Rugby Brescia - Leonessa Brescia la storia infinita
Moderatore: Emy77
-
le mille verità dell' amico barb
prendo il testimone lasciato dal moderatore che, visto il suo ruolo, non può schierarsi a difesa del rugby brescia 1928 e dei suoi rappresentanti tra i quali anche ex dirigenti leonessa.
barb ( chiaramente un giocatore leonessa che non ha ritenuto entrare nella nuova compagine o forse è stato tagliato ) sparge il suo veleno su il g.m. e sugli intendimenti della società in fatto di politica giocatori, rivela scelte di argentini che spazzarebbero via il vivaio di rovato, ipotizza piani diabolici di gavazzi ecc. ecc.
barb oltre giocare a rugby sei uno scrittore di fanta rugby?
manipolare voci o sentito dire a sostegno della tua causa non è per niente corretto.
non è forse meglio aspettare i comunicati ufficiali e le decisioni della fir e
commentare a bocce ferme?
è logico che quando ci sono variazioni societarie si creano attriti o scontri tra le diverse anime della nuova società ma per il bene del rugby devono essere smussati e risolti mirando a quello che dovrebbe essere il meglio per la diffusione del nostro sport.
non sono certo le polemiche che possono aiutarci a ottenerla.
barb ascolta un anziano amante del rugby: alla fine la situazione si normalizzerà, rbs1928 farà un ottimo campionato di A1 se fir darà benestare altrimenti vincerà quello di A2, tu troverai una squadra che ti permetterà mettere in luce le tue qualità and so on.
basta polemiche!!!!
barb ( chiaramente un giocatore leonessa che non ha ritenuto entrare nella nuova compagine o forse è stato tagliato ) sparge il suo veleno su il g.m. e sugli intendimenti della società in fatto di politica giocatori, rivela scelte di argentini che spazzarebbero via il vivaio di rovato, ipotizza piani diabolici di gavazzi ecc. ecc.
barb oltre giocare a rugby sei uno scrittore di fanta rugby?
manipolare voci o sentito dire a sostegno della tua causa non è per niente corretto.
non è forse meglio aspettare i comunicati ufficiali e le decisioni della fir e
commentare a bocce ferme?
è logico che quando ci sono variazioni societarie si creano attriti o scontri tra le diverse anime della nuova società ma per il bene del rugby devono essere smussati e risolti mirando a quello che dovrebbe essere il meglio per la diffusione del nostro sport.
non sono certo le polemiche che possono aiutarci a ottenerla.
barb ascolta un anziano amante del rugby: alla fine la situazione si normalizzerà, rbs1928 farà un ottimo campionato di A1 se fir darà benestare altrimenti vincerà quello di A2, tu troverai una squadra che ti permetterà mettere in luce le tue qualità and so on.
basta polemiche!!!!
-
bobo67 ha scritto:Caro Barbalbero come tuo solito stai utilizzando e monopolizzando il mezzo "pubblico" per una tua crociata personale.
L'intento di questo topic era quello di cercare di capire fino a che punto potesse essere positivo questo confluire della leonessa nelle file del brescia.
Molti lo ritengono tale, a quanto pare la maggioranza assoluta visto l'andamento del sondaggio, ma nonostante questo c'è chi ancora come te ha una visione poco lungimirante che sicuramente porterà se seguita, ad una lenta ma inesorabile fine del rugby bresciano fagocitato da chi vede solo ed esclusivamente il rugby come un affare di casa propria.
Spero tanto che le tue parole rimangano solo parole al vento altrimenti poveri noi.
Non voglio risponderti per le rime (anche se sarei molto tentato di farlo) visto il mio ruolo all'interno del forum, spero che chi di dovere possa con la dovuta civiltà dare una spiegazione chiara.
Caro moderator,onestamente non conosco Barbalbero,bisogna dire però che in questo topic le cose più interessanti,ed anche quelle più precise sulla situazione, sono le sue(sull'ultima qualche dubbio...).Per quanto riguarda poi il sondaggio,mi sembra scontato il risultato tanto superficiale era la domanda.Il punto fermo oggi,dopo il consiglio federale di ieri è questo: Brescia in A2 Rovato sparito.
La lungimiranza della visione quale è ??? togliere una squadra bresciana dai piani alti del rugby(leggi A1), come è già accaduto con Botticino qualche anno fa?Perche in questa operazione oltre a perdre i diritti A1(nota bene perdere non vendere)non vedo altro.
Con lungimiranza ritengo che l'obbiettivo vero sia quello di una sola squadra forte in provincia di Brescia che magari giochi a Cavisano per evitare il traffico cittadino, e tutto il resto sia più o meno sotto il suo controllo .Operazione più che legittima,lo penso veramente, ma non mi si parli di lungimiranza o nobili progetti per la salvaguardia del rugby a Brescia, oppure di struttura provinciale piramidale ecc.ecc .E' tutto un affare di casa propria dove tutti nell'interesse supremo del RUGBY cercano trarne i benefici maggiori per il proprio orticello.E la conferma di ciò,sta anche nel fatto che questo accordo è nato ,è morto è rinato chissa quante volte prima di avere la benedizione definitiva, per tradursi poi in un mercanteggire tipo 4 giocatori di BS sono pochi 8 di rovato sono molti allora ci mettiamo anche un under 19e 3 under17.Nel frattempo Piacenza,Milano,Roma sentitamente ringraziano.
Caro moderator,come barbalbero non conosco neppure te ,ma guardando il tuo profilo ho visto che come sito hai indicato quello del rugbybrescia.non è che oltre a moderatore sei anche parte in causa?.
Niente di male,e lo dico convinto,meglio comunque dimettersi da moderator(non so se possibile),e partecipare civilmente alla discussione, evitando magari termini come crociata uso personale,ecc, ecc.(fanno molto Biscardi).
Grazie per l'ospitalità e se mi sarà permesso alla prossima.
- Barbalbero
- Contatta:
Quando si pongono delle critiche al rugby brescia....bobo67 risponde sempre stizzito...sappi, caro bobo, che io non ho nessuna visione personalistica ne tantomeno una crociata personale da portare avanti...sono solo un giocatore stufo di vedere tanto potenziale mandato alle ortiche da quattro alchimisti INCAPACI che da anni gestiscono in maniera pessima il rugby bresciano...vogliamo ricordare gli ultimi anni...fusione rovato brescia, nascita della leonessa...il brescia si stacca..riparte dalla c poi l'anno dopo per magia gioca in serie a...la leonessa obbligata a chiudere per grossi problemi...e poi quello che in questi giorni è sotto gli occhi di tutti...io penso di poter parlare a nome di tanti giocatori bresciani che sono anche miei amici...SIAMO STUFI E NON NE POSSIAMO PIU'...non ne possiamo più di molinari e della sua cricca, non ne possiamo più dei dirigenti della leonessa che in questi anni hanno fatto tutto e il contrario di tutto....se gli undici giocatori della leonessa selezionati dal brescia hanno deciso di presentarsi senza borsa al primo allenamento ci sarà un motivo...
Chi ci va sempre di mezzo a causa di queste magie di palazzo sono sempre i giocatori e il movimento che finirà,bobo, non a causa delle mie polemiche o quant'altro ma a causa dell'incompetenza dei dirigenti che in questi anni hanno gestito il tutto con un comportamento degno di una repubblica delle banane...
Chi ci va sempre di mezzo a causa di queste magie di palazzo sono sempre i giocatori e il movimento che finirà,bobo, non a causa delle mie polemiche o quant'altro ma a causa dell'incompetenza dei dirigenti che in questi anni hanno gestito il tutto con un comportamento degno di una repubblica delle banane...
- Kispa
...ringrazio zonzolo per avermi inserito fra i migliori giocatori della leonessa...quando capirò chi sei...birra gratis per una settimana...zonzolo ha scritto:scusate in caso contrario cosa succederebbe se venisse confermata la situazione attuale? dove andranno a finire tutti i giocatori piu importanti tipo bergamin,pallaro,malcisi federzoni,ghidini,spaccagna,festa,cavalleri???????????sarebbe veramente un peccato vederli separati o in categorie inferiori!!!!!!!

Certo che tutto ciò che sta succedendo è veramente paradossale e mi sento di condividere molte delle cose affermate da barbalbero...staremo a vedere...in questo momento non mi stupirei più di niente...questa è veramente la lunga estate calda del rugby bresciano...
-
- Site Moderator
- Contatta:
Ti faccio i miei complimenti barbalbero sei riuscito a vedere una risposta stizzita anche nella mia volontà di ricondurre la discussione su un argomento che ha fondatezza piuttosto che sulle tue tesi/illazioni non confermate.
Se questo è il vostro modo di voler bene al rugby bresciano (cercate di seminare zizzania e null'altro) vi esorto a continuare su questa strada alla fine tutti i nodi verranno al pettine.
Se questo è il vostro modo di voler bene al rugby bresciano (cercate di seminare zizzania e null'altro) vi esorto a continuare su questa strada alla fine tutti i nodi verranno al pettine.
-
Si ma, per un esterno che non conosce il reale svolgimento dei fatti, qual'è il risultato di tutto questo pasticciaccio?
Brescia resta nel girone 2 di serie A con una rosa falcidiata dalle polemiche, giocatori ex Rovato che non giocheranno all'Invernici, molta confusione su nomi, quote societarie, ruoli tecnici, etc... per non parlare dei presunti debiti della Leonessa che non si capisce dove siano finiti.
Leonessa non si iscrive alla A girone 1, Piacenza ringrazia, e ritroveremo il Rovato in serie C, per di più con uno stadio da Super10 riservato come la stagione passata alle pur ottime giovanili della Leonessa.
Il Calvisano, probabilmente il vero sconfitto dell'operazione, si vede negata la possibilità di giocare in serie A con la sua seconda squadra, a vantaggio dell'Amatori Milano. E una partecipazione al Rugby Brescia non meglio specificata.
Mettiamoci pure che la Bassa Bresciana, serie B, perde un ottimo tecnico (Ghirardi) oltre che Dragotto e probabilmente Scanziani, i due leader della passata stagione.
E si dice che pure a Lumezzane, in parte figlio delle amicizie calvine, non se la passino bene...
Brutt'affare, non la vedo affatto bene per gli amici in terra Bresciana.

Brescia resta nel girone 2 di serie A con una rosa falcidiata dalle polemiche, giocatori ex Rovato che non giocheranno all'Invernici, molta confusione su nomi, quote societarie, ruoli tecnici, etc... per non parlare dei presunti debiti della Leonessa che non si capisce dove siano finiti.
Leonessa non si iscrive alla A girone 1, Piacenza ringrazia, e ritroveremo il Rovato in serie C, per di più con uno stadio da Super10 riservato come la stagione passata alle pur ottime giovanili della Leonessa.
Il Calvisano, probabilmente il vero sconfitto dell'operazione, si vede negata la possibilità di giocare in serie A con la sua seconda squadra, a vantaggio dell'Amatori Milano. E una partecipazione al Rugby Brescia non meglio specificata.
Mettiamoci pure che la Bassa Bresciana, serie B, perde un ottimo tecnico (Ghirardi) oltre che Dragotto e probabilmente Scanziani, i due leader della passata stagione.
E si dice che pure a Lumezzane, in parte figlio delle amicizie calvine, non se la passino bene...
Brutt'affare, non la vedo affatto bene per gli amici in terra Bresciana.

- Barbalbero
- Contatta:
...Mi sembra che l'articolo di G. Barca citato da albix confermi quelle che bobo67 chiama "illazioni" o "veleni"...è difficile che io parli a sproposito od inventandomi le cose...vedi bobo...a me non frega nulla di fare polemiche...io cerco solo di mettere a conoscenza del maggior numero di persone una situazione disastrosa...e se permetti il diritto di critica è sacrosanto soprattutto nei confronti di avvenimenti, vicende e situzioni create e gestite non si può dire con che cosa....
...i nodi purtroppo sono già venuti al pettine...sarebbe ora che qualcuno raccattasse armi bagagli baracca e burattini e si facesse da parte...se il rugby brescia e più in generale il rugby bresciano sono in questa situazione ridicola da ormai molti anni e la gente che lo gestisce è sempre la stessa...ci sarà un perchè...avranno qualche responsabilità...e invece sono ancora tutti lì...a pontificare a destra e a sinistra...
se la situazione ha preso una certa piega è solo a causa di alcuni personaggi che non sono aperti al dialogo e alla collaborazione...vedi il g.m. del brescia...contro il quale non ho nulla di personale...semplicemente non approvo il suo modo di operare nel rugby...
...i nodi purtroppo sono già venuti al pettine...sarebbe ora che qualcuno raccattasse armi bagagli baracca e burattini e si facesse da parte...se il rugby brescia e più in generale il rugby bresciano sono in questa situazione ridicola da ormai molti anni e la gente che lo gestisce è sempre la stessa...ci sarà un perchè...avranno qualche responsabilità...e invece sono ancora tutti lì...a pontificare a destra e a sinistra...
se la situazione ha preso una certa piega è solo a causa di alcuni personaggi che non sono aperti al dialogo e alla collaborazione...vedi il g.m. del brescia...contro il quale non ho nulla di personale...semplicemente non approvo il suo modo di operare nel rugby...
-
la guerra privata di barb contro i molinari
se la situazione ha preso una certa piega è solo a causa di alcuni personaggi che non sono aperti al dialogo e alla collaborazione...vedi il g.m. del brescia...contro il quale non ho nulla di personale...semplicemente non approvo il suo modo di operare nel rugby...[/quote]
barb e altri partecipanti al forum , da anziano rugbista avevo suggerito di dar fine alle polemiche e passare a costruire guardando avanti.
niente di tutto questo; così sono tirato per i capelli ( chissà quali ) intervenendo nuovamente per capire cosa spinge barb a fare la querra ai molinari.
a molti sembra che la loro gestione sia stata deficitaria ma chi è attento fino in fondo e magari va a leggere i bilanci delle società si stupirà leggendo che il rugby brescia ha chiuso la stagione con il bilancio in pareggio dopo aver appianato la situazione che nel 2003 presentava perdite di 450.000 €
la leonessa ha dichiarato perdite per 750.000 € che i soci dovranno pagare in quattro anni prima di scrivere la parola fine.
magari vi sembrerà poco ma con i bilanci a posto si possono porre le basi
di un rilancio; con i debiti non si può che chiudere.
non vi sfuggirà il mio grido disperato: basta polemiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se la situazione ha preso una certa piega è solo a causa di alcuni personaggi che non sono aperti al dialogo e alla collaborazione...vedi il g.m. del brescia...contro il quale non ho nulla di personale...semplicemente non approvo il suo modo di operare nel rugby...[/quote]
barb e altri partecipanti al forum , da anziano rugbista avevo suggerito di dar fine alle polemiche e passare a costruire guardando avanti.
niente di tutto questo; così sono tirato per i capelli ( chissà quali ) intervenendo nuovamente per capire cosa spinge barb a fare la querra ai molinari.
a molti sembra che la loro gestione sia stata deficitaria ma chi è attento fino in fondo e magari va a leggere i bilanci delle società si stupirà leggendo che il rugby brescia ha chiuso la stagione con il bilancio in pareggio dopo aver appianato la situazione che nel 2003 presentava perdite di 450.000 €
la leonessa ha dichiarato perdite per 750.000 € che i soci dovranno pagare in quattro anni prima di scrivere la parola fine.
magari vi sembrerà poco ma con i bilanci a posto si possono porre le basi
di un rilancio; con i debiti non si può che chiudere.
non vi sfuggirà il mio grido disperato: basta polemiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Kispa
...ragazzi...ho letto l'articolo di barca sul giornale di brescia ed è piuttosto eloquente...si intitola - "Brescia e Leonessa nozze impossibili"...come se non ci fosse stato il matrimonio "officiato" 15 giorni fa in loggia. -
Quest'anno se ne sono viste veramente di tutte i colori...al 15 di luglio non sappiamo ancora cosa faremo l'anno prossimo...
Quest'anno se ne sono viste veramente di tutte i colori...al 15 di luglio non sappiamo ancora cosa faremo l'anno prossimo...
-
grande kispa sara per me un onore poter bere per una settimana birra con te o meglio offerta da te!cmq io credo tu sia un elemento importantissimo che ogni societa degna di nota voglia nel suo gruppo x affrontare una stagione impegnativa come puo essere quella di A1!!!!!!forza mitico kispa la prossima stagione saro sempre in tribuna a fare il tifo x te !!!!ps volevo aggiungere una cosa sulla fusione(se cosi si puo chiamare) ho sentito dire che nella prima lista sono stati chiamati circa 10 giocatori della leonessa ed è stata confermata quasi in toto la rosa del brescia!scusate ma questa nuova fusione non è nata con il progetto di formare un squadra di giocatori giovani e per quanto possibile bresciani?????? a me personalmente non sembra che il brescia nella scorsa stagione disponesse di una squadra giovane e infatti è stata una delle cause del fallimento della scorsa stagione!!!! mentre dalla sponda leonessa invece era stata allestita una squadra giovane e inesperta sottoposta a molte critiche ma che poi con il passare del tempo è riusita a convincere anche i piu scettici!!!!allora io mi e vi domando forse non era meglio prendere le rose delle due squadre sedersi a un tavolo sceliere i giocatori in base al progetto (giovani,bresiani,)x quanto possibile??????grazie a tutti e se io direi.......
- Kispa
...sembra incredibile ma ho un fan anch'io...grazie zonzolo...non sarò un gran giocatore ma sono riuscito a ritagliarmi un ruolo nella squadra...l'ultima frase è un buon indizio per capire chi tu sia dato che restrige la rosa di persone che conoscono l'autore di questa frase obbligatoriamente "incompleta" su questo sito....dammi qualche altro input...altrimenti come faccio ad offrirti le birre...
Per quanto riguarda la Leonessa...fateci sapere qualcosa...non so più cosa pensare...speriamo che in qualche modo la situazione si possa risolvere in fretta...
Per quanto riguarda la Leonessa...fateci sapere qualcosa...non so più cosa pensare...speriamo che in qualche modo la situazione si possa risolvere in fretta...
- Kispa
....dimmi un pò zonzolo...billy ti sta simpatico o non apprezzi certe sue "abitudini" passate....????
Scusate questa discussione ma sono troppo curioso...e poi oggi le notizie sull'edizione rugbistica bresciana di "beautiful" scarseggiano...vogliamo novità...siamo affamati e curiosi...vabbè che il campionato inizierà tardi...però in questo momento non so più neanche se ho una squadra...

Scusate questa discussione ma sono troppo curioso...e poi oggi le notizie sull'edizione rugbistica bresciana di "beautiful" scarseggiano...vogliamo novità...siamo affamati e curiosi...vabbè che il campionato inizierà tardi...però in questo momento non so più neanche se ho una squadra...