Serie A - Girone 1 (08/09)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
gialula

Re: SERIE A - GIRONE 1 (08/09)

Messaggio da gialula »

EmmePi ha scritto:
ramarbitr ha scritto:che bello..... i commenti che riguardano il Noceto sono passati nel 3D della A1... che figata!
Attenzione moderatori, perchè se vi distraete un attimo, i nocetani mettono i loro post nel 3D del Super 10...
Attenzione a te caro Emmepi....se va avanti così,vuoi vedere che facciamo cambio con il Gran?
blackjack

Messaggio da blackjack »

gialula ha scritto:
EmmePi ha scritto:
ramarbitr ha scritto:che bello..... i commenti che riguardano il Noceto sono passati nel 3D della A1... che figata!
Attenzione moderatori, perchè se vi distraete un attimo, i nocetani mettono i loro post nel 3D del Super 10...
Attenzione a te caro Emmepi....se va avanti così,vuoi vedere che facciamo cambio con il Gran?
:oola: (quando ce vo ce vo)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
perbacco

Messaggio da perbacco »

Senza voler far polemiche ma a me sembra che i professionisti siano un pò di più. Io ho contato questi, dopo se ho sbagliato correggetemi pure.
Maio, Negoita, Scarparo, Roldan, White,Frati M., Anversa, Samuele, Damiani, Woodman. Poi nn conosco la situazione di Pozzi e Racioppi, quest'ultimo so che era stato acquistato dal Benevento due anni fa e so che fa l'università, però penso prenda qualcosa. Questo senza nulla togliere alla società e a quanto di ottimo ha fatto e per tutti gli ottimi giovani che sta valorizzando.
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
pippobaudo

Messaggio da pippobaudo »

gialula ha scritto:
pippobaudo ha scritto:
gialula ha scritto:
pippobaudo ha scritto:Con questo non voglio assolutamente dire nulla ma specificare che Noceto è una bella reltà costruita su solide basi finaziarie (com'è giusto che sia d'altronde)
E quindi?
Hai appena scritto che non conosci bene Noceto....e poi esci con questo post,come fai sapere se Noceto è costruito su solide basi finanziarie?
Se non vuoi dire nulla perchè lo scrivi?
Visto che non conosco bene il Noceto volevo capire se i successi derivassero da un ottimo lavoro fatto nella formazione dei giovani Nocetani o che le fortune della squadra emiliana derivassero anche da un "corposo" Budget per la prima squadra che consente di avere ben 22 atleti "professionisti" a bilancio. Mi sembra di capire che i successi derivino da entrambe le cose.. com'è giusto e normale che sia...
Forse caro amico confondi Noceto con Colorno....22 PROFESSIONISTI????
Saranno si e no 5 o 6... gli stranieri + Anversa,su più di 30 giocatori in rosa,se io non conosco una cosa (come hai specificato tu all'inizio di ogni tuo post) prima di scrivere certe cose mi informo..tutto questo ovviamente te lo scrivo senza polemica...
A Noceto ci si allena ancora alla sera quando molti giocatori hanno finito di lavorare.
Con il termine 22 professionisti non intendevo gente che fa solo rugby nella vita ma persone che comunque sono a Noceto principalmente per il rugby(casa, macchina, e rimborsi date dalla società). Ragazzi poi non vi irritate la mia era una considerazione da "esterno" e non voleva essere una critica: investire su una squadra di rugby è una cosa positiva che fa crescere il movimento...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pippobaudo ha scritto:
gialula ha scritto:
pippobaudo ha scritto:
gialula ha scritto:
pippobaudo ha scritto:Con questo non voglio assolutamente dire nulla ma specificare che Noceto è una bella reltà costruita su solide basi finaziarie (com'è giusto che sia d'altronde)
E quindi?
Hai appena scritto che non conosci bene Noceto....e poi esci con questo post,come fai sapere se Noceto è costruito su solide basi finanziarie?
Se non vuoi dire nulla perchè lo scrivi?
Visto che non conosco bene il Noceto volevo capire se i successi derivassero da un ottimo lavoro fatto nella formazione dei giovani Nocetani o che le fortune della squadra emiliana derivassero anche da un "corposo" Budget per la prima squadra che consente di avere ben 22 atleti "professionisti" a bilancio. Mi sembra di capire che i successi derivino da entrambe le cose.. com'è giusto e normale che sia...
Forse caro amico confondi Noceto con Colorno....22 PROFESSIONISTI????
Saranno si e no 5 o 6... gli stranieri + Anversa,su più di 30 giocatori in rosa,se io non conosco una cosa (come hai specificato tu all'inizio di ogni tuo post) prima di scrivere certe cose mi informo..tutto questo ovviamente te lo scrivo senza polemica...
A Noceto ci si allena ancora alla sera quando molti giocatori hanno finito di lavorare.
Con il termine 22 professionisti non intendevo gente che fa solo rugby nella vita ma persone che comunque sono a Noceto principalmente per il rugby(casa, macchina, e rimborsi date dalla società). Ragazzi poi non vi irritate la mia era una considerazione da "esterno" e non voleva essere una critica: investire su una squadra di rugby è una cosa positiva che fa crescere il movimento...

Comunque, se uno vuole fare una squadra per salire di categoria ma anche solo per fare la serie A decentemente, qualche professionista è una scelta obbligata: tanti o pochi, in base al budget e al vivaio a disposizione (siamo sinceri: il salto dalle giovanili alla A è per pochi, tutti gli altri molto spesso non vanno bene nemmeno per la panchina), qualcuno ci vuole. Infatti non capisco molto il perchè di questa discussione: davvero qualcuno crede che si possa vincere la A, anche A2, senza pro, o anche solo riuscire a restarci (che poi non è detto eh: si può retrocedere lo stesso ovviamente!)? Per tutti gli altri, evviva i rimborsi spese almeno!
Francamente credo che il problema siano come sempre i pro stranieri, sempre troppi e spesso non efficaci quanto gli stipendi richiederebbero: se ci sono buoni/ottimi giocatori italiani che hanno la possibilità di vivere di rugby, che male c'è?
La vera anomalia sono i pro stranieri/italianizzati in serie C.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

gialula ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Visto? Sono già in Super 10. Chiedete il permesso al Prato, almeno.

Leggi la Gazzetta di oggi, il GRAN ha chiesto di venire a sostenere la squadra sabato a Moletolo anche ai tifosi di Noceto e Colorno.
Forse al GRAN non sanno che non c'è bisogno di chiamarli, perchè quei tifosi venivano anche prima, però per gufare... :-] :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

EmmePi ha scritto:
gialula ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Leggi la Gazzetta di oggi, il GRAN ha chiesto di venire a sostenere la squadra sabato a Moletolo anche ai tifosi di Noceto e Colorno.
Forse al GRAN non sanno che non c'è bisogno di chiamarli, perchè quei tifosi venivano anche prima, però per gufare... :-] :-]
MENAGRAMO......
TOLASUDOLSA
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

EmmePi ha scritto:
gialula ha scritto:
EmmePi ha scritto:

Noi nel Supe10 quasi sicuramente non ci arriveremo, ma certamente ci stiamo divertendo un mondo, sia sul campo che sul forum.
Però che Buraldi faccia l'appello al pubblico della Rugby Parma, Colorno e Noceto, mi sembra un pò eccessivo.
Anche perchè, a parte Colorno, gli altri sicuramente stanno gufando da almeno tre mesi.....
Voi dire che tre mesi di gufate fanno retrocedere una squadra, considerando che anche il livello di gioco del Gran aiuta a raggiungere l'obbiettivo retrocessione ?
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
stonave

Messaggio da stonave »

Facciamo un po' di chiarezza:a Colorno è 3 anni che si investono cifre da capogiro ,per niente e fin qui' tutto chiaro ,tutti si prendono la responsabilita' ma alla fine la colpa e' sempre dei giocatori,(non di chi li compra) oppure di una politica sbagliata(giovani scarsi e stranieri pure)..........pero' adesso per rimediare al fallimento facciamo fare a stagione finita 2 sett.di atletica a quasi tutta la squadra.........per fare cosa la maratona di Montecarlo???Tutto cio' accade a Colorno.A Parma non stanno molto meglio forse in proporzione hanno speso anche meno di noi(e qui è tutto da valutare) ma è anche vero che ormai negli ultimi anni il Gran è allo sfascio.......basta vedere chi allena(inesperienza totale) e chi è il direttore sportivo(simpaticissimo),credo che il messaggio sia chiaro a tutti in top ten non possiamo piu' stare,vediamo pero' come morire(fusione o sfascio?)poi che ora si mettano anche a gufare contro Noceto..........non penso sia una novità! Per finire non penso che Noceto abbia speso poco ma la differnza sono i risultati e sopratutto va detto che la politica di usare i giovani l'hanno applicata(giovani validi).
ps.a Noceto oltre le tribune supplementari mettete anche dei trespoli per i gufi???che bello sarebbe vederli cadere giu' a terra!!!!!
brunina

Messaggio da brunina »

Bhe...direi che per le gufate siete tutti pronti...io vado contro tendenza e dico solo: COME ON CAVALIERI COME ON!!!
P.S.: per tornare sull'argomento "cibo" vi ricordo che il campo di Iolo è nel bel mezzo della zona industriale e quindi apparte taaaanti cinesi, c'è poco da mangiare se nonchè da quest'anno alla club house dove si mangia da ufo soprattutto carne alla brace!!! Per gli anni passati bastava chiedere e come fù fatto x il Colorno si poteva organizzare una bella mangiata (eravamo oltre 40) al Don Chisciotte in molti punti della città...cmq la domenica si trova aperto altri locali..basta chiedere!!!
Vi aspettiamo numerosi!!!
:P
ENDURISTA

Messaggio da ENDURISTA »

ps.a Noceto oltre le tribune supplementari mettete anche dei trespoli per i gufi???che bello sarebbe vederli cadere giu' a terra!!!!![/quote]

Stupendo!!!! Birre pagate a volontà! Quando penso a come sono stato bene a Colorno, dove ho giocato con Pippo Rivara, Bacchini, Vescovini, Bo e altri fantastici amici, per zero lire in totale ma solo per sana passione ed entusiasmo, mi viene male pensare al Colorno di adesso.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima
perbacco

Messaggio da perbacco »

I 15 gg di atletica supplementare a Colorno penso nn gli faranno male ai giocatori anche perchè se non sbaglio sono pagati fino al 31 maggio, se poi faranno la maratona di Montecarlo... può essere un'esperienza nuova... Hai detto stranieri e giovani scarsi? ma non eri tu che ti tiravi addosso le critiche di tutti i forumisti dicendo che Colorno era uno squadrone, che l'Aquila doveva tremare ecc, ecc, ? Avranno sbagliato sicuramente i dirigenti e chi li ha acquistati, ma secondo me anche tu con le tue previsioni e opinioni sulla squadra qualche errorino l'hai fatto...
stonave

Messaggio da stonave »

L'unico problema è che se ci ho creduto io è irrilevante visto che sono semplicemente un tifoso e amico di alcuni giocatori,la cosa grave è che la societa' e i dirigenti hanno parlato di top 10 fin da settembre con sponsor tecnici, campi sintetici , budget faraonici, allenatori stranieri e una rosa da 38 giocatori professionisti...scusa secondo te dovevo pensare di fare i play out????!!!Direi che dopo 3 anni di investimenti fallimentari è venuto il momento di risanare qualcosa partendo dall'alto della piramide e non sfogandosi con i giocatori dicendo siete pagati fate atletica fino alla fine del mese!forse si doveva prevedere che se non si fosse entrati nei play off il mese di maggio non veniva pagato e quindi tutti a casa...............gia dimenticavo era vietata questa frase a settembre!!CORRETE CORRETE IL 30 è VICINO.......
perbacco

Messaggio da perbacco »

C'è una cosa a Colorno che a differenza di altre società non hanno mai fatto, di pagare fino in fondo i giocatori senza mandar via nessuno a 1 o 2 mesi dalla fine del campionato se si vedeva che i risultati non arrivavano e cosi anche quest'anno, quello almeno spero concorderai è sinonimo di serietà... Per quanto riguarda risanare la piramide, lo dico senza polemica, accomodati pure,il problema è che si fa fatica a trovare dirigenti per i vari settori giovanili, a parte la presenza la domenica, trovare qualcuno in grado di sostituire qualcuno del consiglio è un pò dura, anche perchè forse non sai l'impegno e il tempo che ci vogliono. Bisogna dare atto cmq che adesso per quanto riguarda le strutture per l'attività e del centro siamo a posto per un pò di anni, un pò di ridimensionamento non ci può che fare bene a parer mio, cosi anzichè spendere per dei professionisti investiamo di più nel settore giovanile per avere i frutti negli anni a venire e magari sentire parlare in dialetto quando il Colorno scenderà in campo...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Io non capisco questo autolesionismo...
Non ho seguito la serie A, ma non mi sembra che il Colorno sia arrivato così lontano dall'obbiettivo.
Lo sport è così.
L'atteggiamento un po' isterico del tifoso che prima parla della squadra come fossero gli All Blacks, poi se falliscono l'obbiettivo dice che sono i peggiori bidoni del mondo, non l'ho mai capito.
Se fosse vero che società è allo sfascio (ma non credo proprio che sia vero) non è un motivo in più per sostenerla?

"La colpa non è dei giocatori, ma dei dirigenti che li hanno comprati": possibile non accorgersi della stronxata che sta nascosta (nemmeno tanto) in questa frase?
Bloccato