Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di ritor

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Rispondi
piggy

Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di ritor

Messaggio da piggy »

Un giocatore espulso nella finale di andata per un calcio in testa gioca la finale di ritorno con un referto che parla di cartelino rosso "FINE A SE STESSO"cioe limitato allo svolgimento della partita in cui il giocatore e stao espulso senza squalifica per la successiva.Come è possibile?
Peruperu
Contatta:

RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale di r

Messaggio da Peruperu »

si è possibile.

Mi ricordo, per esperienza personale, che un giocatore del Cus Roma (che conoscevo benissimo) diede un calcio al pallone dicendo una parolaccia davanti all'arbitro!

L'arbitro lo butto fuori con rosso diretto, ma nel referto scrisse la medesima cosa e cioè che quel rosso era valido solo per quella gara, anche perchè il giocatore nella sua vita sportiva non aveva mai avuto grandi penalità e quindi gli fu abbonata la giornata di squalifica.

Il regolamento è interpretato anche dagli arbitri stessi, quindi può accadere!!!!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Guarda, tutto dipende da che cosa ha scritto l'arbitro a referto. L'espulsione va motivata; se si specifica un motivo che va dritto verso un comma del regolamento di giustizia è una cosa, un provvedimento fine a se stesso è un'altra cosa. Non ti saprei ben dire, è argomento molto delicato che investe i compiti del giudice sportivo, con cui di solito gli arbitri non hanno rapporti diretti se non per spiegare referti non chiari o per precisazioni in merito a ricorsi.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
piggy

Messaggio da piggy »

stà sul referto della commissione discipilnare.
Cmq mi sembra assurdo che un giocatore espulso per un calcio in testa ad un avversario giochi la partita successiva contro la stessa squadra.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale

Messaggio da Ref »

piggy ha scritto:stà sul referto della commissione discipilnare.
Cmq mi sembra assurdo che un giocatore espulso per un calcio in testa ad un avversario giochi la partita successiva contro la stessa squadra.
ma di cosa stai parlando ..
che campionato .. che sport .. ??

commissione discipilnare ?? .. era un torneo ??
piggy

RE: Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la fin

Messaggio da piggy »

ferrara primavera
andata espulso giocatore ferrara
ritorno in campo lo stessoù
RUGBY
gcruta

Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la finale

Messaggio da gcruta »

piggy ha scritto:stà sul referto della commissione discipilnare.

Le sanzioni vengono comminate dal giudice sportivo, non so cosa sia la commissione disciplinare. Il giudice sportivo si basa sul referto dell'arbitro. Se l'arbitro scrive che l'espulsione è fine a se stessa, non so se il giudice sportivo abbia motivi per comminare squalifiche (a meno di recidive, credo). Tu hai visto un calcio in testa, ma se l'arbitro ha visto diversamente e scrive "fine a se stessa" il giudice sportivo non ha altri riferimenti.
GiorgioXT

RE: Re: RE: Giocatore espulso con rosso diretto gioca la fin

Messaggio da GiorgioXT »

Sul regolamento di giustizia non mi risulta questa dell'espulsione definitiva "fine a se stessa" ?
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Comunque se l'arbitro ha scritto "calcio in testa" statetranquilli che le non potrà mai giocare la partita successiva
Rispondi