fuorigioco su in avanti
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
fuorigioco su in avanti
situazione: TOUCHE vinta. il mediano da all'apertura che però commette in avanti nel prendere la palla. io mi tuffo sul pallone vagante, però, arrivando direttamente dalla touche, lo faccio arrivando incontro alla mia apertura, quindi da davanti.
mischia per in avanti o punizione per fuorigioco mio?
mischia per in avanti o punizione per fuorigioco mio?
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
-
- Contatta:
RE: fuorigioco su in avanti
secondo me è im avanti...ma aspetterei gli arbitri 

Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
- Site Moderator
- Contatta:
anche secondo me, ma oggi quando l'ho fatto mi han detto "guarda che la prossima volta potrei fischiarti una punizione contro"
-
- Contatta:
In effetti descritta così prima c'è l'avanti, che quindi ferma il gioco, dopo arrivi tu in fuorigioco!
- PiVi1962
- Contatta:
Re: RE: fuorigioco su in avanti
Non sono un arbitro, ma in Italia-Scozia in situazioni analoghe per due volte l'arbitro ha fischiato la punizione.acquascende ha scritto:In effetti descritta così prima c'è l'avanti, che quindi ferma il gioco, dopo arrivi tu in fuorigioco!
LAW 11. OFF-SIDE
11.7 OFF-SIDE AFTER A KNOCK-ON
When a player knocks-on and an off-side team-mate next plays the ball, the off-side player is liable to penalty if playing the ball prevented an opponent from gaining an advantage.
Penalty: Penalty Kick
- gcruta
Il giocatore che si trova davanti al compagno portatore del pallone e' in fuorigioco, tuttavia non deve essere punito se non partecipa al gioco. Chi riceve un passaggio in avanti non e' in fuorigioco (unica eccezione a quanto detto prima). Se, partendo da posizione di fuorigioco rispetto ad un mio compagno che ha fatto un in-avanti, impedisco l'usufrutto del vantaggio alla squadra avversaria, vengo punito da un CP. Ovvio che se questo fallo viene giudicato "cinico", ovvero professionale, che impedisce per esempio cioe' la marcatura di una meta, ci sta anche il cartellino giallo, come dice il mio buon collega sasso.
-
- Site Moderator
- Contatta:
eh.. la risposta piu' facile e' quella che ha dato acquascende.
..c'e' pero' la questione che un pallone che cade in avanti e' ancora giocabile dagli avversari, quindi mi sa proprio che ha ragione sassogl
..c'e' pero' la questione che un pallone che cade in avanti e' ancora giocabile dagli avversari, quindi mi sa proprio che ha ragione sassogl

- gcruta
Confermo, caro moderatore
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
-
accidenti billie hai rischiato il giallo alla prima di campionato.. 
in che zona di campo eravate?

in che zona di campo eravate?
-
- Site Moderator
- Contatta:
accidenti, non si e' mai vista una calca simile per rispondere a una domanda.. ci siamo sovrapposti in 3! 

-
- Site Moderator
- Contatta:
seguo a ruota l'accademico dell'ovale Ruta (notare la ridondanza Ruota/Ruta .. appositamente ricarcata) ..
calcio di punizione perché sei in fuorigioco e hai impedito di giocare un vantaggio agli avversari .. se c'era vantaggio ..
se poi l'arbitro aveva già fischiato l'in-avanti .. beh .. che dire .. hai avuto mazzo ..
P.S. .. io però .. rifletterei sui vostri aumatismi in touch ..
in quanto .. da come l'hai descritta .. le cose sono 2: o tu sei una scheggia a correre, o la tua apertura non stava a 10 metri ..
calcio di punizione perché sei in fuorigioco e hai impedito di giocare un vantaggio agli avversari .. se c'era vantaggio ..
se poi l'arbitro aveva già fischiato l'in-avanti .. beh .. che dire .. hai avuto mazzo ..
P.S. .. io però .. rifletterei sui vostri aumatismi in touch ..
in quanto .. da come l'hai descritta .. le cose sono 2: o tu sei una scheggia a correre, o la tua apertura non stava a 10 metri ..

-
- Contatta:
In effetti non avevo pensato al fatto che potevi aver impedito all'avversario di giocare....
Quindi vista così la situazione avrei dato rosso diretto a Billie che così si sarebbe saltato la trasferta in casa nostra settimana prossima!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Quindi vista così la situazione avrei dato rosso diretto a Billie che così si sarebbe saltato la trasferta in casa nostra settimana prossima!!
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: fuorigioco su in avanti
no, non aveva fischiato in-avanti. ma essendo un'amichevole con anche tanti "nuovi" ha perdonato la mia ignoranza comminando solo la mischia. l'arbitro tra l'altro era il LORO allenatore.Ref ha scritto: se poi l'arbitro aveva già fischiato l'in-avanti .. beh .. che dire .. hai avuto mazzo ..
io ero ultimo uomo in touche, l'apertura ha preso la palla avanzando e io stavo già correndo verso di lui (il mediano ha fatto due-tre passi con la palla in mano e l'apertura giocava piuttosto stretta)P.S. .. io però .. rifletterei sui vostri aumatismi in touch ..
era amichevole, ti è andata male. la trasferta da voi me la faccio, ma non tra i convocatiacquascende ha scritto:In effetti non avevo pensato al fatto che potevi aver impedito all'avversario di giocare....
Quindi vista così la situazione avrei dato rosso diretto a Billie che così si sarebbe saltato la trasferta in casa nostra settimana prossima!!![]()
![]()