DROP

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
DAMIRUGBY
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 giu 2009, 23:21

DROP

Messaggio da DAMIRUGBY »

SALVE A TUTTI , HO UNA DOMANDA : PERCHè L ATTO DEL DROP (QUELLO DI FAR RIMBALZARE LA PALLA INDIETRO BUTTANDOLA AVANTI) NON VIENE CONSIDERATO AVANTI?
SE UN GIOCATORE VIENE PLACCATO MENTRE FA UN DROP ( E MENTRE LA PALLA RIMBALZA ) è FALLO O AVANTI ?
lele68
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 set 2008, 17:44
Località: Melegnano
Contatta:

Re: DROP

Messaggio da lele68 »

Alla prima domanda risponderei dicendoti che un drop è come ogni altro calcio. Per effettuare un calcio, un giocatore quasi sempre lascia cadere la palla o addirittura la sposta in avanti per calciarla più agevolmente: questo atto non è considerato avanti. Bada bene: il calcio con il piede deve comunque essere effettuato altrimenti subentra la regola dell'in avanti.

Per la seconda domanda credo di rispondere correttamente dicendoti che si deve rispettare la regola che può essere placcato solo chi è in possesso di palla (come in ogni altro calcio di una partita di rugby)
Laporte
Messaggi: 8842
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: DROP

Messaggio da Laporte »

lele68 ha scritto:Alla prima domanda risponderei dicendoti che un drop è come ogni altro calcio. Per effettuare un calcio, un giocatore quasi sempre lascia cadere la palla o addirittura la sposta in avanti per calciarla più agevolmente: questo atto non è considerato avanti. Bada bene: il calcio con il piede deve comunque essere effettuato altrimenti subentra la regola dell'in avanti.

Per la seconda domanda credo di rispondere correttamente dicendoti che si deve rispettare la regola che può essere placcato solo chi è in possesso di palla (come in ogni altro calcio di una partita di rugby)
credo più che anche punizioni e trasformazioni possono essere calciate in drop.

Scusate , cambio discorso ma ricordo male ma una quindicna di anni fa, si calciava il calcio dopo ua meta in modo fiverso (a terra o in drop), a seconda se la meta era stata trasformata o no ?
Rispondi