Riconoscimento fine primo tempo
Moderatore: Emy77
-
Riconoscimento fine primo tempo
Premetto che in un'aòtra partita è successo un fatto analogo e l'albitro ha fatto il riconoscimento addirittura a metà del primo tempo..
ma cmq.. oggi si è svolta una partita di under 19... e un nostro giocatore è arrivato propio quando l'albitro ha fischiato e si è seduto in panchina aspettando la fine del primo tempo..
io in qualità di giocatore sono andato dall'albitro e ho chiesto di effettuare il riconoscimento del mio giocatore ( presente nel modello B ) vedendomi neari questa opportunità ibn quanto l'albitro miha detto che il riconoscimento non lo può fare perche il giocatore è arrivato in ritardo..
ora dico io che motivo ci sarebbe di fare il riconoscimento a metà del primo tempo se il gioatore è arrivato in orario ???
chiedo delucidazioni a voi o esperti del nostro nobile gioco
ma cmq.. oggi si è svolta una partita di under 19... e un nostro giocatore è arrivato propio quando l'albitro ha fischiato e si è seduto in panchina aspettando la fine del primo tempo..
io in qualità di giocatore sono andato dall'albitro e ho chiesto di effettuare il riconoscimento del mio giocatore ( presente nel modello B ) vedendomi neari questa opportunità ibn quanto l'albitro miha detto che il riconoscimento non lo può fare perche il giocatore è arrivato in ritardo..
ora dico io che motivo ci sarebbe di fare il riconoscimento a metà del primo tempo se il gioatore è arrivato in orario ???
chiedo delucidazioni a voi o esperti del nostro nobile gioco

-
RE: Riconoscimento fine primo tempo
boh, credo che a norma di regola avesse ragione l'arbitro, il riconoscimento bisogna farlo, a norma di regolamento, prima dell'inizio della partita, e non durante... anche se poi anche da noi un arbitro ha concesso l'entrata in campo di un giocatore arrivato prima del secondo tempo...
siamo d'accordo sulla poca disponibilità dell'arbitro, ma penso che a livello di regolamento abbia ragione lui...
siamo d'accordo sulla poca disponibilità dell'arbitro, ma penso che a livello di regolamento abbia ragione lui...
-
Ciao.
La chiama va fatta prima dell'inizio della partita, perchè si deve controllare n. di tessera FIR, identità del giocatore e un po di burocrazia. Diciamo che il collega se ha rifiutato di far giocare il tuo compagno aveva abbastanza ragione, perchè aveva gia firmato il mod B e magari aveva cancellato il nominativo.certo avrebbe potuto essere un poco più disponibile, e magari chiudere un occhio, ma a norma di regolamento ha fatto tutto correttamente.
PS: si scrive ARBITRO!!! mannaggia alla L!

La chiama va fatta prima dell'inizio della partita, perchè si deve controllare n. di tessera FIR, identità del giocatore e un po di burocrazia. Diciamo che il collega se ha rifiutato di far giocare il tuo compagno aveva abbastanza ragione, perchè aveva gia firmato il mod B e magari aveva cancellato il nominativo.certo avrebbe potuto essere un poco più disponibile, e magari chiudere un occhio, ma a norma di regolamento ha fatto tutto correttamente.
PS: si scrive ARBITRO!!! mannaggia alla L!

- gcruta
Un giocatore può arrivare in ritardo, essere comunque inserito nel modello B, ed essere riconosciuto al primo momento utile.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
Re: Riconoscimento fine primo tempo
beh tanto in orario no perche' e' arrivato al fischio dell'aRbitro...Il_CoMoDiNo ha scritto:

-
RE: Re: Riconoscimento fine primo tempo
si ok.. grazie a tutti..
scusate per l'ignoranza arbitro ma la fretta è brutta..
cmq grazie a tutti... meglio saperle queste "piccolezze "
scusate per l'ignoranza arbitro ma la fretta è brutta..
cmq grazie a tutti... meglio saperle queste "piccolezze "

-
RE: Re: Riconoscimento fine primo tempo
..sono sempre d'accordo con peppe!
- gcruta
Scusate se mi ripeto... L'importante è che l'accompagnatore metta in lista tutti i possibili giocatori e avvisi l'arbitro che il tale (o i tali) giocatori potrebbero arrivare in ritardo. Se uno arriva in ritardo, alla prima interruzione (anche al 35' del secondo tempo) l'accompagnatore lo fa entrare, mi presenta il documento, io lo riconosco e può essere ammesso alrecinto di gioco, come giocatore od in panchina. Ciao.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
è proprio così... bravo ruta..... unica eccezzione se il giocatore che arriva dopo perchè in ritardo o cavoli suoi è il 12° , allora ciccia, in 11 non si puo giocare, aspetto 30 minuti e poi fine tutti a casagcruta ha scritto:Scusate se mi ripeto... L'importante è che l'accompagnatore metta in lista tutti i possibili giocatori e avvisi l'arbitro che il tale (o i tali) giocatori potrebbero arrivare in ritardo. Se uno arriva in ritardo, alla prima interruzione (anche al 35' del secondo tempo) l'accompagnatore lo fa entrare, mi presenta il documento, io lo riconosco e può essere ammesso alrecinto di gioco, come giocatore od in panchina. Ciao.
TOLASUDOLSA
-
- Site Moderator
- Contatta: