daddo, eccoti qui servita la risposta...vedi che bisogna passare per il CONIdaddo123 ha scritto:capirai se al CONI gliene frega qualcosa...jo.locic ha scritto:vai al coni....
il Rugby non è neanche disciplina Olimpica...
Azione legale dell Accademia rugby roma vergognosa
Moderatore: Emy77
-
Re: RE: Re: RE: Re: risultato della Sentenza del TAR!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
RE: Re: RE: Re: RE: Re: risultato della Sentenza del TAR!
sì certo, ma rimane il fatto che al CONI non frega niente...
-
questo è un altro paio di maniche
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
PMDS ? dove sei ? ti hanno staccato la spina del pc ?
perchè non ci aggiorni più su questa faccenda ?
perchè non ci aggiorni più su questa faccenda ?
-
- Contatta:
ah ah ah... cicoci quanta ironia...
no no la spina del pc è ben salda tranquillo...
... grazie dell'interessamento...
mah che c'è da aggiornare?? posso farti un bel riepilogo... anzi no.. ne ho fatti pure troppi...
il TAR ha respinto il ricorso, le motivazioni non le so, e non ci dovrebbero essere ripercussioni legali nei confronti dell'Accademia, perchè il TAR non ha preso in considerazione il suddetto ricorso.
ok?
no no la spina del pc è ben salda tranquillo...

mah che c'è da aggiornare?? posso farti un bel riepilogo... anzi no.. ne ho fatti pure troppi...
il TAR ha respinto il ricorso, le motivazioni non le so, e non ci dovrebbero essere ripercussioni legali nei confronti dell'Accademia, perchè il TAR non ha preso in considerazione il suddetto ricorso.
ok?
-
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: risultato della Sentenza del TAR
Allora dicci il "futuro" dell'ACCADEMIA !?pmds ha scritto:ah ah ah... cicoci quanta ironia...
no no la spina del pc è ben salda tranquillo...... grazie dell'interessamento...
ok?
con il COLLEFERRO ?
a OSTIA ?
a TOR TRE TESTE ?
a CORVIALE ?
resta all'ACQUACETOSA ?
-
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: risultato della Sentenza del
cicoci... penso di averlo detto più volte, io non sono all'interno della società, mi spiace.
l'unica cosa che posso dirti è che l'Accademia farà la serieB...
ma xkè ti interessa tanto il suo "futuro" ??
l'unica cosa che posso dirti è che l'Accademia farà la serieB...
ma xkè ti interessa tanto il suo "futuro" ??
-
aggiornate me!!!!
ho beccato finalmente un computer e scrivo da cortina!!!
anzi...da coVtina che fa tanto chic!!!
cicoci...ma parli proprio tu che a novembre avevi lanciato la notizia dell'accademia che nn poteva partecipare ai playoff???
se hai qualche problema personale spiegati....
ho beccato finalmente un computer e scrivo da cortina!!!
anzi...da coVtina che fa tanto chic!!!
cicoci...ma parli proprio tu che a novembre avevi lanciato la notizia dell'accademia che nn poteva partecipare ai playoff???
se hai qualche problema personale spiegati....
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Dico anche io la mia......non ci sono conseguenze penali, il TAR è un tribunale amministrativo. Si può ricorrere al TAR anche senza aver adito i gradi della giustizia sportiva.
Personalmente ritengo che la clausola compromissoria sia una grande stronzata, apparte quello che ha già detto growler cioè che si può configurare come una rinuncia preventiva al dirito di difesa, il che farebbe si che la clausola non produca effetti, perchè dovrei affidarmi a un organo che non mi garantisce equità ed imparzialità? è la federazione tra l'altro che nomina i giudici e ciò fa venire dubbi circa la loro indipendenza.
Il confine tra i due ambiti di diritto è labile non delineato chiaramente, non vedo perchè debba essere una federazione (ovviamente subordinata all'ordinamento statale) a stabilirne il limite, cmq anche nel recente caso di calciopoli blatter avvertiva che sarebbe stato ammesso il solo ricorso al TAS di Losanna......quindi la sovrapposizione di vari gradi di giudizio non è questione riservata al rugby o alla sola Italia.
Sono curioso più che altro di leggere le motivazioni del TAR, se qualcuno le sa o sa dirmi dove posso trovarla gli sarei grato.
Personalmente ritengo che la clausola compromissoria sia una grande stronzata, apparte quello che ha già detto growler cioè che si può configurare come una rinuncia preventiva al dirito di difesa, il che farebbe si che la clausola non produca effetti, perchè dovrei affidarmi a un organo che non mi garantisce equità ed imparzialità? è la federazione tra l'altro che nomina i giudici e ciò fa venire dubbi circa la loro indipendenza.
Il confine tra i due ambiti di diritto è labile non delineato chiaramente, non vedo perchè debba essere una federazione (ovviamente subordinata all'ordinamento statale) a stabilirne il limite, cmq anche nel recente caso di calciopoli blatter avvertiva che sarebbe stato ammesso il solo ricorso al TAS di Losanna......quindi la sovrapposizione di vari gradi di giudizio non è questione riservata al rugby o alla sola Italia.
Sono curioso più che altro di leggere le motivazioni del TAR, se qualcuno le sa o sa dirmi dove posso trovarla gli sarei grato.
-
Io direi di chiudere ste discussioni... (moderatori!! si può chidere questo post?) Ci sarà da lavorare, preferibilmente in silenzio. Un silenzio che sicuramente farebbe meno male di tante parole buttate a caso da persone più o meno addette ai lavori. Quindi, buona ripresa di campionato a tutti. Sono sicuro che l'Accademia sarà di nuovo protagonista. K.P.
-
- Contatta:
condivido pienamente, e mi adeguo.KayaPoe ha scritto:Io direi di chiudere ste discussioni... (moderatori!! si può chidere questo post?) Ci sarà da lavorare, preferibilmente in silenzio. Un silenzio che sicuramente farebbe meno male di tante parole buttate a caso da persone più o meno addette ai lavori. Quindi, buona ripresa di campionato a tutti. Sono sicuro che l'Accademia sarà di nuovo protagonista. K.P.
Sempre e Comunque Forza Accademia!!

ci aspetterà un campionato duro, ma siamo pronti a combattere! in campo e sugli spalti(e quì entro in gioco io
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
PMDS
-
chiudere!

-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: chiudere!
dico la mia - in linea di principio -
una Federazione sportiva è come una Nazione in miniatura ..
con tanto di potere: 1) legislativo, 2) esecutivo, 3) giudiziario
ha un suo Presidente democraticamente eletto
ha dei Consiglieri democraticamente eletti
ha degi organi Territoriali democraticamente eletti
ha degli organismi giudicanti
ha una struttura amministrativa
ecc. ecc.
si appartiene ad una Nazione, ovvero si ha una "nazionalità" generalmente per nascita, marginalmente per scelta ..
si appartiene ad una Federazione sportiva solo ed esclusivamente per "scelta personale e consapevole"
la "clausola compromissoria" tiene separati i due ordinamenti: quello sportivo e quello Nazionale .. è implicito che l'ordinamento sportivo, che per definizione sottostà a quello nazionale, non deve essere "contra legem"
la clausola compromissoria NON E' UNA STRONZATA ..
indipendentemente dal comportamento dei singoli, del collettivo .. degli organismi Federali ecc. ecc.
ogni giorno in tutto il mondo Governi Nazionali coi loro comportamenti orientati dalle Lobby di potere .. ledono gli interessi ora dell'una .. ora dell'altra parte, e lo stesso può accadere (volontariamente o involontariamente) in una Federazione sportiva ..
(non entro nel merito della vicissitudine in oggetto) ..
quindi .. se il "governo" prende una decisione che ti lede .. beh .. cerchi di difenderti con gli strumenti che hai a disposizione .. non ne cerchi degli altri .. non vai a destabilizzare .. perché col TAR destabilizzi solamente ..
la prossima volta .. voterai in maniera diversa ..
una Federazione sportiva è come una Nazione in miniatura ..
con tanto di potere: 1) legislativo, 2) esecutivo, 3) giudiziario
ha un suo Presidente democraticamente eletto
ha dei Consiglieri democraticamente eletti
ha degi organi Territoriali democraticamente eletti
ha degli organismi giudicanti
ha una struttura amministrativa
ecc. ecc.
si appartiene ad una Nazione, ovvero si ha una "nazionalità" generalmente per nascita, marginalmente per scelta ..
si appartiene ad una Federazione sportiva solo ed esclusivamente per "scelta personale e consapevole"
la "clausola compromissoria" tiene separati i due ordinamenti: quello sportivo e quello Nazionale .. è implicito che l'ordinamento sportivo, che per definizione sottostà a quello nazionale, non deve essere "contra legem"
la clausola compromissoria NON E' UNA STRONZATA ..
indipendentemente dal comportamento dei singoli, del collettivo .. degli organismi Federali ecc. ecc.
ogni giorno in tutto il mondo Governi Nazionali coi loro comportamenti orientati dalle Lobby di potere .. ledono gli interessi ora dell'una .. ora dell'altra parte, e lo stesso può accadere (volontariamente o involontariamente) in una Federazione sportiva ..
(non entro nel merito della vicissitudine in oggetto) ..
quindi .. se il "governo" prende una decisione che ti lede .. beh .. cerchi di difenderti con gli strumenti che hai a disposizione .. non ne cerchi degli altri .. non vai a destabilizzare .. perché col TAR destabilizzi solamente ..
la prossima volta .. voterai in maniera diversa ..
-
- Contatta:
chiedo agli admin di questo sito, se per cortesia è possibile chiudere questo topic, x due semplici motivi:
1) L'Azione legale è passata, ergo discorso chiuso.
2) La Società in questione sta organizzando la nuova stagione, e tutte queste parole sia positive che negative, possono urtare il clima interno della squadra.
grazie, Paolo.
1) L'Azione legale è passata, ergo discorso chiuso.
2) La Società in questione sta organizzando la nuova stagione, e tutte queste parole sia positive che negative, possono urtare il clima interno della squadra.
grazie, Paolo.