E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
oldprussians

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da oldprussians »

Sono solo infelice!!!

Il S10 diventerà irrilevante!

Il grande problema e che L'Italia e più grande del l'Irlanda e la Scozia!

Per esempio serviranno un squadra per regione, e quelli sono già più di quello che e possibile entrare nel Celtic!

Nel HC e CP chi andranno? nessun nel CP e solo nel HC

Aiuto! guarda che e successo al rugby Scozzese! Il Galles sembra messo bene ma ha un sacco di giocatori troppo vecchi, come l'Irlanda!

mi viene da piangere!
akinkios

Messaggio da akinkios »

incredibile!!
Allora non dormono alle riunioni!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ora bisogna vedere come andranno avanti le trattative coi celtici...
nulla è fatto per ora, diciamo che c'è il fidanzamento ma manca ancora il matrimonio.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

oldprussians ha scritto:

Il grande problema e che L'Italia e più grande del l'Irlanda e la Scozia!
Se è per quello è anche più grande della Nuova Zelanda... e quindi?

Il S10 è già irrilevante, dal punto di vista internazionale.

Il vero dilemma, secondo me. è che lo è abbastanza anche la CL...

D'altra parte non mi pare vi fossero alternative a queste due, ora hanno sgombrato il campo, mancano solo alcuni "piccoli dettagli", tipo come farlo, quando farlo, dove farlo e con chi farlo... inezie... :roll:
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

:shock: ...Non avrei scommesso due soldi bucati su questo epilogo... :shock:
In ogni caso finalmente si è arrivati ad una fine del palo, e questo è positivo a prescindere.
Non sono stato un sostenitore della prim'ora di questa soluzione, ma come ho detto, mo ce semo, proviamoci.
Solo alcune piccole considerazioni:
- Tra le due ipotesi di entrata spero che venga scelta quella dei 4 clubs, questo aiuterà le squadre di S10 a maturare una rosa più eleggibile possibile e a puntare comunque alla massima competitività per creare una squadra da promozione.
- Spero che almeno inizialmente (ma forse sarebbe meglio farlo diventare uno standard) vengano scelti cicli di due anni per decidere chi retrocedere/promuovere (sarebbe il caso di farlo anche per il SuperCoso), altrimenti rischiamo di avere dei passaggi farsa tra una serie e l'altra, inoltre poter contare su due anni di programmazione e introiti da sponsor-tv credo sia una boccata d'ossigeno per le squadre.
- SPERO CHE AI CLUB IN CELTIC NON VENGA PERMESSO DI ISCRIVERE AL SUPERCOSO LE LORO SQUADRE CADETTE!!!!
- Scusate se ho gridato :oops:
- Spero che il tutto vada a La7 e non a Sky, anche se ne dubito :roll:
Un dubbio:
- Non sarà un po' demoralizzante e controproducente per l'ultima italiana in CL sapere di dover retrocedere anche a fronte di prestazioni discrete? Magari non i primi anni, ma immaginate che una squadra arrivi, che ne so, 10^ su 16 e dobba tornare a casa...
E una proposta di discussione:
- Ma voi non preferireste a sto punto avere 4 selezioni zonali formate direttamente dai club come qui si discuteva: Dogi, Lupi, Zebre e Ducali.
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mah ...
Bei discorsi ... ma di concreto ancora niente .
- Si deve ancora decidere se 4 club (meglio , sopratutto per un fatto sportivo di promozione-retrocessione) o 2 selezioni.
- Celtic League finora ha solo detto che avrebbe valutato le proposte italiane ...
- Ammesso che 4 squadre siano accettate , resta sempre il problema di trovare i giocatori , vediamo un pò quante squadre possono essere fatte con 27 "italiani" e 5 "non eleggibili".

Una cosa positiva quella delle tre accademie federali u17-u18, staremo a vedere
VapeTechno

Messaggio da VapeTechno »

GiorgioXT ha scritto:Mah ...
Bei discorsi ... ma di concreto ancora niente .
- Si deve ancora decidere se 4 club (meglio , sopratutto per un fatto sportivo di promozione-retrocessione) o 2 selezioni.
- Celtic League finora ha solo detto che avrebbe valutato le proposte italiane ...
- Ammesso che 4 squadre siano accettate , resta sempre il problema di trovare i giocatori , vediamo un pò quante squadre possono essere fatte con 27 "italiani" e 5 "non eleggibili".

Una cosa positiva quella delle tre accademie federali u17-u18, staremo a vedere
Sono d'accordo. E' ancora presto per far considerazioni, bisogna vedere se i signori "Celtici" accetteranno ben 4 squadre.
Che fine farà il super10?
Avrà un calendario ancora più diluito, spalmato e segmentato di adesso?
GheraHomerLover

Messaggio da GheraHomerLover »

A leggere queste prime due pagine di commenti mi viene spontanea una riflessione.....

MA UN VU' SIETE MAI CONTENTI, EH !!!!! :-] :-] :-]

A parte gli scherzi....
Sinceramente credo che nessuno, comunque la pensiamo, scommettesse un misero euro sulla decisione
presa oggi dalla FIR.
Che poi sia giusta o sbagliata sarà il tempo, con calma (speriamo non troppa...), a farcelo sapere, ma credo
che fosse ciò di cui il movimento avesse bisogno: una bella scossa.
Speriamo sia l'inizio di una bella ventata di buone novità e, soprattutto, costruttive.

Ah.....dimenticavo.....

COME ON CAVALIERI COME ON !!!! :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
paparoga

Messaggio da paparoga »

non ho capito se andranno 4 franchigie o se saranno 4 squadre esistenti. e quante di queste in hc?saranno le stesse o in hc ci saranno 2 selezioni? e in challenge?il super10 sara' ancora tale o diventera' un super 12 o 14? ma siamo sicuri che cosi' si cresce? speriamo che sappiano quello che stanno facendo, io non ne sono tanto convinto. non mi pare che le squadre scozzesi ottengano dei grandi risultati, la scozia ha solo 2 buone squadre e poi il nulla, e poi essere paragonati a galles scozia e irlanda e' un po' umiliante per una nazione come l'italia. e poi ci saranno sempre un mucchio di oriundi, qua si parla solo di non piu' di 5 stranieri. e gli equiparati? i giocatori devono essere chiaramente italiani senno' non solo non cambia niente, ma addirittura si peggiora.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Paparoga, ho come l'impressione che tu ti faccia troppe domande.... :-]
Scherzi a parte, ora la palla passa nelle mani di David Jordan e del Board della League. Dondi non ha mai fatto mistero di propendere per 4 squadre di club, con una retrocessione che si cambi con la squadra vincente del Super10. E' un'ipotesi che circola da 4 anni e ne ha parlato anche dopo Bologna, in una mini intervista pubblicata sull'ultimo numero de lameta (lo so bene perchè gliel'ho fatta io :roll: ), ma a fronte di ciò servono garanzie economiche (si parla di 8 milioni di euro a club :shock: ) e l'ok da parte dei Celtici, quindi i tempi non sono poi così certi.

Se ne saprà di più nei prossimi giorni, avendo passato poi la serata con la morosa e con il telefono rigorosamente spento, ammetto di non essermi informato troppo sul post consiglio federale.... nelle prossime ore recupererò, ma al momento posso fare delle ipotesi/valutazioni dei possibili scenari futuri, che tra l'altro coinvolgono direttamente anche la ERC con i criteri di partecipazione alle coppe (ma è già stata chiesta la disponibilità alla ERC per l'iscrizione di 2 selezioni alla prossima Heineken Cup).

Se la Magners dice si ai club, almeno 2 club vanno in Heineken, gli altri se la giocano con le altre squadre della League (retrocessa in super 10 e finaliste del torneo giocano la Challenge, sempre che diano l'ok per la retrocessione)

Se la Magners dice si a 2 selezioni, queste giocano la Heineken Cup e restano aperte le ipotesi per la Challenge Cup:
- Club del Super 10
- Selezioni tra club, come proposto su lameta dal presidente del GRAN Bandini

La prima ipotesi accontenta sicuramente il fronte dei club, soddisfando la voglia di autonomia di Treviso, ma anche Calvisano e Viadana, che vorrebbe che la FIR partecipasse all'attività dei club contribuendo agli ingaggi dei giocatori, rendendoli quindi competitivi con gli standard europei.

Sono curioso di sentire le reazioni dei singoli club, mi sa che domani a Calvisano ne saprò di più, ma ancor più di conoscere la risposta della Magners.

Se posso avanzare un'ipotesi, la propensione sarà per le due selezioni, ma saranno un'emanazione della Federazione? Un accordo tra club? Quali saranno le sedi? Una bella serie di punti interrogativi.... non so perchè, ma prevedo un 2009 davvero ricco di lavoro, altro che FantaRugby!

Io la butto comunque lì: Roma e... Torino? Venezia? Parma?
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Si parla poi di 5 giocatori massimo non di formazione italiana, una bella lotta! Soprattutto ipotizzando 2 selezioni, senza nessuna valenza e sicuramente scordando qualcuno, butto li alcuni nomi:

Mercier - Williams - Purll - Hore - Van Zyl - Treloar - Waters - Johanson - Fraser... qualità più che sufficiente per iniziare a partecipare, no?
stefanot

Messaggio da stefanot »

Ragazzi, forse vi siete persa questa notizia
"L’assise ha altresì deliberato la creazione, a partire dalla stagione sportiva 2009/2010, di tre Accademie federali attive sul territorio nazionale riservate alle categorie U17/U18. "

Perche' 3, non era meglio farne 4 come le selezioni che giocano il campionato federale? Comunque meglio di niente!
stefanot

Messaggio da stefanot »

...e forse anche questa:
"L’assise ha infine approvato il lancio in tempi brevi di una web-tv federale."
Simsy

Messaggio da Simsy »

GheraHomerLover ha scritto:A leggere queste prime due pagine di commenti mi viene spontanea una riflessione.....

MA UN VU' SIETE MAI CONTENTI, EH !!!!! :-] :-] :-]

A parte gli scherzi....
Sinceramente credo che nessuno, comunque la pensiamo, scommettesse un misero euro sulla decisione
presa oggi dalla FIR.
Che poi sia giusta o sbagliata sarà il tempo, con calma (speriamo non troppa...), a farcelo sapere, ma credo
che fosse ciò di cui il movimento avesse bisogno: una bella scossa.
Speriamo sia l'inizio di una bella ventata di buone novità e, soprattutto, costruttive.

Ah.....dimenticavo.....

COME ON CAVALIERI COME ON !!!! :wink:
...si...è vero, forse non si è mai contenti! :-] :wink:
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
Alucard

Messaggio da Alucard »

spero che nn vengano promossi i club, ma le selezioni...sia chiaro, è solo una questione di far giocare più italiani possibili...
Bloccato