Tri Nations 2009

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
rivel1

Re: Tri Nations 2009

Messaggio da rivel1 »

se non hanno giocato a rugby a cosa hanno giocato?
non confondiamo il rugby giocato con il rugby "aperto".. anche fare 50 minuti di maul è rugby giocato :wink:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
gcruta

Messaggio da gcruta »

Opinione rispettabilissima. Infatti ho detto che è un mio parere personale. Io preferisco il rugby di corsa, ma mi rendo conto che è un'opinione.

P.S.: non è solo un'opinione... il rugby aperto è più facile da arbitrare... :D :D :D
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

Pakeha_70 ha scritto:
Alucard ha scritto:

Penso (ma soprattutto spero) che oggi abbia giocato la sua ultima partita in nero assieme a Roko e Hore....
Addirittura? Roko per me ha fatto una buona partita, non ai livelli al quale ci ha abituato in passato, ma non ha giocato peggio dei suoi compagni tra i 3\4. Magari avesse avuto qualche palla in più il giudizio sarebbe stato diverso, ma non dipende mica da lui se non gliene arrivano di giocabili.
E allora che dire del nervoso Nonu? Non c'è stata un'azione dove non abbia perso il pallone.

Per quanto riguarda Hore, io è da diverse partite che lo avrei tenuto fuori: senza palle vinte in lineout non si va da nessuna parte. Preferirei avere un giocatore che mi da qualcosa in meno in gioco aperto ma che mi assicura ALMENO un 60 / 80 % di palle vinte in rimessa laterale. ALMENO!

Si, forse Toeva era in giornata oggi, ma anche in altre occasioni succede che fa una genialata e il resto della partita è mediocre. Partire dal primo minuto e disputare una gara intera è un'altra cosa.

Quando gli AB's hanno optato per la mischia al minuto 63 sono rimasto a bocca aperta. Anche se avessero avuto 2 uomini in più in mischia quel calcio di punizione era da tramutare in 3 punti. Non c'è storia che regga. A fine partita nell'intervista al capitato AB's il giornalista gli ha fatto una domanda a riguardo, qualcuno sa riportarmi la risposta? Sarei veramente curioso. Anche perchè la partita poi è finita con un punteggio di 3 punti di scarto!

In ogni caso dire che Carter ha fatto schifo è grave. Siccome non è riuscito a salvare tutto come ha fatto altre volte e mettere bene quell'assist su Ross o chi era a tempo scaduto fa schifo, se lo avesse messo bene sarebbe stato osannato da qua al prossimo anno. Sicuramente non ha brillato come è suo solito fare, ma non mi sembra nemmeno che sia stato tra i peggiori in campo..

Che dire di Steyn? Non mi stanco mai di meravigliarmi della sua personalità: dopo i pessimi minuti giocati contro l'Aus piazza 9 punti fondamentali da 60 metri e oltre e tutto sommato fa una partita soddisfacente. Significativo il ringraziamento di capitan Smit (che diavolo di gladiatore) a fine partita.
Yohai

Messaggio da Yohai »

JerryCollins ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Alucard ha scritto:

Penso (ma soprattutto spero) che oggi abbia giocato la sua ultima partita in nero assieme a Roko e Hore....
Addirittura? Roko per me ha fatto una buona partita, non ai livelli al quale ci ha abituato in passato, ma non ha giocato peggio dei suoi compagni tra i 3\4. Magari avesse avuto qualche palla in più il giudizio sarebbe stato diverso, ma non dipende mica da lui se non gliene arrivano di giocabili.
E allora che dire del nervoso Nonu? Non c'è stata un'azione dove non abbia perso il pallone.

Per quanto riguarda Hore, io è da diverse partite che lo avrei tenuto fuori: senza palle vinte in lineout non si va da nessuna parte. Preferirei avere un giocatore che mi da qualcosa in meno in gioco aperto ma che mi assicura ALMENO un 60 / 80 % di palle vinte in rimessa laterale. ALMENO!

Si, forse Toeva era in giornata oggi, ma anche in altre occasioni succede che fa una genialata e il resto della partita è mediocre. Partire dal primo minuto e disputare una gara intera è un'altra cosa.

Quando gli AB's hanno optato per la mischia al minuto 63 sono rimasto a bocca aperta. Anche se avessero avuto 2 uomini in più in mischia quel calcio di punizione era da tramutare in 3 punti. Non c'è storia che regga. A fine partita nell'intervista al capitato AB's il giornalista gli ha fatto una domanda a riguardo, qualcuno sa riportarmi la risposta? Sarei veramente curioso. Anche perchè la partita poi è finita con un punteggio di 3 punti di scarto!

In ogni caso dire che Carter ha fatto schifo è grave. Siccome non è riuscito a salvare tutto come ha fatto altre volte e mettere bene quell'assist su Ross o chi era a tempo scaduto fa schifo, se lo avesse messo bene sarebbe stato osannato da qua al prossimo anno. Sicuramente non ha brillato come è suo solito fare, ma non mi sembra nemmeno che sia stato tra i peggiori in campo..

Che dire di Steyn? Non mi stanco mai di meravigliarmi della sua personalità: dopo i pessimi minuti giocati contro l'Aus piazza 9 punti fondamentali da 60 metri e oltre e tutto sommato fa una partita soddisfacente. Significativo il ringraziamento di capitan Smit (che diavolo di gladiatore) a fine partita.
a parte che sono d'accordo praticamente su tutto - tranne sul fatto che, non so perché, metti sempre il genitivo sassone dopo AB('s) :D (oh, in amicizia!), il giornalista ha chiesto, non senza stupore "What was the reasoning behind that?" e Riccardo ha detto"we were attacking and we tried to put some more pressure on them, it's a decision you take in a moment" o comunque qualcosa di molto simile, comunque aveva capito di aver pestato una merda bella grossa. Comunque nella foga ci sta perdere la testa: in quei casi, secondo me, il 3/4 più autorevole (Carter!) dovrebbe avere le palle di dire "hey amico, sono 22 e non 5, sono i boks, questo si mette facile, etc,".
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Eddai oh.. Carter ha fatto 2000 stagioni a livello mostruoso, prende "l'anno sabbatico" che di sabbatico non ha un ca22o perché va a giocare in Francia, si fa male (sfiga), torna in anticipo, lo buttano in campo subito... oh!
È un uomo anche lui!
Ci sono delle giornate no.

Come sono abbastanza sicuro che 2 settimane fa era giornata no per l'Australia, la settimana scorsa lo è stato per il Sudafrica, e oggi per Carter e altri 2-3 nomi.
C'è quella giornata in cui ti gira tutto (o quasi tutto) storto... Amen!
Piuttosto, avete visto come ha piazzato la trasformazione dopo la meta di McCaw?!?!? :shock: :shock:

Perché Sky che ha il diritto alla diretta fino alle 11:30, con la partita che stacca alle 11:20, taglia tutte le interviste?
A me interessano cavolo... cosa gli costa lasciare su la diretta!
Invece no: ZAC!
Io son lì che mi sto ascoltando le parole di McCaw e... ZAC!
Uno spera di sentire John Smit, il capitano degli SpringZAC!

Che balle! :evil:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Come prevedevo!
Però Munari la deve smettere di dire "deve rotolare" "non è in piedi" di qua di là... perché se una volta ha ragione, le altre 2 no. Io ho visto solo il secondo tempo (nel primo sognavo :rotfl: ) e ho contato McCaw almeno 2 volte dalla parte sbagliata della ruck, in piedi a rompere le balle, con l'arbitro che ha già chiamato ruck formata, che non se ne va.
Quindi o lo dici per tutti, quelli evidenti non sono solo i sudafricani!

E Habana era in posizione regolare quando ha segato le mani a Cowan, chiaramente!

Per il resto gran secondo tempo, Sudafrica stremato, se la partita fosse durata 5 minuti in più, prendevano altre 2 mete. Però che intensità... allucinante questi... ci sta se passi un tempo a difendere che sbagli dei placcaggi e prendi meta... Cavolo il possesso è stato monopolizzato dagli ABs.

Bellissima la scelta di fare la mischia davanti ai 22 del Sudafrica!
Ho goduto tantissimo :-]

Smit ha detto: "boyz... 8 mann zhaft"

Arati! :shock:
Il sudafrica aha meritato di vincere per capacità difensiva e bravura, lA NZ meritava per il secondo tempo, ma ha peccato di supponenza.

D'accfordissimo su Munariu, ad un certo punto, ho tolto l'audio... insopportabile... E spiegateli il concetto di palla uscita dalla ruck e giocabile per piacere....

E comuqnue bravo calimero PDV _ due partite vinte su tre in terra AB's... manco White e Mallett..., :D :D :D
JerryCollins

Yohai ha scritto:
a parte che sono d'accordo praticamente su tutto - tranne sul fatto che, non so perché, metti sempre il genitivo sassone dopo AB('s) :D (oh, in amicizia!),
Lessi (non il cane :shock: ) che si scriveva così. Mi si ricorregga se sbaglio :D

Grazie per aver riportato le parole di Ricciardo.

Riguardo Munari sono d'accordo anche io stavolta. Ogni raggruppamento 'sta storia del rotolare via anche magari quando era palese in una fase di ruck che il giocatore 'boks non dava alcun fastidio. Talvolta, soprattutto negli ultimi 20 \ 30 minuti di partita, si fa prendere da questa scimmia di vedere un fallo a ogni raggruppamento.

A voi l'atteggiamento di Owens non indispone? Sono per la linea dura nell'arbitraggio soprattutto quando ci sono comportamenti che vanno contro le fondamenta di questo sport, ma lui secondo me esagera. Ma quanto gli piacerà dominare questi pezzi di ragazzi? :oops: :rotfl:
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

JerryCollins ha scritto:
Yohai ha scritto:
A voi l'atteggiamento di Owens non indispone? Sono per la linea dura nell'arbitraggio soprattutto quando ci sono comportamenti che vanno contro le fondamenta di questo sport, ma lui secondo me esagera. Ma quanto gli piacerà dominare questi pezzi di ragazzi? :oops: :rotfl:

Battuta grevissima... Comunque, per quello che può importare io preferisco così, anche perchè Smit aveva già qualcosa da dire dopo 30 secondi e il prim o penalty.
Vittoria meritata del Sudafrica, ma anche a me questo rugby non diverte. E' nato per portare il pallone con le mani, non per calciarlo con i piedi. Mi sembra ci sia già un altro sport per quello, non tanto popolare, in Italia... :-]
JerryCollins

maurizio59 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:
Yohai ha scritto:

Battuta grevissima...
Spero di non aver offeso nessuno. Non sono omofobico e capisco che non è periodo però se non sdrammatizziamo ogni tanto.. addio!
BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK »

Penso (ma soprattutto spero) che oggi abbia giocato la sua ultima partita in nero assieme a Roko e Hore....[/quote]

NON C'E' DI PEGGIO,NELLO SPORT, CHE SENTIRE UN TIFOSO PARLARE SOLO DA TIFOSO!
E ANCHE IL RUGBY, IN QUESTO, NON FA ECCEZIONE.
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Sul Nigel Owens

Planetrugby per il premio "Villain of the match":
Far too much good stuff here to even consider villainy. Even when Bakkies Botha was admonished for some skullduggery, his 'thanks sir' response to Nigel Owens was too comical to remember what the admonishment was even for!

:rotfl: :rotfl:

No ci vuole polso, specie con quei furbacchioni e ogni tanto trovi il Botha della situazione che ti fa far due risate! Secondo me è scocomeratissimo sto giocatore... a Phillips che gli dice che ha dei gran bei occhi azzurri durante il TM1... :rotfl: :rotfl:
Ricordate le ghigne mostruose che ti facevi con i Watson o gli Spreadbury di turno??! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

madflyhalf ha scritto:Sul Nigel Owens

Far too much good stuff here to even consider villainy. Even when Bakkies Botha was admonished for some skullduggery, his 'thanks sir' response to Nigel Owens was too comical to remember what the admonishment was even for!

No ci vuole polso, specie con quei furbacchioni e ogni tanto trovi il Botha della situazione che ti fa far due risate! Secondo me è scocomeratissimo sto giocatore... a Phillips che gli dice che ha dei gran bei occhi azzurri durante il TM1... :rotfl: :rotfl:
Ricordate le ghigne mostruose che ti facevi con i Watson o gli Spreadbury di turno??! :rotfl:
Watson (due finali mondiali) e Spreadbury (18 anni da internazionale con esordio in Francia A1-Italia del 1990) sapevano anche attraverso l'ironia smonatare certi furbacchioni. Ricordate il richiamo ai piloni furbetti nella finale mondiale del 2003 (1 milairdo di persone ci sta guardando, volete smettere di fare i cretini o vi devo dare dieci minuti per chiarirvi le idee ?). ?

Owens usa un altro sistema, ma anche al richiamo a Mc Caw, affinchè la smettese di commentare ogni fischio arbitrale è stato preciso ed opportuno. Oggi è il miglior arbitro. E un bravo anche a BArnes: come assistente è molto attento.
Yohai

Messaggio da Yohai »

Laporte ha scritto:

Watson (due finali mondiali) e Spreadbury (18 anni da internazionale con esordio in Francia A1-Italia del 1990) sapevano anche attraverso l'ironia smonatare certi furbacchioni. Ricordate il richiamo ai piloni furbetti nella finale mondiale del 2003 (1 milairdo di persone ci sta guardando, volete smettere di fare i cretini o vi devo dare dieci minuti per chiarirvi le idee ?). ?

Owens usa un altro sistema, ma anche al richiamo a Mc Caw, affinchè la smettese di commentare ogni fischio arbitrale è stato preciso ed opportuno. Oggi è il miglior arbitro. E un bravo anche a BArnes: come assistente è molto attento.
Owens è bravo e ha arbitrato bene, ma non mi pare che abbia detto a Mc Caw di "smetterla di commentare". Se è la scena che immagino, Owens ha solo spiegato la decisione, e alla fine mi pare che gli abbia detto "Now back you go!"..anche se non ho sentito tutto perchè il Munar parlava. Senza polemiche, se Mc Caw sta sulle palle - il che è leggittimo, per carità - non è che un arbitro diventa bravo solo quando sega Mc Caw :? :-] Poi di Mc Caw si può dire tutto tranne che parli troppo. Gregan allora cosa faceva? Mi ricorso una scena di Kaplan che manda l'Aus indietro di 10 m proprio facendo con la mano il gesto della paperella :-]
ah certo che Bakkies è matto, matto durissimo!! :shock:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Yohai ha scritto:
Laporte ha scritto:

Owens è bravo e ha arbitrato bene, ma non mi pare che abbia detto a Mc Caw di "smetterla di commentare". Se è la scena che immagino, Owens ha solo spiegato la decisione, e alla fine mi pare che gli abbia detto "Now back you go!"..anche se non ho sentito tutto perchè il Munar parlava. Senza polemiche, se Mc Caw sta sulle palle - il che è leggittimo, per carità - non è che un arbitro diventa bravo solo quando sega Mc Caw :? :-] Poi di Mc Caw si può dire tutto tranne che parli troppo. Gregan allora cosa faceva? Mi ricorso una scena di Kaplan che manda l'Aus indietro di 10 m proprio facendo con la mano il gesto della paperella :-]
:
E lo chiama apposta dopo un bel po per spiegargli una decisione che aveva già spiegato ? A che pro ? Rivedendo la registrazione, gli ha detto chiramente di smettere di parlare... A me sembra che a qualcuno Mc Caw )grande giocatore piace così tanto da perdonargli sia quando ravana palle da terra peggio che se giocasse a calcio svedese o da negare che abbia un po le lingua lunga...

Certo anche Gregan aveva la lingua lunga...e certe stupidaggine le ha pagate anche lui.... Non che è citando Jack Lo squartatore riabiliti il mostro di Milwauckee :D :D :D :D
Alucard

Messaggio da Alucard »

Rispondi