Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
brunina

Messaggio da brunina »

Pace fatta? Pace fatta!!!! Vengo anch'io alla festa....buon rugby a tutti/e....
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Veramente il Colorno per la partita con L'Aquila ha rispolverato Bettati? L'unico parmense scudettato in attività?

Beh, allora ho un sogno: il Colorno che vince a L'Aquila con una meta di Bettati. Sarebbe una storia come quella di Rocky Balboa
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
paperorosso

Messaggio da paperorosso »

brunina ha scritto:Pace fatta? Pace fatta!!!! Vengo anch'io alla festa....buon rugby a tutti/e....

certo ti aspettiamo alla festa: E che festa
saccottino

Messaggio da saccottino »

EmmePi ha scritto:Veramente il Colorno per la partita con L'Aquila ha rispolverato Bettati? L'unico parmense scudettato in attività?

Beh, allora ho un sogno: il Colorno che vince a L'Aquila con una meta di Bettati. Sarebbe una storia come quella di Rocky Balboa
Si sarebbe una storia da cinema. Ma penso che il mitico Betto sia già più che soddisfatto di poter giocare ancora una volta con la maglia del suo paese natale! Però fossi nei panni dei trequarti aquilani, inizierei a preoccuparmi...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

brunina ha scritto:Pace fatta? Pace fatta!!!! Vengo anch'io alla festa....buon rugby a tutti/e....
saresti la benvenuta: D

comunque sono d'accordo con saccottino per la partita e il pensiero sulla direzione dell'arbitro. non posso dire nulla sul giallo perchè ho perso l'azione che ha portato allo stesso.
franky52

Messaggio da franky52 »

Siamo a meno una giornata dalla fine della regular season.
Roma gioca in casa ed è in crescendo, I Cavalieri pure con Benevento L'Aquila a Mogliano ... quindi "quasi" (sono scaramantico :lol: ) sicuramente le semifinali di andata saranno:
Mantovani Lazio Vs. Futura Park Roma
Easy Living L'Aquila Vs. I Cavalieri Consiag
Si sa niente di anticipi rispetto alla/e date fissate (11 e 18 Maggio)?

Se :wink: il 18 giochiamo in casa potrebbe essere l'occasione per una bella festa con i bambini delle scuole!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

La finale si giocherà il 25 Maggio al Flaminio...
Le semminifali si dovrebbero giocare come da programma l'11 e il 18 Maggio.
saccottino

Intanto si sa che la finale del 25 maggio è a Roma, come era prevedibile (2 su 4 sono romane, le altre 2 sono abbastanza vicine).
Si le semifinali sono quelle, è improbabile che la Roma cada ora o il Prato perda in casa con Benevento. E cmq L'Aquila a Mogliano non ci vince, quindi rimane 3°.
Per come la vedo io, la Roma è superiore a tutte: ha fatto un 2008 super (ha perso solo a Prato di poco), ha la mischia nettamente più solida ed è allenata bene da un ottimo stratega. In più avranno una semifinale agevole, anche se è un derby. Se non risentono della pressione dell'ambiente e del fatto di essere i favoriti, salgono loro. Anche se sono tifoso del Prato da tempo immemore (serie B 2001), la vedo dura per i toscani, che però batteranno la deludente L'Aquila che doveva ammazzare il campionato e invece (tra infortuni e altro) non ha mai preso il ritmo della serie A.
saccottino

Chi mi dice qualcosa sulla sconfitta di Alghero a Benevento?
brunina

Messaggio da brunina »

Eccomi...ero in giro striste e sconsolata x nn esser potuta andare a Piacenza...ho fatto 524244 chiamate e mandato 52184314 msg ma nessuno mi voleva dire cosa stava succedendo...ad un certo punto mi suona il cell..rispondo e sento "maledetti buc........."...che dire...capire ed emozionarsi è stato un secondo...dall'altra parte sentivo solo canto e gioia....i Cavalieri nn avevano fallito...ecco xchè x "noi" quel canto è tutto....nn serve dir altro x sapere che ce l'abbiamo fatta!!!!!!! Ho ancora i brividi...essere così lontani ma così vicini...GRAZIE CAVALIERI E COME ON CAVALIERI COME ON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

L'Aquila, che a Piacenza ha giocato con in prima linea 3 tallonatori, attualmente ha un 3/4 disastrata. Sono infortunati infatti i titolari Varrella, King e Barrett. Manca un pilone, con Davies che è stato rispedito in galles dopo il grave infortunio, Silva infotunato e Repola e Condorelli acciaccati. Domenica questa, che è mancato Peens per un lutto in famigia, con Hostiè Estremo, Brandizzi MM, Zullo MA e Chiappini e Santillo Centro e un'ala, Paolucci, pure mezzo infortunato... dopo l'ennesimo infortunio di Brandizzi durante la gara questa volta ci sono stati una serie di spostamenti nei 3/4. Quindi i dietro davvero poco lucidi e poco incisivi ora come ora e una prima linea molto fragile che doveva essere la corazzata Silva-Vicerè-Davies e invece sono dovuti intervenire i mitici Cinacarella e Comperti addirittura! :D
Questo è quanto, se in 20 giorni non si riprendono un po' tutti è un macello...
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Ieri per la prima volta dall'inizio di questo campionato sciagurato, ho visto L'Aquila al Fattori.
Per vari motivi, tra cui diversi rapporti di amicizia con persone che sono legate a doppio filo alle vicende neroverdi,
so benissimo che questo non è un momento felice, nonostante l'apparente rispetto dei propositi di inizio anno da parte della società.

Dal punto di vista del "campo", L'Aquila ieri non ha neanche provato a fare il bonus,
la partita è stata secondo me uno spettacolo noiosissimo e a tratti anche deludente.
Giustifico i fischi del settore distinti al fischio finale dell'arbitro e credo seriamente che ormai la storia di questo campionato sia scritta,
la Rugby Roma salirà in super10, e non sono neanche sicuro del fatto che vincerà la finale contro L'Aquila, e per essere più chiaro non
credo che L'Aquila andrà a giocarla, la finale. Prato fuori casa è un bruttissimo cliente e purtroppo ora come ora, anche se dopo aver visto poco dal vivo (da emigrante mi sono dovuto accontentare delle dirette web)non ho per niente fiducia nei mezzi della squadra, credo che la società, per non entrare nelle vicende amministrative e organizzative ben note che sta vivendo, non abbia allestito la rosa con sufficiente
occhio alla categoria, pur spendendo certamente più di Prato, Roma e Lazio, credo che siano state perdonate troppe partite perse fuori casa,
anche con passivi pesanti, con l'alibi che tanto basta azzeccare i play off.

Voglio ricordare che a Prato si è presa una bastonata che neanche in tempi di super10 in casa di treviso e calvisano.
Che in casa con la rugby roma si è vinto per il proverbiale pelo...
Che si è riusciti a perdere di un punto a san donà, contro una squadra fatta quasi solo da amatori...

l'aquila è per l'ennesima volta all'anno zero...
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Io direi prima di tutto di valutare l'andamento di questi play off e poi trarre le dovute conclusioni. E' vero che L'Aquila non ha mai convinto più di tanto e che come gruppo ora come ora vedo più lanciate sia Roma che Prato... ma non si può certo buttare una stagione intera, non prima di aver combattuto fino all'ultimo minuto. Io le ho viste tutte le partite in casa e con L'Aquila al massimo del potenziale Prato si è superata facilmente, facendogli più di 40 punti e la con la Roma c'è stata come da aspettativa una partita molto dura a livello fisico ma equilibrata. Poi Roma è una squadra nervosissima che se gioca così (facendo falli gratuiti) e becca un Peens in giornata va ko, secondo me. Ieri c'era un'emergenza e la partita è stata deludente sotto vari aspetti, a parte l'ottima prova di Chiappni e di McVerry, nessuno ha brillato. Però col recupero di King, Barrett e dei due piloni Silva e Repola i play off ce li giochiamo con una squadra competitiva. Staremo a vedere...
Non riesco proprio a essere così pessimista, quindi forza l'aquila!! e che vinca il migliore.
Trottola

Messaggio da Trottola »

Spero di essere smentito clamorosamente dai play-off, ma L'Aquila vista ieri al Fattori e' allarmante. L'impressione che si e' avuta e' di:

- preparazione atletica completamente sbagliata (dopo ogni azione quattro-cinque aquilani per terra ...)

- mischia non abbastanza solida (e non e' un problema di infortuni, perche' e' cosi' da tutto l'anno ...)

- mediana in confusione (e qualcuno mi sa dire quale dovrebbe essere la mediana titolare per i play-off ...)

Boh ... io rimango allibito. Per una squadra che e' stata costruita per giocarsi la promozione, questo dovrebbe essere il momento di massimo splendore. Ieri l'Aquila non ha provato neanche a prendere il bonus. Cosa succede? Societa', direttore sportivo, preparatore atletico, allenatori ..... tutti in confusione????

Al momento Prato e Roma sono anni luce distanti. Speriamo bene ...
jaco

Messaggio da jaco »

Wakea ha scritto: [...]
Che si è riusciti a perdere di un punto a san donà, contro una squadra fatta quasi solo da amatori...

[...]
A proposito... che fine ai fatto? Ti aspettavo!
Vabbè, sarà per la prossima... (non voglio dire il prossimo anno eh!).

A proposito del San Donà, devo dire che sono orgoglioso del "nostro" campionato... salvezza tranquilla, abbiamo costantemente battuto le squadre che ci stanno dietro (a parte il pareggio con l'Udine), abbiamo tenuto testa a chi ci sta davanti (due sole sconfitte nette a Roma e L'Aquila, ma anche qualche bella soddisfazione, vedi L'Aquila e Colorno), finiamo (vabbè aspettiamo l'ultima) con una differenza punti migliore del Piacenza e con la quarta difesa del girone... il tutto con una media di 8-9/15 sandonatesi in squadra (di cui 5-6 del 1986-87-88-89) e 12-14 nei 22 convocati ed un solo straniero "vero" (tralatro piuttosto deludente)... ora arriveranno dei giovani interessantissimi dalla u20 e, se arriva qualche sponsor di peso, con pochi ritocchi "da fuori" potremmo avere una squadra piuttosto competitiva... intanto BRAVI RAGAZZI e BRAVO "NANO"!
Bloccato