R. Roma che succede?
Moderatore: Emy77
-
R. Roma che succede?
dal blog di alessandro fusco comunicano l'esonero di bordon e la sua sostituzione con pratichetti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
Re: R. Roma che succede?
Sulla Gazzetta è riportata una dichiarazione di Bordon
"Quando capirò i motivi della decisione, potrò dire la mia".
La comunicazione dell'esonero è stata data al tecnico prima dell'allenamento...
"Quando capirò i motivi della decisione, potrò dire la mia".
La comunicazione dell'esonero è stata data al tecnico prima dell'allenamento...
-
Sarebbe interessante sentire cosa ne pensano i giocatori
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
Il Corsport di sabato dice che Bordon aspetta il comunicato ufficiale per parlare.
Per i giocatori, sul sito della società c'è l'intervista a Mazzi, ma riguarda solo la partita.
A leggere la formazione del Calvisano, viene il dubbio che il progetto sia "non puoi fare meta allo zio ..."
, a parte che Pratichetti senior viene dalle giovanili della RR e se ne andò a Calvisano nell'era Bona
Per i giocatori, sul sito della società c'è l'intervista a Mazzi, ma riguarda solo la partita.
A leggere la formazione del Calvisano, viene il dubbio che il progetto sia "non puoi fare meta allo zio ..."

"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
bè senza pensare a retroscena particolari risulta inspiegabile come mossa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
-
Fulmine a ciel sereno ? Sembra di no. Certo che l'anno scorso il cambio, in realtà fu fatta una scelta irrinunciabile a favore di bordon, portò fortuna. Mi limito ad auspicare la medesima fortuna per il prosieguo del campionato. 

TRALLALLERO TRALLALLA'
-
Certo che Bordon si è rivelato un ottimo allenatore a Roma... magari si vogliona scaricare su di lui difetti di rosa? Io l'avrei tenuto.centone64 ha scritto:Fulmine a ciel sereno ? Sembra di no. Certo che l'anno scorso il cambio, in realtà fu fatta una scelta irrinunciabile a favore di bordon, portò fortuna. Mi limito ad auspicare la medesima fortuna per il prosieguo del campionato.
-
Sono d'accordo. Portare la squadra da una posizione di rincorsa sulle prime tre e vincere la finale è un segnale chiaro delle sue capacità. Giustamente, e per contrario, occorre avere allenatore e giocatori buoni. Senza giocatori o senza allenatore non si va lontano. Le colpe e i meriti di quest'anno non vanno addebitati solamente all'allenatore o ai giocatori. Sarebbe molto riduttivo. Per una neopromossa è difficile rimanere nel super 10. L'inizio è stato buono. Sconfitte minime con le grandi e punti sempre. Qualcosa si è rotto per strada. Secondo me è così che va letto quello che sta succedendo.Fabio_AQ ha scritto:Certo che Bordon si è rivelato un ottimo allenatore a Roma... magari si vogliona scaricare su di lui difetti di rosa? Io l'avrei tenuto.centone64 ha scritto:Fulmine a ciel sereno ? Sembra di no. Certo che l'anno scorso il cambio, in realtà fu fatta una scelta irrinunciabile a favore di bordon, portò fortuna. Mi limito ad auspicare la medesima fortuna per il prosieguo del campionato.

TRALLALLERO TRALLALLA'
-
be...direi che non è la prima volta che si trova in questa situazione... magari è lo stesso motivo per cui è stato esonerato dalle precedenti squadre
-
A Colorno mi sembra che sia stato lui a mollarli all'improvviso.
Allora sarebbe un "Chi la fa l'aspetti"
Allora sarebbe un "Chi la fa l'aspetti"

Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
-
Novità da Roma su Stefano Bordon?
E' stato veramente esonerato?
E' stato veramente esonerato?
-
Sul Corriere dello Sport si è letta un'intervista a Murrazzani, terza linea della Roma che parla di contrasti fra i giocatori e l'allenatore Bordon.
In pratica Bordon sarebbe stato silurato da una congiura interna da parte dei giocatori, che si sentivano "padroni delle fonti di gioco", ma non riuscivano a esprimere le loro grandi potenzialità a causa del despota rodigino.
Ma la società ha emesso un comunicato ufficiale? O lascia parlare i giocatori a ruota libera?
In pratica Bordon sarebbe stato silurato da una congiura interna da parte dei giocatori, che si sentivano "padroni delle fonti di gioco", ma non riuscivano a esprimere le loro grandi potenzialità a causa del despota rodigino.
Ma la società ha emesso un comunicato ufficiale? O lascia parlare i giocatori a ruota libera?
-
sul pezzo del corriere che ho letto io oggi c'è scritto l'esatto opposto:
Nessuna spaccatura giocatori-tecnico, gruppo compatto e decisione presa dai dirigenti
Che giornali abbiamo letto???
Nessuna spaccatura giocatori-tecnico, gruppo compatto e decisione presa dai dirigenti
Che giornali abbiamo letto???

-
Io vi posso dire le voci che girano, e che quindi essendo voci vanno prese non con beneficio d'inventario ma molto di più. E cioè che contrasti tra Bordon e i giocatori, almeno alcuni, ci sono SEMPRE stati. Solo che in genere la società spalleggiava l'allenatore, visti anche i buoni risultati. Sembrerebbe però (ripeto, son sempre voci) che con l'andare del tempo Bordon abbia cominciato ad "allargarsi" come si dice a Roma, cioè ad auto-assumersi ruoli che non gli competono e a criticare la politica societaria su aspetti di nuovo non di sua competenza. E che ad un certo punto si siano stufati.
Quanto ci sia di vero non lo so, posso solo dire che spero che Pratichetti sappia guidare bene la squadra nel periodo "tirato" del campionato, ovvero alla ripresa del 6N, xchè un paio di risultati sfortunati ci hanno fatto ripiombare in piena lotta per non retrocedere.. ed in genere se la lotta è serrata i meno esperti del campionato (ovvero i neo-promossi) se lo prendono in quel posto..

Quanto ci sia di vero non lo so, posso solo dire che spero che Pratichetti sappia guidare bene la squadra nel periodo "tirato" del campionato, ovvero alla ripresa del 6N, xchè un paio di risultati sfortunati ci hanno fatto ripiombare in piena lotta per non retrocedere.. ed in genere se la lotta è serrata i meno esperti del campionato (ovvero i neo-promossi) se lo prendono in quel posto..

Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Per un giocatore, l'anno scorso, posso confermare direttamente, e non un giocatore irrilevante
Per il resto, il segnale che ne esce e' che la squadra non sembra spaccata ed e' l'unica cosa che conta.
Certo, per salvarsi ci vorranno
- tutti i sani in prima linea
- esperienza
- Cu.o
Nessuna delle tre cose alligna in quantità industriale
Speriamo
Per il resto, il segnale che ne esce e' che la squadra non sembra spaccata ed e' l'unica cosa che conta.
Certo, per salvarsi ci vorranno
- tutti i sani in prima linea
- esperienza
- Cu.o
Nessuna delle tre cose alligna in quantità industriale
Speriamo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"