TMO per un annullato?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
talunor

TMO per un annullato?

Messaggio da talunor »

Sono rimasto perplesso guardando

GALLES - AUSTRALIA

quando l'ARBITRO ha chiesto l'intervento del TMO (fermando per qualche minuto l'incontro) per una decisione:
ANNULLATO o MISCHIA?

CHI HA VISTO LA PARTITA HA PRESENTE:

degli avvaresari NEMMENO l'OMBRA (il CALCIO ERA MOLTO LUNGO) e un 3/4 GALLESE (se ben ricordo) ha preso la PALLA e annullato (era vicino alla bandierina)...nessun KANGUROTTO nel raggio di 20 meri, un'azione in solitaria!

..l'arbitro ha chiesto al TMO per capire se la palla avesse già varcato l'altezza della linea di meta (RINVIO 22) oppure fosse stata portata una frazione prima dal GALLESE (michia a 5).
Ma si può "abusare" del TMO per questo?

..io ero rimasto che il TMO doveva pronunciarsi in merito alla marcatura in se nell'area di meta e NON CURARSI SE A MONTE UN'AZIONE FOSSE VIZIATA DA QUALCHE FALLO, IN AVANTI ECC...(quello sapevo che era compito dell'arbitro IN CAMPO)
Eppure ho visto METE regolamete schiacciate (col replay si vedeva bene) MA ANNULLATE per un avanti o altro (si vedeva che l'arbitro tornava indietro e dava una mischia 15 metri prima...) e non un semplice MISCHIA a 5 come dovrebbe essere...

CHI MI PUO' ILLUMINARE IN CIO?..avete visto ciò di cui sto parlano (GALLES AUSTRALIA)?
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: TMO per un annullato?

Messaggio da billingham »

beh, in italia-argentina di qualche anno fa è stato usato anche per decidere se un calcio era entrato o meno. penso sia una cosa poco ortodossa, però ben venga: se è possibile usarla e evitare di prendere una decisione sbagliata, non c'è nulla di sbagliato.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
gcruta

Messaggio da gcruta »

Il TMO ha giurisdizione sull'area di meta. Quindi tutte le chiamate che riguardano toccati a terra in area di meta, mete, annullati, touch di meta e segnature possono essere di suo compito. Saluti
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

gcruta ha scritto:Il TMO ha giurisdizione sull'area di meta. Quindi tutte le chiamate che riguardano toccati a terra in area di meta, mete, annullati, touch di meta e segnature possono essere di suo compito. Saluti
Se è così. coma mai a noi hanno annullato 2 mete con il TMO di cui una sicuramente (Festuccia) per un'ipotetica riga pestata ben fuori dall'area di meta???
Per l'altra si è tornati in ogni caso su un fallo(??) fuori dall'area di meta....
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

ESTRATTO DEL "PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE DEL TMO"

----------OMISSIS-----------
Al TMO potrebbe perciò essere richiesto di assistere l'arbitro nel prendere le seguenti decisioni:
· Meta.
· No meta, mischia ai 5-metri.
· Annullato da parte di un difensore.
· Touch - rimessa laterale.
· Touch - in area di meta.
· Palla diventata “morta” su od oltre la linea di pallone morto.
· Meta di penalizzazione dopo un fallo d’antigioco in area di meta.
· Riuscita dei calci tentati per la porta compresi i drop.
----------OMISSIS-----------
esseapostrofo

Messaggio da esseapostrofo »

Grazie Alby
(sabato siamo al CUS dalle 14,30 in poi se puoi raggiungici, anche con la famiglia)
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
astronaut84
Contatta:

Re: RE: TMO per un annullato?

Messaggio da astronaut84 »

billingham ha scritto:beh, in italia-argentina di qualche anno fa è stato usato anche per decidere se un calcio era entrato o meno. penso sia una cosa poco ortodossa, però ben venga: se è possibile usarla e evitare di prendere una decisione sbagliata, non c'è nulla di sbagliato.
Quoto, sono d'accordo
Immagine
Willimoski

Re: RE: TMO per un annullato?

Messaggio da Willimoski »

billingham ha scritto:beh, in italia-argentina di qualche anno fa è stato usato anche per decidere se un calcio era entrato o meno. penso sia una cosa poco ortodossa, però ben venga: se è possibile usarla e evitare di prendere una decisione sbagliata, non c'è nulla di sbagliato.
il video referee è SEMPRE stato previsto per convalidare drop o punizioni.
Advance Australian Fair !
Rispondi