giocare in australia

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
LIFEG87

giocare in australia

Messaggio da LIFEG87 »

ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa come funziona in australia per uno che emigra li dall'italia e vuole giocare in qualche squadra dilettantistica... come funziona, se c sono problemi con gli stranieri ecc... e inoltre se conoscete qualche squadra nei dintorni di melbourne.
grazie a tutti
Pukana
Contatta:

Re: giocare in australia

Messaggio da Pukana »

mmmmh....forse melbounre non e' proprio la patria della Union in australia........cmq qui in NZL si fa cosi:

vai in un club e chiedi info sugli allenamenti settimanali e partecipa. poi se considerano il tuo un buon livello allora ti tesserano e mandano il tuo nome alla federazione regionale. a sto punto puoi giocare senza problemi se convicato dal moneto che e' rugby amatoriale non ci sono problemi di passaporto etc (certo dovrai dare fotocopia del tuo passaporto per poterti identificare) nel senso non ci sono numeri da rispettare etc. However, difficile che preferiscano almeno qui in nzl una squadra con maggioranza di stranieri che kiwi....

insomma buttati!!
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

eccomi...io abito a melbourne!! quando dovresti venire a MElbourne? ed in che zona abiterai? di solito la preparazione al campionato inizia a fine gennaio ed il campionato di soilto ad Aprile o fine Marzo. Naturalmente qui a melb anche se il rugby union non e' popolare c'e' comunque una buona copertura di squadre.
Se ti serve una mano, anche per sistemarti o per qualsiasi altra cosa fammi sapere!!! io saro' in Italia dal 20 gennaio al 20 Marzo per lavoro ma poi ritorno qui.
Cosi' per la squadra non ti preoccupare, non ci saranno grossi problemi e poi pukana ti ha gia' detto cio che dovevi sapere.

L'unica cosa che devi tenere in considerazione e che di solito si allenano in campo il martedi' e giovedi (un po' tutte) e poi tu fai palestra per coonto tuo. La squadra dove ho giocato per un po', la Melb Uni Rugby Club ha un buon club, ma si allenano dalle 6 pm fino verso le 8 pm e per uno come me che non puo' lasciare il lavoro alle 6 e' una disgrazia.

Per cui la scelta della squadra dipende da due fattori, dove vivrai (scegli quella piu' accessibile a te...) e che lavoro farai.

Ci vediamo a Melb allora!!

Cheers
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

DVD ha scritto:eccomi...io abito a melbourne!! quando dovresti venire a MElbourne? ed in che zona abiterai? di solito la preparazione al campionato inizia a fine gennaio ed il campionato di soilto ad Aprile o fine Marzo. Naturalmente qui a melb anche se il rugby union non e' popolare c'e' comunque una buona copertura di squadre.
Se ti serve una mano, anche per sistemarti o per qualsiasi altra cosa fammi sapere!!! io saro' in Italia dal 20 gennaio al 20 Marzo per lavoro ma poi ritorno qui.
Cosi' per la squadra non ti preoccupare, non ci saranno grossi problemi e poi pukana ti ha gia' detto cio che dovevi sapere.

L'unica cosa che devi tenere in considerazione e che di solito si allenano in campo il martedi' e giovedi (un po' tutte) e poi tu fai palestra per coonto tuo. La squadra dove ho giocato per un po', la Melb Uni Rugby Club ha un buon club, ma si allenano dalle 6 pm fino verso le 8 pm e per uno come me che non puo' lasciare il lavoro alle 6 e' una disgrazia.

Per cui la scelta della squadra dipende da due fattori, dove vivrai (scegli quella piu' accessibile a te...) e che lavoro farai.

Ci vediamo a Melb allora!!

Cheers
Interessante questa discussione..
Ti volevo chiedere un pò di cose DVD; innanzitutto per un ragazzo di 20 anni è difficile trasferirsi là?
A me interessava trasferirmi nel Queensland, tipo Brisbane o una cittadina vicina.. Ho saputo che è complicato per un discorso di permessi di lavoro, visti ecc..
Di cosa ho bisogno per entrare in Australia? E poi ti volevo chiedere che tipi di lavoro si trovano non avendo titoli di studio..
Ti ringrazio in anticipo per la tua risposta, se preferisci puoi mandarmi un MP.. :) :)

Cheers
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

fatto..ti ho inviato un MP con i miei contatti, in modo che quando arrrivi, se ti servono consigli od una mano non ci sono problemi!!!
inoltre ti ho scritto un po' di informazioni riguardo al lavorare qui in Oz.

Non so da voi in NZ cara Pukana, ma qui hanno cambiato un po' le norme e diventa sempre piu' restrittiva la legge.

Io con le mie "skills" non ho problemi a restare qui, ma anche in NZ troverei lavoro domattina (tant'e' vero che mi sarebbe gia' stato offerto un PostDoc in NZ ....tempting....)

cheers!
Rugby4life

Messaggio da Rugby4life »

DVD ha scritto:fatto..ti ho inviato un MP con i miei contatti, in modo che quando arrrivi, se ti servono consigli od una mano non ci sono problemi!!!

Non so da voi in NZ cara Pukana, ma qui hanno cambiato un po' le norme e diventa sempre piu' restrittiva la legge.

Io con le mie "skills" non ho problemi a restare qui, ma anche in NZ troverei lavoro domattina (tant'e' vero che mi sarebbe gia' stato offerto un PostDoc in NZ ....tempting....)

cheers!
DVD ma sei sicuro di averlo inviato?!? Io non ho ricevuto nulla.. :roll:

Thanks mate!
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

DVD ha scritto:fatto..ti ho inviato un MP con i miei contatti, in modo che quando arrrivi, se ti servono consigli od una mano non ci sono problemi!!!

cheers!
Hello mate, long time no see.

anhe qui hanno cambiato recemtnemente la politica di accesso in particolare per non avere gente con il visitor visa che poi ottiene il working visa lavrando come cameriere. quindi i lpunteggio orami e' strettissimo e il working visa lo danno solo se ritenuto soddisfacente dal tipo di studio ed esperienza lavorativa passata. diciamo che essendo venuta 6+ anni fa ho avuto un bel fondoschiena........oggi non credo potrei trasferirmi.

comunque prossima settimana abbiamo le eleziono politiche e con National tippeed to win la politica estera diventera' ancora piu' aggressiva cosi' come le regole di immigrazione.
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

a Rugby4life, sto avendo problemi con il mio account e certe volte non riesco a connettermi!!! :( :( ci riprovo oggi, in caso contrario mi faccio un nuovo account e ti rispondo! prova a mandarmi un messaggio privato e vediamo se mi arriva!

Ehy Pukana long time no see...indeed!! Purtroppo qui in Oz e' piu' o meno la stessa per i Working visa (dove ci vogliono le skill che qui eventualmente mancano ed uno sponsor) ma la durata di tali visti e' di 4 anni. Per i Permament Resident visa e' difficilmente piu' dura, devi raggiungere 120 ed il punteggio naturalemnte dipende da tantissime cose. La legge per l'immigrazione la rivedono ogni 3 anni e siccome questa vigente (veramente da mal di testa per capire ...) e' entrata in vigore circa due anni fa' c'e' ancora un annetto prima che la rivedano. Ma a quanto pare questo governo (Kevin Rudd) potra' apportare delle piccole modifiche.
Io forse avro' un po' di fondoschiena, e potrei applicare per un PR appena finisco il mio PhD. Ma come ti scrivevo l'ultima volta a me fu offerto di venire in NZ dopo il PhD, e quindi con un PostDoc sponsorizzato da una universita' non dovrei avere grossi problemi sia qui in Oz che in NZ!
Pitty
Contatta:

Messaggio da Pitty »

Ciao a tutti,
approfitto di questo forum per farvi un paio di domande...

Avrei intenzione di trasferirmi in nuova Zelanda o Australia per due mesi tre mesi (luglio agosto settembre) naturalmente per giocare a rugby, e fare una bella esperienza (migliorando sopratutto l'inglese).
Mi chiedevo se è meglio per quel periodo, andare in australia o in NZ?
dove c'è più attività (rugbistica) in questi mesi?
e dove avrei meno problemi ad inserirmi e ad imparare qualcosa in qualche squadretta locale?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pitty ha scritto:Ciao a tutti,
approfitto di questo forum per farvi un paio di domande...

Avrei intenzione di trasferirmi in nuova Zelanda o Australia per due mesi tre mesi (luglio agosto settembre) naturalmente per giocare a rugby, e fare una bella esperienza (migliorando sopratutto l'inglese).
Mi chiedevo se è meglio per quel periodo, andare in australia o in NZ?
dove c'è più attività (rugbistica) in questi mesi?
e dove avrei meno problemi ad inserirmi e ad imparare qualcosa in qualche squadretta locale?
in NZ club rugby va dal 4 Aprile (mio compleanno) fino a meta' Agosto.

di attivita' rugbystica qui ce n'e' tanta in inverso perche' checchenedica la SANZAR...il rugby e' sport INVERNALE che non si dovrebbe giocare parallelamente con il Cricket!!!!! Vabbhe questo e' un altro discorso.

Allora qui importantissime domende:
1) verresti per allenarti solo?
2) verresti per allenarti per poi trovare posto in squadra?
3) quanti anni hai?
Pitty
Contatta:

Messaggio da Pitty »

Innanzitutto grazie per avermi risposto..

1) In realtà siamo in due a pianificare il viaggio, (se intendi questo), vorrei trovare una squadra in cui allenarmi.
2) Bhe si, certo non mi aspetto assolutamente di giocare in una partita ufficiale, anche se sarebbe una figata...
3)22 sia io che il mio amico
Pitty
Contatta:

Messaggio da Pitty »

Meglio isola del sud o isola del nord?
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pitty ha scritto:Innanzitutto grazie per avermi risposto..

1) In realtà siamo in due a pianificare il viaggio, (se intendi questo), vorrei trovare una squadra in cui allenarmi.
2) Bhe si, certo non mi aspetto assolutamente di giocare in una partita ufficiale, anche se sarebbe una figata...
3)22 sia io che il mio amico
1) due va bene comunque.
2) Se sei tessarato in italia ti consiglio di chiamare il tuo club e di fare domanda per un rilascio che poi consente di far domanda qui per un transfer nel caso tu o il tuo amico siate cosi' bravi da trovare posto in squadra.
3) consiglio isola del nord per una quesione di temperatura. sud fa veramente freddo in quel periodo. poi dipende dove ti vuoi sistemare ma tutti i club non hanno problemi ad accettare giocatori con voglia di allenarsi.
4) periodo consiglio prima di luglio /agosto perche' a cavallo dei due mesi le squadre pensano piu' ai palyoff e se ci fossero possibilita' di giocare non le troveresti in quel periodo. maggio giugno luglio sarebbe piu' abordabile.
Pitty
Contatta:

Messaggio da Pitty »

grazie Pukana
Rispondi