E' UNO SCHERZO ?

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Bloccato
PiVi1962
Contatta:

Incompetenti (2)

Messaggio da PiVi1962 »

prisilla ha scritto:Ok pivi va tutto bene è tutto fantastico va tutto alla grande.
chi non si mette MAI in discussione non andra' MAI da nessuna parte.
Io la chiudo qui-
Prisi
Guarda che non ho mai detto che non ci si deve mettere in discussione.
Ho affermato che le discussioni devono partire da fatti concreti.

Vari thread sul campionato femminile, ad esempio, hanno descritto -di norma civilmente- esempi di incompetenza arbitrale.
Con civiltà si sono dati suggerimenti per un reciproco miglioramento (degli arbitri nel conoscere e nell'applicare il regolamento e delle giocatrici nel rapportarsi con l'arbitro e nel conoscere più a fondo le regole).

Personalmente -io sono tifoso della nazionale e seguo dal vivo solamente le partite della nazionale- ho criticato l'arbitraggio una sola volta (Scozia-Italia di ques'anno) e me ne sono pure pentito: riguardando la partita registrata ho dovuto ammettere che le impressioni che avevo avuto da bordo campo erano di molto esagerate.
prisilla

RE: Incompetenti (2)

Messaggio da prisilla »

se segui solo la nazionale mi dici come fai a giudicare gli arbitraggi delle categori inferiori??? o forse ho capito male? dici che segui dal vivo solo la nazionale! ( non mi risulta che in tv diano la serie B o C)
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
PiVi1962
Contatta:

Incompetenti (3)

Messaggio da PiVi1962 »

prisilla ha scritto:se segui solo la nazionale mi dici come fai a giudicare gli arbitraggi delle categori inferiori??? o forse ho capito male? dici che segui dal vivo solo la nazionale! ( non mi risulta che in tv diano la serie B o C)
Io non sto criticando il merito, bensì il metodo!

Il metodo seguito in questo thread è questo:
L'arbitro è incompetente (o peggio).
Qualcuno domanda: perché è incompetente?
Risposta: ha annullato una meta.
Pubblico neutrale: la meta è stata annullata per un in avanti che si è visto dalle tribune.
Mi sembra che non ci sia alcuna incompetenza da denunciare. Al limite, un possibile errore.

(Quando l'Argentina ha segnato una meta con un probabile passaggio in avanti qui a Roma l'ultima volta, non mi sono mai sognato di dire che per questo l'arbitro fosse un incompetente. Ha solo commesso un errore.
Oppure, quando Perugini con la maul italiana avanzante in Scozia-Italia ha calpestato uno scozzese ed ha preso un fallo contro, dal mio punto di vista -ero praticamente in campo- ho potuto notare che quello scozzese era da un bel pezzo aggrappato ai nostri cercando di fare crollare il nostro avanzamento. Però era talmente in mezzo alla maul che non lo potevano vedere né l'arbitro né il guardalinee vicino alla maul. Forse, con l'angolazione giusta, poteva vederlo il guardalinee dal mio lato del campo. Me la sono presa con l'arbitro? Per nulla: non è certo superman! Non lo considero nemmeno un suo errore).

Io mi aspetto una discussione su questo filo logico:
- Un arbitro di serie C commette 100 errori a partita?
- I cento errori nascono dal fatto che è poco allenato e sempre lontano dall'azione?
- Le società dovrebbero richiedere che vengano fatti spesso test fisici sui direttori di gara.
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Incompetenti (3)

Messaggio da Ref »

non un alibi né una giustificazione .. solo una precisazione ..

dalla Serie A in giù .. e ripeto .. dalla Serie A in giù ..

sugli errori arbitrali incide fortemente la scarsa abilità dei giocatori e la loro scarsa conoscenza del regolamento ..
se aumentano le occasioni di fallo .. aumentano le decisioni arbitrali e aumenta il numero di errori ..
se sei costretto, dopo aver fatto tutta la prevenzione possibile, a dare 40 calci di punizione .. è probabile che fai qualche errore di valutazione in più rispetto a che se ne dai 20 ...

dalla Under Zero .. alla Serie A .. l'arbitro deve essere bravo a "vedere" i falli e chi li fa .. e ci vuole una certa attitudine ..
dalla Top Ten a salire .. passando per le Under 19 di livello .. l'arbitro deve essere bravo a capire il "perché" di un fallo .. dato che là è tutto evidente e tutto scientifico ..

sono bravure ed attitudini diverse ..

poi certo .. c'è sempre il genio che non trova niente di meglio da fare che aspettare che l'arbitro non veda per rompere la testa a qualcuno ...
ma questa .. come direbbe il buon Tanu .. "è un'altra storia..."
zorrykid

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da zorrykid »

prisilla ha scritto:
Cappero ha scritto:te lo ribadisco anche io.

Zorry io credo che le cose vadano dette come stanno, pane al pane e vino al vino.
Meglio una sgradevole realtà di un mucchio di retorica ipocrita.
Basta uno che conosca la verità e la scriva. Io tutti i giorni ho un sacco di domande senza risposte per fortuna che c'è qualcuno che sa tutto e si incavola se altri non sono d'accordo.
Cappero

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da Cappero »

Sai com'è Zorry: diventa anche inutile scriverla la verità, perchè tanto chi la commenta qui in questo argomento è o direttamente interessato (hai letto sull'altro forum la storia del signor X e del signor Y presenti sugli spalti?) o cmq prevenuto (caro pivi1962, anche prisilla e il suo ragazzo sono pubblico neutrale, eppure tu non consideri altettanto la loro opinione), e chi amministra non ne parliamo.. :roll:
Ci si nasconde dietro a delle dita (nomi e cognomi? andatevi a rileggere i thread appositi. Volete discutere i particolari? accomodatevi) e perniciosamente si cerca di fare di tutta l'erba un fascio da bruciare sull'altare del "buonismo" italian style: "gli arbitri non vanno criticati, anzi il modo in cui lo si fà è sbagliato, e bla bla bla..."

In realtà a nessuno frega di come sono andati i fatti, nessuno ha visto la partita/e, ma è la classe arbitrale che va difesa a prescindere, e basta un resoconto in due righe visto malamente dagli spalti e subito decisioni arbitrali disgraziate trovano magistrale giustificazione.

Ma alla fine si: siete tutti bravi arbitri italiani!
vi applaudo un pò anche io che sennò fate da soli che fa un pò tristezza
Immagine

P.S.: bravo Cicca: sentiti libero di esercitare il tuo potere virile quando vuoi
Ultima modifica di Cappero il 14 giu 2007, 14:59, modificato 1 volta in totale.
jo.locic

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da jo.locic »

Cappero ha scritto:Sai com'è Zorry: diventa anche inutile scriverla la verità, perchè tanto chi la commenta qui in questo argomento è o direttamente interessato (hai letto sull'altro forum la storia del signor X e del signor Y presenti sugli spalti?) o cmq prevenuto (caro pivi1962, anche prisilla e il suo ragazzo sono pubblico neutrale, eppure tu non consideri altettanto la loro opinione), e chi amministra non ne parliamo.. :roll:
Ci si nasconde dietro a delle dita (nomi e cognomi? andatevi a rileggere i thread appositi. Volete discutere i particolari? accomodatevi) e perniciosamente si cerca di fare di tutta l'erba un fascio da bruciare sull'altare del "buonismo" italian style: "gli arbitri non vanno criticati, anzi il modo in cui lo si fà è sbagliato, e bla bla bla..." In realtà a nessuno frega di come sono andati i fatti, basta un resoconto in due righe visto malamente dagli spalti e subito le decisioni arbitrali trovano magistrale giustificazione.

P.S.: bravo Cicca: sentiti libero di esercitare il tuo potere virile quando vuoi.
sono i toni attraverso cui le tue opinioni trovano sfogo ad essere inopportuni, non le tue opinioni in se....
Cappero

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da Cappero »

ma zitto: vieni a fare il provocatore e mò fai il saggio

anche se in effetti è ovvio che dopo il mega regalo di quest'anno a padova dovreste fare un monumento in bronzo all'arbitro FIR.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Cappero ha scritto:Sai com'è Zorry: diventa anche inutile scriverla la verità, perchè tanto chi la commenta qui in questo argomento è o direttamente interessato (hai letto sull'altro forum la storia del signor X e del signor Y presenti sugli spalti?) o cmq prevenuto (caro pivi1962, anche prisilla e il suo ragazzo sono pubblico neutrale, eppure tu non consideri altettanto la loro opinione), e chi amministra non ne parliamo.. :roll:
Ci si nasconde dietro a delle dita (nomi e cognomi? andatevi a rileggere i thread appositi. Volete discutere i particolari? accomodatevi) e perniciosamente si cerca di fare di tutta l'erba un fascio da bruciare sull'altare del "buonismo" italian style: "gli arbitri non vanno criticati, anzi il modo in cui lo si fà è sbagliato, e bla bla bla..." In realtà a nessuno frega di come sono andati i fatti, basta un resoconto in due righe visto malamente dagli spalti e subito le decisioni arbitrali trovano magistrale giustificazione.

P.S.: bravo Cicca: sentiti libero di esercitare il tuo potere virile quando vuoi.
Credimi non è buonismo, ma penso di stare con i piedi perterra. Mi dici le ingiustizie degli arbitri, sono convinto che ci siano ma sono fermamente convinto che si tratta di incapacità non di malafede. Molti di voi parlano di verità, di torti subiti e non ho nessun motivo per non credervi. Ma caro Cappero mi puoi dire la soluzione del problema? Tutti i giorni trovo, specialmente nel lavoro, persone che si lamentano. Quando poi chiedi, si ed allora che bisogna fare tutti alzano le spalle. Capita anche a me di avere a che fare con idioti con tanto di diploma, ma preferisco bere una birra sopra piuttosto che trovarmeli di nuovo.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

colui che ha offeso sei tu....
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Ref
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Ref »

caro Cappero .. tu .. non ti sei limitato a criticare nel merito .. ma hai detto che l'arbitro l'ha fatto apposta "contro" l'Accademia ..

beh .. se pensi questo la soluzione è semplice ..

consegna la tessera FIR ..

se invece hai delle prove .. fai fare reclamo .. non sarebbe né il primo - né l'ultimo - arbitro punito per i suoi errori ..
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Cappero ha scritto:[CUT]

P.S.: bravo Cicca: sentiti libero di esercitare il tuo potere virile quando vuoi
detto ... fatto.....
ne ho sinceramente le palle piene....
prisilla

RE: Re: RE: Scheletri

Messaggio da prisilla »

caro Jolocic sei solo un provocatore( cappero sei caduto nella trappola del padovano!) VOLEVO SOLO DIRTI CHE A VOLTE è MEGLIO UN VAFFA NCULO DETTO BENE, CHE MILLE ATTACCHI LAIDI COME FAI TU CARO LOCIC!

QUANTA GENTE FALLITA è INFELICE SU STO SITO!SALUTI!
Ultima modifica di prisilla il 14 giu 2007, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
MISS TERZO TEMPO 2008
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

ho sempre espresso civilmente le mie opinioni....
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
prisilla

Messaggio da prisilla »

MA STAI ZITTO!
MISS TERZO TEMPO 2008
Bloccato