diciamo che il pareggio non soddisfa il riviera, anzi lo scontenta molto, per come si è messa la partita. In vantaggio per 15-3 fino al 40' st (più o meno) il riviera ha avuto un netto calo, come è successo con il petrarca, e ha subito la rimonta del mirano, che ci ha creduto fino alla fine. Il mirano penso sia contento, come i propri tifosi, infatti a fine partita hanno cantato il "branca". Anche oggi come all'andata una grande presenza di pubblico.sanzen ha scritto:Vorrei avere notizie del "derby dea stasion" da chi è andato, magari dell'una e dell'altra parte, così avremo i pareri di tutte e due le tifoserie del Brenta.
Mi lascia perplesso il pareggio che mi sembra non soddisfi nessuna delle due contendenti.
Opinioni in proposito?
SERIE B - GIRONE 3 (2007/08)
Moderatore: Emy77
-
-
DAL SITO FEDERUGBY.IT
Serie B – Girone 3 – XVII giornata – 02.03.08 – ore 14.30
Metodo Bassano – Carrera Petrarca Padova = 36-35 (5/2)
Lofra Valsugana – ASR Feltre = 32-15 (5/0)
Rugby Riviera 2005 – Rugby Mirano = 15-15 (2/2)
Franklin&Marshall Cus Verona – Ruggers Tarvisium = 29-05 (5/0)
Villorba Rugby - RC Valpolicella = 21-23 (1/4)
ASR Paese - Roccia Rubano = 22-07 (4/0)
Classifica:
Mirano 71; Riviera e Cus Verona 65; Petrarca Padova 58; Paese 46; Valsugana 34; Roccia 31; Ruggers Tarvisium 30; Villorba 29; Bassano 22; Valpolicella 21; Feltre 18
Alla faccia dei pronostici, in fondo alla classifica c'è stata una scossa tellurica , il risultato del Bassano è senza dubbio il più notevole, tenete conto anche che il Valsugana alla fine del 1 tempo perdeva con il Feltre 15 a 5.
Veramente un girone combattuto sia in testa che in coda.
Serie B – Girone 3 – XVII giornata – 02.03.08 – ore 14.30
Metodo Bassano – Carrera Petrarca Padova = 36-35 (5/2)
Lofra Valsugana – ASR Feltre = 32-15 (5/0)
Rugby Riviera 2005 – Rugby Mirano = 15-15 (2/2)
Franklin&Marshall Cus Verona – Ruggers Tarvisium = 29-05 (5/0)
Villorba Rugby - RC Valpolicella = 21-23 (1/4)
ASR Paese - Roccia Rubano = 22-07 (4/0)
Classifica:
Mirano 71; Riviera e Cus Verona 65; Petrarca Padova 58; Paese 46; Valsugana 34; Roccia 31; Ruggers Tarvisium 30; Villorba 29; Bassano 22; Valpolicella 21; Feltre 18
Alla faccia dei pronostici, in fondo alla classifica c'è stata una scossa tellurica , il risultato del Bassano è senza dubbio il più notevole, tenete conto anche che il Valsugana alla fine del 1 tempo perdeva con il Feltre 15 a 5.
Veramente un girone combattuto sia in testa che in coda.
-
Girone combattuto in testa e coda.
Grandi sorprese in coda soprattutto dove il Bassano vince una partita, contro pronostico, che è stata giocata punto a punto.
Il Valpolicella ha iniziato la marcia verso la salvezza andando a vincere sul campo di Villorba dopo aver battuto, nell'ultima gara interna, una diretta concorrente, il Bassano.
Vedremo se il Feltre riuscirà a mantenere il passo delle dirette concorrenti.
In testa il Mira ha lasciato sul campo una vittoria quasi certa e forse anche il Mirano, vista la cattiva giornata del suo calciatore, può avere dei rimorsi.
La partita è stata combattuta e i cartellini gialli sono piovuti abbondanti,
qualcuno che abbia voglia di raccontarci come è andata la partita.
Grandi sorprese in coda soprattutto dove il Bassano vince una partita, contro pronostico, che è stata giocata punto a punto.
Il Valpolicella ha iniziato la marcia verso la salvezza andando a vincere sul campo di Villorba dopo aver battuto, nell'ultima gara interna, una diretta concorrente, il Bassano.
Vedremo se il Feltre riuscirà a mantenere il passo delle dirette concorrenti.
In testa il Mira ha lasciato sul campo una vittoria quasi certa e forse anche il Mirano, vista la cattiva giornata del suo calciatore, può avere dei rimorsi.
La partita è stata combattuta e i cartellini gialli sono piovuti abbondanti,
qualcuno che abbia voglia di raccontarci come è andata la partita.
-
Direi che il Riviera ha gettato alle ortiche un'altra partita vinta (e credo anche con merito); sembra che questa squadra abbia più limiti caratteriali che di gioco, forse soffre di ansia da vittoria. Detto ciò, c'è da segnalare che Carayol ha sbagliato più del solito ma i calciatori verde blu hanno sbagliato l'impossibile......sia nelle trasformazioni/punizioni sia nei calci di spostamento. A mio parere Riviera più bello da vedere, Mirano più concreto, e ieri, permettetemelo, è una mia personale e opinabile impressione, pure miracolato: è evidente che è l'anno buono!
- Giandolmen
Calcutta cup
Eccomi qui... intanto posto la foto della Canaglia cup... al termine della partita ci si chiedeva, dato il risultato di pareggio, a chi dovesse essere assegnata....i più arrabbiati e delusi per il risultato volevano spaccarla in due
alla fine si è deciso, come per le "coppe serie" (non che la canaglia cup non lo sia... ma diciamo che ha un po' meno di tradizione rispetto... che ne so... alla Calcutta Cup... ma è solo questione di tempo!) che in caso di pareggio resti al precedente detentore... quindi a Mirano.

Appena ho un po' di tempo aggiungo qualche commento sulla partita di ieri.
Giandolmen

Appena ho un po' di tempo aggiungo qualche commento sulla partita di ieri.
Giandolmen
-
RE: Calcutta cup
beh,,,,,che il riviera abbia meritato di vincere mi pare esagerato....Hanno giocato buona parte della partita in 15 contro 14 e molto tempo in 15 contro 13....inoltre il mirano ha giocato senza piloni destri di ruolo dato che pesce era infortunato e bressanin a casa con la febbre....per chi ne capisce giocare con un pilone improvvisato in mischia in 7 o perfino 6 contro 8 per circa 40 minuti di partita non è un impresa facile. Il Riviera doveva approfittarne ma alla fine il Mirano ha difeso con i denti e quando ci si è ritrovati in 15 contro 15 erano già gli ultimi 15 minuti di partita. Inoltre....dire che il Riviera ha prodotto più gioco.....ma quale gioco se hanno aperto 2 palloni ai trequarti e per il reesto si intestardivano con Pick and go che dopo la 3a fase erano palloni persi!!!!!
-
Potrei rispondere molte cose sul fatto che si è giocato 15 contro 14 e anche 15 contro 13.... perchè se succede questo, significa qualcosa.... per quanto riguarda le assenze poi, non è solo il Mirano a soffrirne sia in mischia che fuori. Per il resto cosa vuoi che dica? Che Mirano ha giocato meglio? Se questo ti fa iniziare meglio la settimana te lo dico.
-
grazie...comunque i tuoi commenti mi ricordano molto la partita dell'andata.Io dicevo che alla fine aveva giocato meglio chi aveva vinto,molta gente simpatizzante riviera invece diceva che se ci fosse stato camporese avreste vinto voi.
Comunque è inutile andare avanti a rispondersi su chi meritava o avrebbe meritato.
Comunque è inutile andare avanti a rispondersi su chi meritava o avrebbe meritato.
-
Sono d'accordo: è la solita storia dei se e dei ma.....; è finita 15 a 15 e questa è l'unica certezza. Poi, lasciando da parte il tifo e guardando ai meriti, devo riconoscere che il Mirano, all'andata come al ritorno, non ha mollato mai, anche quando a tutti, tifosi bianconeri compresi, sembrava ormai finita: e questo non è poco!
- Giandolmen
Dico la mia sul "derby dea stasion"... aka "canaglia cup".
Partita brutta, il giornalista de Il Gazzettino oggi ha scritto "tattica" ma a me pareva solo brutta.... ma tesa ed emozionante dall'inizio alla fine.
Tanti errori al piede, sbaglia Carayol(2/7) alla fine e sbaglia Camporese (0/3). Nel primo tempo sul 5 a 3 Carayol sbagli due calci che non mi parevano difficilissimi e che in qualche modo avrebbero potuto segnare la partita.
Molti cartellini gialli con Mira che gioca contro il Mirano in 13 per qualche minuto, ma non riesce mai a concretizzare la superiorità numerica.
Sono d'accordo con rebel, il Riviera dimostra qualche limite caratteriale, con un'ottima prestazione in mischia ma anche nelle maul, la squadra di casa non è riuscita a chiudere la partita e anzi, si è fatta raggiungere e "graziare" da Carayol alla fine. A mio avviso il risultato è giusto.
Tanto tanto pubblico, il Gazzettino parla di 1.000 persone e decisamente più composto rispetto all'andata.
Da segnalare il panino "Meta", se dovete attraversare il piano padano a piedi potrebbe darvi l'energia necessaria!!
Giandolmen
Partita brutta, il giornalista de Il Gazzettino oggi ha scritto "tattica" ma a me pareva solo brutta.... ma tesa ed emozionante dall'inizio alla fine.
Tanti errori al piede, sbaglia Carayol(2/7) alla fine e sbaglia Camporese (0/3). Nel primo tempo sul 5 a 3 Carayol sbagli due calci che non mi parevano difficilissimi e che in qualche modo avrebbero potuto segnare la partita.
Molti cartellini gialli con Mira che gioca contro il Mirano in 13 per qualche minuto, ma non riesce mai a concretizzare la superiorità numerica.
Sono d'accordo con rebel, il Riviera dimostra qualche limite caratteriale, con un'ottima prestazione in mischia ma anche nelle maul, la squadra di casa non è riuscita a chiudere la partita e anzi, si è fatta raggiungere e "graziare" da Carayol alla fine. A mio avviso il risultato è giusto.
Tanto tanto pubblico, il Gazzettino parla di 1.000 persone e decisamente più composto rispetto all'andata.
Da segnalare il panino "Meta", se dovete attraversare il piano padano a piedi potrebbe darvi l'energia necessaria!!
Giandolmen
-
derbissimo
il tone che fa meta al largo come un'ala è qualcosa di eccezionale!
questo è veramente l'anno buono del mirano! grande tone!
-
Re: derbissimo
gigi.avv ha scritto:il tone che fa meta al largo come un'ala è qualcosa di eccezionale!
...ti ringrazio, fratello, sono commosso...

...devo dedurre che ci conosciamo ?
- Giandolmen
RE: Re: derbissimo
Beh... e pensare che cinque minuti prima della meta ho pensato.... e adesso una bella meta di Tone all'ala!
Nessuno ha sottolineato però che il passaggio finale per la meta l'ha fatto Stocco!
Giandolmen
Nessuno ha sottolineato però che il passaggio finale per la meta l'ha fatto Stocco!
Giandolmen