Arbitri italiani

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

vecchioubo

Re: Arbitri italiani

Messaggio da vecchioubo »

diddi ha scritto:Per me il problema non sta negli arbitri.
Per me è un problema ben maggiore (e qui generalizzo per brevità, fate voi i distinguo) l'approccio arrogante, tendenzioso e antisportivo di molti tifosi nei confronti della competizione sportiva in generale e anche dell'operato arbitrale in particolare.
In questo forum ce ne sono svariati esempi, anche recenti e recentissimi; ed è un forum frequentato per lo più da persone civili.
Finalmente!
Mi associo completamente.
Temo che non sia altro che un aspetto dell' italica cultura che tende spesso alla santificazione dei Propri ed allla Demonizzazione degli Altri
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Concordo al 100% con Diddi.

Io non intervengo neppure più, come la maggior parte di noi, ma ogni volta trasecolo a leggere certe affermazioni.
Daddy

Messaggio da Daddy »

Per tutti gli interessati: presso il Comitato Regionale Laziale a Roma si terrà un corso arbitri l'8 ed il 9 novembre, tutti gli interessati ad aiutare la crescita della categoria sono pregati di intervenire! :wink:
Telefonate per chiedere conferma di date ed orari alla segreteria: 063244578
Il corso dovrebbe essere articolato in modo da permettere ai giocatori, allenatori, dirigenti di esseri liberi il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio a seconda delle categorie in cui sono impegnati. Non avete scuse! :-]
Hurko

Messaggio da Hurko »

Secondo me i falli di gioco (quelli che si puniscono con mischie ordinate) potrebbero esser lasciati andare. Invece quelli pericolosi (placcaggi al collo ecc...) vanno puniti sempre anche se c'è il vantaggio e soprattutto con i gialli/rossi
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

Hurko ha scritto:Secondo me i falli di gioco (quelli che si puniscono con mischie ordinate) potrebbero esser lasciati andare. Invece quelli pericolosi (placcaggi al collo ecc...) vanno puniti sempre anche se c'è il vantaggio e soprattutto con i gialli/rossi
temo tu abbia dimenticato i falli di gioco, non violenti, che comportano il calcio di punizione (entrate laterali, sealig-off, fuorigioco, ecc. ecc.) ed è proprio lì che risiede l'insidia di decidere se il fallo è o meno influente nel gioco.... :wink:

ciao
alby
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Ieri a Forlì ci è andata di lusso.
In mattinata abbiamo avuto il Sig Rizzo Elia a dirigere l'Under 19 con la Reno, mentre nel pomeriggio il Sig Grandi Giovanni ha diretto la Serie C col Faenza.
Secondo me questi due sono la miglior espressione della categoria al momento che bazziga nella serie inferiore, per lo meno fra quelli che ho incontrato io.
Come ho detto ieri ai miei ragazzi, penso che ci abbandoneranno presto perchè questa categoria a loro sta veramente stretta!

Fra l'altro ieri mi son dovuto anche lamentare con il Sig. Grandi perchè riusciva a vedere tutti i nostri mani in ruck... :rotfl:
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Merak

Messaggio da Merak »

erin ha scritto:Ieri a Forlì ci è andata di lusso.
In mattinata abbiamo avuto il Sig Rizzo Elia a dirigere l'Under 19 con la Reno, mentre nel pomeriggio il Sig Grandi Giovanni ha diretto la Serie C col Faenza.
Secondo me questi due sono la miglior espressione della categoria al momento che bazziga nella serie inferiore, per lo meno fra quelli che ho incontrato io.
Come ho detto ieri ai miei ragazzi, penso che ci abbandoneranno presto perchè questa categoria a loro sta veramente stretta!

Fra l'altro ieri mi son dovuto anche lamentare con il Sig. Grandi perchè riusciva a vedere tutti i nostri mani in ruck... :rotfl:

Un'ottima notizia per il CNAr: la scelta degli arbitri dell'Accademia non è stata fatta alla cieca. Bravo Elia, ci rivediamo a gennaio a Tirrenia.
Rispondi