Arbitro fazioso?
Moderatore: Emy77
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
RE: Re: Arbitro fazioso?
Che pena...
-
come ti permetti a dire che pena balngo' ma chi ti conosce
-
- Site Moderator
- Contatta:
colpire un giocatore a terra è ben diverso che colpire un giocatore in piedi ..crazylawyer ha scritto:secondo me la cosa più indecifrabile nel rugby è la durata della squalifica per un rosso.
ammesso che l'arbitro abbia visto un calpestio volontario che, comunque, non ha comportato gravi conseguenze fisiche nei confronti dell'avversario, è mai possibile comminare quattro mesi di squalifica?
secondo me la durata della squalifica è una roulette russa!
ho visto sferrare un calcio da kung-fu (altro che stamping) a gioco fermo da parte un giocatore e, dopo il rosso, si è preso la bellezza di una settimana di squalifica!
ma le squalifiche in Federazione le fanno con l'estrazione del lotto?
un giocatore in piedi è in grado di incassare il colpo o di evitarlo o eventualmente di difendersi .. un giocatore a terra è nel 99,9% dei casi inerme quindi non puù far nulla per evitare di essere copito (può solo pregare la Madonna che non gli facciano troppo male) ..
per questo, chi colpisce un giocatore a terra (anche senza arrecagli alcun danno fisico) non è altro che un vigliacco e un bastardo .. e merita tutti i mesi di squalifica che gli vengono dati .. che non sono mai troppi ..
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
Che pena, riferito a questo topic...
chi ha totò come avatar non mi farà mai pena!!!
chi ha totò come avatar non mi farà mai pena!!!
-
Ref ha scritto:colpire un giocatore a terra è ben diverso che colpire un giocatore in piedi ..crazylawyer ha scritto:secondo me la cosa più indecifrabile nel rugby è la durata della squalifica per un rosso.
ammesso che l'arbitro abbia visto un calpestio volontario che, comunque, non ha comportato gravi conseguenze fisiche nei confronti dell'avversario, è mai possibile comminare quattro mesi di squalifica?
secondo me la durata della squalifica è una roulette russa!
ho visto sferrare un calcio da kung-fu (altro che stamping) a gioco fermo da parte un giocatore e, dopo il rosso, si è preso la bellezza di una settimana di squalifica!
ma le squalifiche in Federazione le fanno con l'estrazione del lotto?
un giocatore in piedi è in grado di incassare il colpo o di evitarlo o eventualmente di difendersi .. un giocatore a terra è nel 99,9% dei casi inerme quindi non puù far nulla per evitare di essere copito (può solo pregare la Madonna che non gli facciano troppo male) ..
per questo, chi colpisce un giocatore a terra (anche senza arrecagli alcun danno fisico) non è altro che un vigliacco e un bastardo .. e merita tutti i mesi di squalifica che gli vengono dati .. che non sono mai troppi ..
ehi Ref, non volevo risvegliarti tristi ricordi!
Trovo giusta la tua opinione, ma si può fare di tutta un'erba un fascio.
Ormai lo stamping è vietato, ma se qualcuno continua a piazzarsi davanti al pallone su una ruck, ostacolando la sua fuoriuscita e impedendo il gioco, credo che una passeggiatina di tacchetti se la meriti!!
altro discorso è calpestare deliberatamente con il solo scopo di far male un avversario!
Secondo me non si può punire alla stessa maniera situazioni diverse. Ecco tutto

- Tanu
- Contatta:
Una chicca tra le tante della Signora Guastini ieri durante Monza-Roma di Serie A Femminile: Rolling maul avanzante del Monza, con la maul in avanzamento anche importante (venti metri in pochi secondi) fischia un "tenuto" al Monza.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
sai quante chicce io vedo alla domenica di giocatori che tirano pugni o calpestano loro simili rei solo di avere una maglia di colore diverso! ma mica lo riporto su un forum mettendo il nome!Tanu ha scritto:Una chicca tra le tante della Signora Guastini ieri durante Monza-Roma di Serie A Femminile: Rolling maul avanzante del Monza, con la maul in avanzamento anche importante (venti metri in pochi secondi) fischia un "tenuto" al Monza.
TOLASUDOLSA
-
- Contatta:
Secondo me un giorno gli arbitri dovrebbero vendicarsi...ramarbitr ha scritto: sai quante chicce io vedo alla domenica di giocatori che tirano pugni o calpestano loro simili rei solo di avere una maglia di colore diverso! ma mica lo riporto su un forum mettendo il nome!

Tanto la gente non lo vuol capire che perchè si giochino i campionati, le amichevoli, qualunque cosa, ci vogliono due cose: 1) un pallone 2) un arbitro; detto che il pallone di solito non dà particolari problemi (se non di rimbalzo), penso che un pò di gratitudine verso chi fa sì che ci si possa divertire con il Rugby sarebbe doverosa, invece di vedere (italianamente) malafede ovunque!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
- Tanu
- Contatta:
Stiam parlando di un arbitro di Serie A che palesemente NON conosce le regole. Non ce l'ho con lei, ma con chi l'ha promossa arbitro e con chi l'ha mandata, ci mancherebbe poverina, era talmente spaesata...ramarbitr ha scritto:sai quante chicce io vedo alla domenica di giocatori che tirano pugni o calpestano loro simili rei solo di avere una maglia di colore diverso! ma mica lo riporto su un forum mettendo il nome!Tanu ha scritto:Una chicca tra le tante della Signora Guastini ieri durante Monza-Roma di Serie A Femminile: Rolling maul avanzante del Monza, con la maul in avanzamento anche importante (venti metri in pochi secondi) fischia un "tenuto" al Monza.
Però non si può chiamare un campionato Serie A e avere un arbitro che non applica il regolamento. Vedi, non dico che abbia favorito l'avversario, anche se come arbitro mi devi spiegare com'è possibile che la squadra che attacca per 80 minuti prenda 24 calci contro e 2 a favore, il problema è che si è giocato senza regole: fuorigioco, touche storte, introduzioni storte in mischia, giocatori non legati in mischia, per non parlare delle ruck con tuffi olimpionici e mani sempre sulla marmellata.
E' stato uno scempio ma non di certo una partita di rugby.
- Tanu
- Contatta:
Sono sempre grato all'arbitro e se vedessi malafede me ne sarei già andato da questo mondo. Ma credo che abbia il diritto due volte l'anno di lamentarmi anche perchè il vostro paragone col giocatore che gioca male non regge: il giocatore lo sostituisco, l'arbitro non posso.sunriseboy ha scritto:Secondo me un giorno gli arbitri dovrebbero vendicarsi...ramarbitr ha scritto: sai quante chicce io vedo alla domenica di giocatori che tirano pugni o calpestano loro simili rei solo di avere una maglia di colore diverso! ma mica lo riporto su un forum mettendo il nome!![]()
Tanto la gente non lo vuol capire che perchè si giochino i campionati, le amichevoli, qualunque cosa, ci vogliono due cose: 1) un pallone 2) un arbitro; detto che il pallone di solito non dà particolari problemi (se non di rimbalzo), penso che un pò di gratitudine verso chi fa sì che ci si possa divertire con il Rugby sarebbe doverosa, invece di vedere (italianamente) malafede ovunque!
E infatti - ribadisco - il problema è che arbitri impreparati non servono al movimento, soprattutto se di vertice.
Sappiamo benissimo che data la penuria di arbitri il corso lo passano tutti, però almeno promuoviamo quelli che il regolamento l'hanno letto almeno una volta....
-
- Contatta:
non puoi tu, ci mancherebbe altro, ma possono i commissari ed i designatori.......Tanu ha scritto:Sono sempre grato all'arbitro e se vedessi malafede me ne sarei già andato da questo mondo. Ma credo che abbia il diritto due volte l'anno di lamentarmi anche perchè il vostro paragone col giocatore che gioca male non regge: il giocatore lo sostituisco, l'arbitro non posso.sunriseboy ha scritto:Secondo me un giorno gli arbitri dovrebbero vendicarsi...ramarbitr ha scritto: sai quante chicce io vedo alla domenica di giocatori che tirano pugni o calpestano loro simili rei solo di avere una maglia di colore diverso! ma mica lo riporto su un forum mettendo il nome!![]()
E infatti - ribadisco - il problema è che arbitri impreparati non servono al movimento, soprattutto se di vertice.
Sappiamo benissimo che data la penuria di arbitri il corso lo passano tutti, però almeno promuoviamo quelli che il regolamento l'hanno letto almeno una volta....
comunque facciamo un giochino, visto che da un pò di tempo ci troviamo 3d con indicati i nomi degli arbitri e le cose che avrebbero combinato, apriamo qualche post con i nomi dei giocatori e le porcherie che vediamo fare la domenica, che ne pensate?
-
-
Cito il nome del ragazzo che ha subìto la follia della combinazione arbitro-federazione (rosso inesistente + 4 mesi di squalifica).
Credo ci voglia un criterio diverso nel giudicare e penalizzare. Così si rischia di affossare le piccole società che fanno salti mortali per permettersi uno straniero che contribuisca al campionato e metta a disposizione la sua esperienza.
Il mio nome lascia il tempo che trova visto che mi trovo a scrivere in veste di Addetto Stampa.
Credo ci voglia un criterio diverso nel giudicare e penalizzare. Così si rischia di affossare le piccole società che fanno salti mortali per permettersi uno straniero che contribuisca al campionato e metta a disposizione la sua esperienza.
Il mio nome lascia il tempo che trova visto che mi trovo a scrivere in veste di Addetto Stampa.
- ATHLONE
crazylawyer ha scritto:
ad esempio pestare o calpestare un avversario (art.26.1.n) va da uno a nove mesi...
su questo ti posso aiutare: trovi tutto ampiamente dettagliato nel regolamento di giustizia sportiva, http://www.federugby.it/file/12944.pdf : tieni presente che c'è un'ampia discrezionalità da parte tel Giudice Sportivo ovviamente sulla base di quanto scritto dall'arbitro nel referto...secondo me la cosa più indecifrabile nel rugby è la durata della squalifica per un rosso.
ad esempio pestare o calpestare un avversario (art.26.1.n) va da uno a nove mesi...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)