Le fondatrici del Club Orgoglio Muccato:
Leprottina: che dire di più di lei che non sia già stato detto??? Il suo attaccamento al gruppo, la sua fantastica pizza rustica, l'allegria contagiosa......tutte cose che non mancano mai; la cosa più dura è convincerla che Dio non esiste....
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Emy: Il marito nel Recco ma il cuore almeno a metà per i muccati, quegli amici di un forum che è sempre meno forum e sempre più combriccola di amici veri, grazie anche al savoir faire di persone come la bergamasca de zena. Pilastro.
Robby&Phoebe: lo so....loro due mi uccideranno, mi diranno che non ha senso metterle insieme, che ognuna delle due è diversa dall'altra; ma questo io lo so bene e lo sanno tutti gli amici del forum; però, dopo alcune partite muccate in cui o l'una o l'altra erano state impossibilitate a venire e dopo "Bologna 2008" in cui la moltitudine di gente le ha portate a non stare "attaccate" come un tempo, bè lasciatemi dire che stavolta è stato bellissimo rivederle vicine, fisicamente vicine.....è come essere tornati d'incanto a 2/3 anni fa..... Durante il terzo tempo, quando i muccati si devono dividere tra due tavoli neanche adiacenti tra loro, loro due capiscono che devono sedersi una ad un tavolo ed una all'altro tavolo e per un'oretta si separano...... Sempreconnoi.
I fondatori della squadra Old di Rugby.it
In attesa che il Capitano riassuma la storia delle entrate e dei caps.......mi sembra che stavolta "noi" ci fossimo proprio tutti.
VecchioUbo: il solito cuore in campo, il solito sciupafemmine fuori....Scappa a fine terzo tempo perchè pare che l'abbiamo rincastrato..... Vecchioleone.
McPippus: gioca pochi minuti ma acquista ogni volta più confidenza; tra qualche partita sarà il più forte mischiaiolo del panorama Old italiano.....anzi, a quella data, direi del panorama Very Old....
Nambereit: non potrei rinunciare per nessuna cosa al mondo alla mia rituale chiaccherata con Enrico, accompagnata come sempre da vini rossi e maschi: in genere più che una chiaccherata è una cazzeggiata, gli argomenti svariano dal serio al faceto: mi catturano il suo accento veneto e soprattutto il suo parlare, così convincente, sicuro, profetico. Nonavraialtroprofetall'infuoridiNambereit.
Radagast: moglie al seguito; figli che lo adorano; una squadra che pende dalla sue labbra; lavoro costante in mischia (più che in mischia direi in fuorigioco ma non mi sembra il caso di sottilizzare...), la solita meta di bella fattura.
Torna mortale quando, apprestandosi ad una facile presa al volo, calcola male la distanza e perde l'ovale e con esso la stabilità della schiena per una ventina di giorni...... Vintagepiùbellodelmondo.
Esse': Claudietto è il bolognese tra i bolognesi, colui che in Rugby.it è sempre stato uno dei più attivi; in campo è sempre ottimo, stavolta segna anche una meta bellissima, con un movimento di finta e spinta sui garretti....Mortlockdella Dotta.
Cicca: lui nel forum fa tutto: aministratore, moderatore, moderatore degli aministratore e amministratore dei moderatori; distribuisce first warnings, organizza incontri, fa le lobby con i giovani arbitri che lo vedono come carismatico, telefona, briga, si preoccupa: poi, tutto ad un tratto, svanisce l'admin e rinasce il ragazzo.... in partita si diverte da matti e non pensa più a niente: dal momento in cui, per posare per la foto pre-partita, indossa quella maglia gialloverede ormai consunta (bandiera vecchia onore di capitano...) e quel "cicìo" (in livornese "cappello di lana") che non si può guardare, per lui comincia un altro mondo. Tenta di organizzare l'impanatura ad Athlone ma sul sintetico non trovi pozze nemmeno se piangi in cinese. Impanatochevuolessereimpanatore.
Zorry: lascia una falange del dito della mano alla causa: non in campo, bensì in albergo, insomma al Bed&Breakfast, per colpa di una scala scivolosa ed una specie di chiodo di ferro lasciato dal proprietario pericolosamente attaccato alla parete. Ma, appena uscito dall'ospedale dove l'avevano ricucito il dito a mo' di salsiccia con Ellis improvvisatosi per necessità aiuto-chirurgo, anzichè andare a prendere l'antibiotico ed infilarsi nel letto, da vero spirito rugbista va in birreria con gli altri e poi a bere mirto fino alle 4 di note a casa Athlone..... Tempravenexiana.
Orso udinese: si sciroppa il viaggio più lungo di tutti ma lui sa che a Recco non può mancare; in campo gioca un discreto primo tempo, finchè il fiato gli regge; nel terzo tempo è il solito mattacchione e dispensatore di saggezze nei primi minuti e di enormi cazzate quando la birra in corpo comincia ad essere più del sangue.... Prossimoallenatore (poveri bambini........... gli astemi saranno discriminati
Ellis: in genere la mia pagella la metto in mezzo ma stavolta voglio usarla come chiosatura finale; tralasciamo il campo dove non ci ricordiamo granchè di esaltante per lui e concentriamoci su una cosa: la fine; il ritorno a casa; distrutto in un fisico già provato dalla vita, dal cibo e dall'alcool ma felice di aver ritrovato tutti insieme i propri amici; ecco, in questo spero che tutti la pensino come me: sono orgoglioso di quanto abbiamo costruito, di quanto siamo amici. Ogni volta che vi abbraccio sento che non ci perderemo. Avanticosì.