PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Francois.Steyn

PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Messaggio da Francois.Steyn »

Nel caso in cui l'attaccante venga placato da due o piu giocatori avversari contemporaneamente, quali di questi viene considerato placcatore, e quindi possibile di rubare la palla, una volta in piedi, senza dover entrare dal "GATE"?

PS se la domanda era gia stata fatta, chiedo scusa, ditemi dov'è la risposta, e cancellate tranquillamente la topic. Grazie :wink: :wink:
JerryCollins

RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Messaggio da JerryCollins »

da come scrivi sembri davvero Francois Steyn :D ho visto tante partite ma non mi è mai capitato di vedere un caso del genere, credo sia proprio un caso raro. cmq generalmente 1 dei 2 prevale nel placcaggio. magari basta che uno dei 2 entri dal gate. cmq è veramente un caso raro, e oltretutto la stessa regola in questione non sempre viene applicata.
xli

Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Messaggio da xli »

JerryCollins ha scritto:ho visto tante partite ma non mi è mai capitato di vedere un caso del genere, credo sia proprio un caso raro.
C'è stato un caso ieri in Australia-AB in cui hanno fischiato fallo a Mc Caw ma lui era il placcatore, così come lo era Chris Jack(arrivato un pochino dopo xò), il quale però contendeva la palla in modo assolutamente regolare (in piedi dal gate)..
CokeinCUS
Contatta:

RE: Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Messaggio da CokeinCUS »

beh di solito se placchi uno in due quello ke va piu' alto va direttamente sulla palla o_O'...
Wijen

RE: Re: RE: PLACAGGIO DOPPIO E TRIPLO

Messaggio da Wijen »

se si forma la ruck anche il placcatore deve passare per il gate
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

il placcatore è considerato il giocatore che va a terra con il placcato, è indifferente se è uno o sono due...se non si va a terra non si è placcatori
gcruta

Messaggio da gcruta »

E' esatta la versione di fanarone: chi non va a terra non e' placcatore (reg. 15 - definizione comma 3) e
per giocare la palla deve rimettersi nel gate. Chi placca (e quindi va a terra col placcato),
indipendentemente dal fatto che sia uno, due o tre, prima deve rialzarsi e poi puo' giocare la palla senza
rientrare dal gate (reg. 15.5 (c)). Tutti gli altri devono entrare dal gate (reg. 15.7 (c)).
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
metabolik

Messaggio da metabolik »

Chiedo scusa se sono rimasto a delle regole vecchie, ma a sembra di ricordare che il placcaggio su giocatore già placcato è fallo , in quanto gioco pericoloso (il giocatore placcato non può difendersi dal secondo impatto).
Se c'è un secondo placcatore contemporaneo o quasi contemporaneo è fallo.
Ricordo una regola esplicita a proposito, ma , ripeto, forse è stata abolita.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

corretta la lettura di fanarone...
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

corretta la conferma di Alby sulla lettura di Fanarone
TOLASUDOLSA
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

corretta la conferma ri rama alla conferma di alby alla lettura di fanarone :D :D
Rispondi