SERIE B - GIRONE 3 (2007/08)
Moderatore: Emy77
-
Ritengo che se hai un buon piazzatore giochi anche per quello se non hai un calciatore affidabile giochi per la touche ed invitabilmente fai più mete, però il rugby è un insieme di tante azioni diverse tra loro e non ci sono le più o le meno importanti e alla fine comunque vince sempre chi gioca meglio!
-
-
-
- Giandolmen
Dal sito www.federugby.it
Serie B – Girone 3 – XVI giornata – 17.02.08
RC Valpolicella - Metodo Rugby Bassano = 50-17 (5/0)
Roccia Rubano - Lofra Valsugana = 10-00 (4/0)
Ruggers Tarvisium - Rugby Mirano = 14-45 (0/5)
ASR Feltre - Franklin&Marshall Cus Verona = 06-29 (0/5)
Carrera Petrarca Padova – Rugby Riviera = 29-24 (5/1)
AS Villorba - ASR Paese = 14-10 (4/1)
Classifica:
Mirano 69
Riviera 63
Cus Verona 60
Petrarca Padova 56
Paese 42
Roccia 31
Ruggers Tarvisium 30
Villorba 28
Valsugana 27
Feltre 18
Bassano e Valpolicella 17
Direi che la sconfitta del Riviera a Padova mantiene vivissima la lotta per la promozione e la mantiene aperta alle pirme 4 squadre.... e al prossimo turno il "deby dea stasion" ...ma sarà ancora in palio la "canaglia cup?".
Si attendono notizie!!
Giandolmen
Serie B – Girone 3 – XVI giornata – 17.02.08
RC Valpolicella - Metodo Rugby Bassano = 50-17 (5/0)
Roccia Rubano - Lofra Valsugana = 10-00 (4/0)
Ruggers Tarvisium - Rugby Mirano = 14-45 (0/5)
ASR Feltre - Franklin&Marshall Cus Verona = 06-29 (0/5)
Carrera Petrarca Padova – Rugby Riviera = 29-24 (5/1)
AS Villorba - ASR Paese = 14-10 (4/1)
Classifica:
Mirano 69
Riviera 63
Cus Verona 60
Petrarca Padova 56
Paese 42
Roccia 31
Ruggers Tarvisium 30
Villorba 28
Valsugana 27
Feltre 18
Bassano e Valpolicella 17
Direi che la sconfitta del Riviera a Padova mantiene vivissima la lotta per la promozione e la mantiene aperta alle pirme 4 squadre.... e al prossimo turno il "deby dea stasion" ...ma sarà ancora in palio la "canaglia cup?".
Si attendono notizie!!
Giandolmen
-
grande benji!!!lepastis51 ha scritto:Ciao a tutti ,e la prima volta che scrivo sul forum e sicuramente l ultima...volevo solo rispondere al" pallonario" che ha scritto "mirano=carayol"!!!!!!!!!!!Si vede che non capisci un bel niente di rugby...ti rispondo cosi perche io ti assicuro che a mirano non sono io che fa vincere le partite!!!!!!!!!!!Sicuramente non conosci le parole "GRUPPO", "SOLIDARIETA","SACRIFICIO DEI AVANTI " ;"AMICIZIA", :shock:Scusa se scrivo male l italiano pero spero che avrai capito che siamo un gruppo a mirano e non 15 nomi in campo........voglio anche sapere dove giocchi ,visto che dicci che ci vediamo l anno prossimo, cosi guardo i risultati della tua squadra!
-
Speravo che si facesse vivo qualcuno dei "neri" a risponderti, perchè dal mio punto di vista stamattina è dura parlare di ieri, sebbene non fossi in campo. A meno di 15 minuti dalla fine Riviera vinceva 24a10, una meta padovana appunto a circa 10 minuti dal termine,e negli ultimi due minuti in un recupero di 4min sono state regalate due mete in prima fase, e punteggio finale 29a24... 'na mer...endina...molta delusione sulle facce rivierasche e neri colmi di gioia per una "impresa" in cui hanno creduto fino alla fine.sanzen ha scritto:Qualcuno che ha assistito a Petrarca-Riviera del Brenta ci racconta qualcosa di questa partita che riapre a 4 squadre la possibilità della promozione.
Sarebbe interessante saperne di più. Grazie
Purtroppo abbiamo fatto riaprire il campionato anche agli altri...ora dovremo impegnarci come non mai per riprovare a chiuderlo in maniera definitiva.
Saludos
bocia
-
Intervista a Carayol
23/02/2008 Punto sul campionato con Carayol
Primo posto con 6 punti di vantaggio sulla seconda della classe Riviera, un girone di ritorno fatto di sole vittorie con appena due punti di bonus persi contro Valsugana e Petrarca.
Sono queste le cifre con cui il Mirano arriva alla seconda pausa in concomitanza del 6 Nazioni, un break che fa anche da prologo al derby del 2 marzo quando i bianconeri faranno visita al Riviera per quello che sara' il big match della prossima giornata di serie B.
Arriviamo sereni al derby perche' sappiamo che questa partita sara' delicata soprattutto per il Riviera che non puo' concedersi distrazioni nella corsa promozione spiega l'apertura del Mirano Bejamin Carayol fino a qui la squadra si sta comportando bene ed anche nell'ultima uscita contro i Ruggers Tarvisium credo che si sia visto un ottimo Mirano, capace di vincere e di giocare bene.
Una vittoria nel derby per voi potrebbe significare mettere una seria ipoteca sul primo posto.
Cercheremo di fare la nostra partita portando il massimo rispetto per il Riviera ma anche consapevoli che la nostra squadra ha i mezzi per poter ripetere il successo guadagnato nel match di andata. Il nostro obiettivo e' quello di confermarci magari cercando ci giocare una gara nella quale ci si possa anche imporre di piu' anche a livello di gioco visto che nel match di andata abbiamo sofferto per vincere.
Fino a qui siete al comando, quale la vostra migliore qualita'?
La nostra forza sta nel gruppo che e' molto compatto e composto da giocatori capaci di sacrificarsi per il bene della squadra conclude Carayol - una forza che quest'anno ci ha permesso di trovare un'importante continuita' di risultati, quella che dovremo mantenere da qui alla fine per ritornare in serie A.
(gazzettino.it P.L.)
Giovanni Solagna
Primo posto con 6 punti di vantaggio sulla seconda della classe Riviera, un girone di ritorno fatto di sole vittorie con appena due punti di bonus persi contro Valsugana e Petrarca.
Sono queste le cifre con cui il Mirano arriva alla seconda pausa in concomitanza del 6 Nazioni, un break che fa anche da prologo al derby del 2 marzo quando i bianconeri faranno visita al Riviera per quello che sara' il big match della prossima giornata di serie B.
Arriviamo sereni al derby perche' sappiamo che questa partita sara' delicata soprattutto per il Riviera che non puo' concedersi distrazioni nella corsa promozione spiega l'apertura del Mirano Bejamin Carayol fino a qui la squadra si sta comportando bene ed anche nell'ultima uscita contro i Ruggers Tarvisium credo che si sia visto un ottimo Mirano, capace di vincere e di giocare bene.
Una vittoria nel derby per voi potrebbe significare mettere una seria ipoteca sul primo posto.
Cercheremo di fare la nostra partita portando il massimo rispetto per il Riviera ma anche consapevoli che la nostra squadra ha i mezzi per poter ripetere il successo guadagnato nel match di andata. Il nostro obiettivo e' quello di confermarci magari cercando ci giocare una gara nella quale ci si possa anche imporre di piu' anche a livello di gioco visto che nel match di andata abbiamo sofferto per vincere.
Fino a qui siete al comando, quale la vostra migliore qualita'?
La nostra forza sta nel gruppo che e' molto compatto e composto da giocatori capaci di sacrificarsi per il bene della squadra conclude Carayol - una forza che quest'anno ci ha permesso di trovare un'importante continuita' di risultati, quella che dovremo mantenere da qui alla fine per ritornare in serie A.
(gazzettino.it P.L.)
Giovanni Solagna
-
Provo a rivitalizzare questo 3d dimenticato, queste le mie previsioni per domenica:
RUGBY BASSANO - RUGBY PETRARCA 0-5
VALSUGANA PADOVA - RUGBY FELTRE 4-1
RUGBY RIVIERA 2005 - RUGBY MIRANO 1957 1-4
RUGGERS TARVISIUM - CUS VERONA 0-5
RUGBY VALPOLICELLA - VILLORBA RUGBY 0-4
ROCCIA RUBANO - RUGBY PAESE 4-1
RUGBY BASSANO - RUGBY PETRARCA 0-5
VALSUGANA PADOVA - RUGBY FELTRE 4-1
RUGBY RIVIERA 2005 - RUGBY MIRANO 1957 1-4
RUGGERS TARVISIUM - CUS VERONA 0-5
RUGBY VALPOLICELLA - VILLORBA RUGBY 0-4
ROCCIA RUBANO - RUGBY PAESE 4-1
- Giandolmen
Lupomar, ho visto che nella partita che assegna la "canaglia cup" (volgarmente chiamato anche il "derby dea stasion") dai vincente il Mirano....
Pronostico molto difficile: credo che il Riviera avrà voglia di riprendere a vincere dopo la sconfitta col Petrarca, anche perché una nuova sconfitta nel derby, e l'eventuale vittoria del Cus Verona a Treviso riporterebbe al secondo posto il CUS....
Penso che la chiave del match di domenica (che ovviamente andrò a vedere!!) stia nella capacità di gestire la tensione. Mirano ha meno da perdere... ma ha comunque da perdere molto... un'eventuale sconfitta complicherebbe i giochi, considerando che la squadra di Pivetta deve passare per Verona...., Riviera ha un po' più da perdere e arriva da una sconfitta maturata in maniera roccambolesca (almeno a sentire chi c'era...).
Quindi..... io metto X2
Giandolmen
Pronostico molto difficile: credo che il Riviera avrà voglia di riprendere a vincere dopo la sconfitta col Petrarca, anche perché una nuova sconfitta nel derby, e l'eventuale vittoria del Cus Verona a Treviso riporterebbe al secondo posto il CUS....
Penso che la chiave del match di domenica (che ovviamente andrò a vedere!!) stia nella capacità di gestire la tensione. Mirano ha meno da perdere... ma ha comunque da perdere molto... un'eventuale sconfitta complicherebbe i giochi, considerando che la squadra di Pivetta deve passare per Verona...., Riviera ha un po' più da perdere e arriva da una sconfitta maturata in maniera roccambolesca (almeno a sentire chi c'era...).
Quindi..... io metto X2

Giandolmen
-
Ciao Giandolmen,
io sto giocando con la 2a sq. del Cus Vr, quindi di partite di questo girone ne ho viste molto poche, ma naturalmente lo seguo nei risultati e dagli articoli. Ho quindi difficoltà a capire chi possa essere più forte tra Mirano e Riviera. Il Mira gioca in casa e questo può sicuramente favorirlo, però ha perso domenica e il Mirano è adesso molto avanti in classifica. Ha cioè una situazione di tranquillità da gestire (poi col gioco che fa basato sul piede di Carayol) e ha un duplice vantaggio: se perde non compromette niente, se vince è praticamente agli spareggi e quasi sicuramente come prima.
Detto questo è ovvio che dipenderà da come si mette la partita, dagli episodi e speriamo che ne venga fuori una bella partita. Aspetto poi lunedì un tuo commento.
P.S.: Visto l'interesse per questo girone potremmo quasi iniziare a scriverci in pm
io sto giocando con la 2a sq. del Cus Vr, quindi di partite di questo girone ne ho viste molto poche, ma naturalmente lo seguo nei risultati e dagli articoli. Ho quindi difficoltà a capire chi possa essere più forte tra Mirano e Riviera. Il Mira gioca in casa e questo può sicuramente favorirlo, però ha perso domenica e il Mirano è adesso molto avanti in classifica. Ha cioè una situazione di tranquillità da gestire (poi col gioco che fa basato sul piede di Carayol) e ha un duplice vantaggio: se perde non compromette niente, se vince è praticamente agli spareggi e quasi sicuramente come prima.
Detto questo è ovvio che dipenderà da come si mette la partita, dagli episodi e speriamo che ne venga fuori una bella partita. Aspetto poi lunedì un tuo commento.
P.S.: Visto l'interesse per questo girone potremmo quasi iniziare a scriverci in pm
-