Play Off serie B

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
Toanui
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 giu 2006, 1:38

Play Off serie B

Messaggio da Toanui »

Commenti Partite.
Avatar utente
patata13
Messaggi: 23
Iscritto il: 12 gen 2007, 22:32

RE: Play Off serie B

Messaggio da patata13 »

COLLEFERRO PRESTAZIONE DI VALORE TECNICO E MORALE

I rossoneri cedono 8-13 alla Benetton Treviso, ma restano in piena corsa per la promozione in serie A. Grande partita della squadra, penalizzata da alcune decisioni arbitrali. Domenica prossima il ritorno a Treviso. L’amarezza del presidente Tucci per l’arbitraggio: «vergognoso, mortifica lo sport. Ci hanno fischiato tutto contro. Non so se andremo a Treviso».



Serie B play-off promozione - andata

COLLEFERRO RUGBY – BENETTON TREVISO 8-13 (pt 8-10)
Punti conquistati in classifica: Colleferro Rugby punti 1; Benetton Treviso punti 4.

COLLEFERRO RUGBY: Giacomi (15' st Prati), Mancini G. (35' st Longo), Padovese (6' st Bufo), Idini, Battisti (46' st Baroni Ant.), De Blasio, Lenz, Ionescu, Cibotariu, Giusti, Campagna A. (6' st Napoli), Blonksteiner (6' st Massicci), Palozzi, Leo, Baroni M. A disp.: Schettini. All. Roberto Vari.

BENETTON TREVISO: Sgarbi, Centioni (35' pt Galiazzo), Pietrobon, Cendron A. (25' st Bosco), Marconato, Brussolo, Gobbo, Pelizzari, Bot (31' st Minello), Pauletti (7' st Zanocco), Durigon (19' st Marchetto), Sutto, Ceccato, Lupini, Muccignat. A disp.: Cendron C., Borsato. All. Gianni Zanon.

Arbitri: Castagnoli (Livorno); guardalinee: Lorenzi (Montecatini) e Silvestre (Lucca).
Marcatori: 17' pt calcio piazzato Brussolo, 21' pt meta Palozzi non trasformata, 34' pt drop De Blasio, 36' pt meta Brussolo trasf. Brussolo; 12' st cp Brussolo.
Note: 12' st giallo De Blasio, 30' st giallo Cibotariu.

COLLEFERRO – Un Colleferro Rugby tutto grinta, carattere, cuore e buon gioco non è riuscito nel risultato a sconfiggere la corazzata Benetton Treviso, ma la squadra di Roberto Vari ha dato filo da torcere alla giovane compagine di Zanon, che è uscita dal Natali con un 8-13 che lascia ancora in gioco il posto in serie A per entrambe le formazioni. Il tutto si deciderà domenica prossima a Treviso nella gara di ritorno. I rossoneri possono recriminare per un arbitraggio che li ha penalizzati, ma devono essere orgogliosi di quanto fatto in campo.
Al 1' di gioco De Blasio potrebbe sbloccare il risultato ma il suo calcio piazzato va fuori dai pali. I colleferrini si difendono bene dagli attacchi del Treviso, che però al 17' passa avanti con una punizione realizzata da Brussolo (0-3). La reazione dei padroni di casa porta alla meta di Palozzi, che schiaccia oltre la linea grazie alla spinta del pacchetto di mischia, non c’è la trasformazione. De Blasio sciupa anche un altro calcio al 28', ma al 34' piazza il drop che porta i rossoneri sull’8-3. Nel finale il Treviso grazie a Brussolo inverte il risultato: meta e trasformazione per il numero 10, che a tempo scaduto non realizza un piazzato. Sull’8-10 si chiude la prima frazione.
Al 12' della ripresa De Blasio rimedia un giallo (eccessivo decisione della terna), Brussolo realizza la punizione e porta i suoi sull’8-13 (ne sbaglia poi una al 16'). Il Colleferro resta in inferiorità numerica ma non subisce, stesso discorso al 30' quando il giallo viene comminato a Cibotariu. Per venti minuti del secondo tempo i rossoneri giocano, quindi, con un uomo in meno, ma non concedono nulla agli avversari, che invece devono contenere gli attacchi dei padroni di casa più volte vicini alla meta. Ma è l’arbitro Castagnoli a bloccare il gioco in un paio di occasioni, inutili le proteste soprattutto sullo stop a Bufo lanciato in contropiede verso la linea di meta. Azione che nei minuti finali avrebbe potuto cambiare faccia alla partita.
Il Colleferro deve fare tesoro di questa gara giocata a grandi livelli e tentare il colpaccio in quel di Treviso, compito non facile ma nemmeno impossibile.
Amareggiato il presidente Sandro Tucci a fine gara: «Ho scoperto oggi – spiega – perché la Benetton Treviso è chiamata la Juventus del rugby, già non la dovevamo incontrare ai play off perché non ha adempiuto gli obblighi del settore giovanile, ma due opportuni consigli federali hanno sistemato le deleghe. E quello che ho visto oggi in quarant’anni di rugby è eufemistico definirlo “arbitraggio scandaloso”. Ci è stato fischiato tutto contro, dall’inizio alla fine. I guardalinee hanno visto i pugni del Treviso – come li ha visti anche tutto il pubblico -, ma sono stati sanzionati solo con dei richiami, mentre due mezzi falli dei nostri giocatori con tre falli in essere e quindi in diffida sono stati puniti con i gialli, e siamo rimasti in quattordici per venti minuti del secondo tempo. E’ stato un arbitraggio vergognoso. perché per chi fa sport come me da tanti anni amareggia mortifica l’essenza stessa dello sport».
E il massimo dirigente colleferrino aggiunge: «Non so se la squadra andrà a Treviso anche se siamo ancora assolutamente in partita per quanto visto oggi, perchè andare a farci prendere in giro anche a Treviso sarebbe veramente troppo. Questo è quello che ha deciso la società, lasceremo alla squadra la decisione finale se partire o no. Quello che dispiace e addolora è che la squadra ha fornito una prova di assoluto valore tecnico e morale, e venire mortificata da una terna assolutamente prevenuta è la morte dello sport».
Toanui
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 giu 2006, 1:38

RE: Play Off serie B

Messaggio da Toanui »

Mai mi sarei aspettanto uno spettacolo simile in uno stadio di rugby,vorrei che certe cose nn accadessero in uno sport bello e pulito cm il nostro. Ma ieri a Colleferro ho assistito ad un uragano di insulti rivolti ai giocatori alla terna arbitrale ed ai tifosi arrivati da treviso per assistere i propri figli ad una partita davvero dura.
Mi dispiace molto perchè avrei voluto vedere un pubblico che si limitasse al sostegno dei propri ragazzi, e invece di è quasi sfiorata un invasione di campo. cose che fanno male a tutti e che colpiscono il nostro sport.
Mi dispiace leggere i commenti di un presidente poco sportivo che attacca la squadra di treviso accusandola di comprare gli arbitri. Vorrei esptendere un mio pensiero però dopo questa affermazione...I giocatori colleferresi si sono resi protagonisti di continui falli personali e tecnici; sempre in fuori gioco, il placcatore nn lasciava mai il placcato e poi in tutte le mischie e ruck sferravano pugni e calci, tanto da colpire cn un calcio e un pugno in pieno volt un giocatore trevigiano. Ma la cosa più deplorevole è venuta dal pubblico che offendeva pesantemente il giovane trevigiano che era rimasto a terra per il duro colpo.
Queste sono le cose che fanno male allo sport e che fanno male a noi tutti tifosi.
Pubblico ostile e scorretto, tanto che ai saluti alcuni personaggi di poco senso si sono fiondati verso il campo sferrando calci e pugni ai cancelli che delimitavano le tribune. Offese ripetute alla terna arbitrale che pre precione non ha vantaggiato nessuna delle due formazioni, anzi ha reso ancora più difficile il tutto.
Penso che dopo la dichiarazione del presidente del colleferro mi resta poco da pensa e da dire, solo un in bocca al lupo per i notri giovani, xchè dopo tutto quello che hanno affrontato per arrivare fino a qui, continuino la loro strada a testa alta.
Toanui
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 giu 2006, 1:38

RE: Play Off serie B

Messaggio da Toanui »

Complinti al Cus padova per la grandiosa partita. DOvete essere orgogliosi dei vostri risultati e continuate alla grande.
jo.locic
Messaggi: 734
Iscritto il: 6 ago 2006, 18:00
Località: via, le mani dal culo.

Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da jo.locic »

Toanui ha scritto:Complinti al Cus padova per la grandiosa partita. DOvete essere orgogliosi dei vostri risultati e continuate alla grande.
sempre orgogliosi di indossare la maglia amaranto oro...

speriamo che domenica non succeda ciò che è successo a colleferro ieri...
teodoro
Messaggi: 2305
Iscritto il: 19 gen 2006, 0:00
Località: rugby town

RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da teodoro »

posso dire che godo parecchio per la sconfitta del Noceto?!?! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Rugby is life..play it!
ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da ramarbitr »

teodoro ha scritto:posso dire che godo parecchio per la sconfitta del Noceto?!?! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
io godo per le vittorie non per le sconfitte altrui...... (forse sei interista?)
TOLASUDOLSA
Fally
Messaggi: 388
Iscritto il: 26 set 2006, 16:48
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da Fally »

teodoro ha scritto:posso dire che godo parecchio per la sconfitta del Noceto?!?! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
Certo, se ti basta così poco per godere....... :roll: :?
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
mitre
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 set 2006, 17:38

Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da mitre »

teodoro ha scritto:posso dire che godo parecchio per la sconfitta del Noceto?!?! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:

Uno che la pensa cosi' non e degno di essere un "rugbysta"...............
Applaudi sia i vincenti che i perdenti
:wink:
Bafardello
Messaggi: 421
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:34
Località: Ranzano

Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da Bafardello »

ramarbitr ha scritto:
teodoro ha scritto:posso dire che godo parecchio per la sconfitta del Noceto?!?! :roll: :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:
io godo per le vittorie non per le sconfitte altrui...... (forse sei interista?)
Io sono interista!!!!!!!!!!
Tutti godono per le sconfitte altrui, poi c'è chi lo ammette e chi no!!
Teodoro gode perchè se Noceto non sale l'anno prossimo può usufruire di due nuove lezioni di rugby!!!!
Non son mica cose da poco!!!!
Don't play...Without me!!!!
Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

RE: Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da Monanilbarbaro »

Non mi sarei mai aspettato la sconfitta del noceto.
Qualcuno ha un resoconto della partita con l'amatori milano?
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
mitre
Messaggi: 54
Iscritto il: 8 set 2006, 17:38

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da mitre »

Monanilbarbaro ha scritto:Non mi sarei mai aspettato la sconfitta del noceto.
Qualcuno ha un resoconto della partita con l'amatori milano?
Come avevo postato in precedenza, Milano messo bene in campo, con un buon estremo dal calcio potente e preciso, mischia solida, e ha meritato di vincere. Noceto irriconoscibile, non e mai praticamente entrato in partita. Vedremo il ritorno.
alby
Messaggi: 1924
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Bologna
Contatta:

Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da alby »

patata13 ha scritto:COLLEFERRO PRESTAZIONE DI VALORE TECNICO E MORALE

I rossoneri cedono 8-13 alla Benetton Treviso, ma restano in piena corsa per la promozione in serie A. Grande partita della squadra, penalizzata da alcune decisioni arbitrali. Domenica prossima il ritorno a Treviso. L’amarezza del presidente Tucci per l’arbitraggio: «vergognoso, mortifica lo sport. Ci hanno fischiato tutto contro. Non so se andremo a Treviso».



Serie B play-off promozione - andata

COLLEFERRO RUGBY – BENETTON TREVISO 8-13 (pt 8-10)
Punti conquistati in classifica: Colleferro Rugby punti 1; Benetton Treviso punti 4.

COLLEFERRO RUGBY: Giacomi (15' st Prati), Mancini G. (35' st Longo), Padovese (6' st Bufo), Idini, Battisti (46' st Baroni Ant.), De Blasio, Lenz, Ionescu, Cibotariu, Giusti, Campagna A. (6' st Napoli), Blonksteiner (6' st Massicci), Palozzi, Leo, Baroni M. A disp.: Schettini. All. Roberto Vari.

BENETTON TREVISO: Sgarbi, Centioni (35' pt Galiazzo), Pietrobon, Cendron A. (25' st Bosco), Marconato, Brussolo, Gobbo, Pelizzari, Bot (31' st Minello), Pauletti (7' st Zanocco), Durigon (19' st Marchetto), Sutto, Ceccato, Lupini, Muccignat. A disp.: Cendron C., Borsato. All. Gianni Zanon.

Arbitri: Castagnoli (Livorno); guardalinee: Lorenzi (Montecatini) e Silvestre (Lucca).
Marcatori: 17' pt calcio piazzato Brussolo, 21' pt meta Palozzi non trasformata, 34' pt drop De Blasio, 36' pt meta Brussolo trasf. Brussolo; 12' st cp Brussolo.
Note: 12' st giallo De Blasio, 30' st giallo Cibotariu.

COLLEFERRO – Un Colleferro Rugby tutto grinta, carattere, cuore e buon gioco non è riuscito nel risultato a sconfiggere la corazzata Benetton Treviso, ma la squadra di Roberto Vari ha dato filo da torcere alla giovane compagine di Zanon, che è uscita dal Natali con un 8-13 che lascia ancora in gioco il posto in serie A per entrambe le formazioni. Il tutto si deciderà domenica prossima a Treviso nella gara di ritorno. I rossoneri possono recriminare per un arbitraggio che li ha penalizzati, ma devono essere orgogliosi di quanto fatto in campo.
Al 1' di gioco De Blasio potrebbe sbloccare il risultato ma il suo calcio piazzato va fuori dai pali. I colleferrini si difendono bene dagli attacchi del Treviso, che però al 17' passa avanti con una punizione realizzata da Brussolo (0-3). La reazione dei padroni di casa porta alla meta di Palozzi, che schiaccia oltre la linea grazie alla spinta del pacchetto di mischia, non c’è la trasformazione. De Blasio sciupa anche un altro calcio al 28', ma al 34' piazza il drop che porta i rossoneri sull’8-3. Nel finale il Treviso grazie a Brussolo inverte il risultato: meta e trasformazione per il numero 10, che a tempo scaduto non realizza un piazzato. Sull’8-10 si chiude la prima frazione.
Al 12' della ripresa De Blasio rimedia un giallo (eccessivo decisione della terna), Brussolo realizza la punizione e porta i suoi sull’8-13 (ne sbaglia poi una al 16'). Il Colleferro resta in inferiorità numerica ma non subisce, stesso discorso al 30' quando il giallo viene comminato a Cibotariu. Per venti minuti del secondo tempo i rossoneri giocano, quindi, con un uomo in meno, ma non concedono nulla agli avversari, che invece devono contenere gli attacchi dei padroni di casa più volte vicini alla meta. Ma è l’arbitro Castagnoli a bloccare il gioco in un paio di occasioni, inutili le proteste soprattutto sullo stop a Bufo lanciato in contropiede verso la linea di meta. Azione che nei minuti finali avrebbe potuto cambiare faccia alla partita.
Il Colleferro deve fare tesoro di questa gara giocata a grandi livelli e tentare il colpaccio in quel di Treviso, compito non facile ma nemmeno impossibile.
Amareggiato il presidente Sandro Tucci a fine gara: «Ho scoperto oggi – spiega – perché la Benetton Treviso è chiamata la Juventus del rugby, già non la dovevamo incontrare ai play off perché non ha adempiuto gli obblighi del settore giovanile, ma due opportuni consigli federali hanno sistemato le deleghe. E quello che ho visto oggi in quarant’anni di rugby è eufemistico definirlo “arbitraggio scandaloso”. Ci è stato fischiato tutto contro, dall’inizio alla fine. I guardalinee hanno visto i pugni del Treviso – come li ha visti anche tutto il pubblico -, ma sono stati sanzionati solo con dei richiami, mentre due mezzi falli dei nostri giocatori con tre falli in essere e quindi in diffida sono stati puniti con i gialli, e siamo rimasti in quattordici per venti minuti del secondo tempo. E’ stato un arbitraggio vergognoso. perché per chi fa sport come me da tanti anni amareggia mortifica l’essenza stessa dello sport».
E il massimo dirigente colleferrino aggiunge: «Non so se la squadra andrà a Treviso anche se siamo ancora assolutamente in partita per quanto visto oggi, perchè andare a farci prendere in giro anche a Treviso sarebbe veramente troppo. Questo è quello che ha deciso la società, lasceremo alla squadra la decisione finale se partire o no. Quello che dispiace e addolora è che la squadra ha fornito una prova di assoluto valore tecnico e morale, e venire mortificata da una terna assolutamente prevenuta è la morte dello sport».

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tifosa_Trevigiana
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 mag 2007, 17:33

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da Tifosa_Trevigiana »

Domenica siamo venuti a Colleferro per sostenere la nostra squadra, i nostri giocatori, che hanno messo il cuore in questa partita e durante tutto il campionato. Sapevamo che avremmo assistito ad una partita dura e combattuta per questo volevamo esserci!
Molti accusano la tifoseria trevigiana di essere "tiepida" ma domenica abbiamo dato prova che di grinta ne abbiamo e tanta! Abbiamo incitato i nostri senza MAI fischiare gli altri! Non si può dire però lo stesso della tifoseria avversaria, che ha insultato pesantemente giocatori, terna arbitrale e tifoseria fin dal 1° minuto...Sono queste le cose che fanno male lo sport e che creano tensioni inutili!
Lo spirito che contraddistinge questo sport non è quello a cui abbiamo assistito a Colleferro! Dove le critiche pesanti sono continuate abbondantemente dopo la partita...Credo inoltre che il non presentarsi a Treviso per il ritorno sia un gesto antisportivo che spero il Colleferro non voglia onorare...
Ci si vede a Monigo domenica allora con la consapevolezza di assistere a una partita di grande rugby, ce lo meritiamo tutti, trevigiani e colleferrini!
Gufetto
Messaggi: 16
Iscritto il: 3 mag 2007, 10:16
Località: Colleferro

Re: RE: Play Off serie B

Messaggio da Gufetto »

Toanui ha scritto:Mai mi sarei aspettanto uno spettacolo simile in uno stadio di rugby,vorrei che certe cose nn accadessero in uno sport bello e pulito cm il nostro. Ma ieri a Colleferro ho assistito ad un uragano di insulti rivolti ai giocatori alla terna arbitrale ed ai tifosi arrivati da treviso per assistere i propri figli ad una partita davvero dura.
Mi dispiace molto perchè avrei voluto vedere un pubblico che si limitasse al sostegno dei propri ragazzi, e invece di è quasi sfiorata un invasione di campo. cose che fanno male a tutti e che colpiscono il nostro sport.
Mi dispiace leggere i commenti di un presidente poco sportivo che attacca la squadra di treviso accusandola di comprare gli arbitri. Vorrei esptendere un mio pensiero però dopo questa affermazione...I giocatori colleferresi si sono resi protagonisti di continui falli personali e tecnici; sempre in fuori gioco, il placcatore nn lasciava mai il placcato e poi in tutte le mischie e ruck sferravano pugni e calci, tanto da colpire cn un calcio e un pugno in pieno volt un giocatore trevigiano. Ma la cosa più deplorevole è venuta dal pubblico che offendeva pesantemente il giovane trevigiano che era rimasto a terra per il duro colpo.
Queste sono le cose che fanno male allo sport e che fanno male a noi tutti tifosi.
Pubblico ostile e scorretto, tanto che ai saluti alcuni personaggi di poco senso si sono fiondati verso il campo sferrando calci e pugni ai cancelli che delimitavano le tribune. Offese ripetute alla terna arbitrale che pre precione non ha vantaggiato nessuna delle due formazioni, anzi ha reso ancora più difficile il tutto.
Penso che dopo la dichiarazione del presidente del colleferro mi resta poco da pensa e da dire, solo un in bocca al lupo per i notri giovani, xchè dopo tutto quello che hanno affrontato per arrivare fino a qui, continuino la loro strada a testa alta.

Confermo che lo "spettacolo" visto a Colleferro è stato indecente e lo dico da tifoso del Colleferro (cmq si dice colleferrini e non colleferresi :wink: ). Non sono daccordo neanche con il nostro Presidente anche se pugni e calci li ho visti dare da entrambe le parti. Eviterei di far passare i giocatori del Treviso per santi, perchè anche loro, da sportivi, avrebbero potuto evitare di alimentare la cafonaggine di parte della tribuna andando a sfottere quegli imbecilli proprio vicino alle reti di separazione. Detto questo: non ho visto falli inventati contro il Colleferro, ne parlerei del fatto che la tribuna ha fischiato il ragazzo del Treviso ferito, anzi ricordo che è uscito dal campo con gli applausi di molti di noi. Spero vivamente di non vedere mai più atteggiamenti del genere. Per quanto riguarda i ragazzotti che hanno dato quello spettacolo indecente posso solo dirti che alcuni giocatori della Old Colleferro (gente che ha fatto la storia del nostro club) hanno pesantemente ripreso gli imbecilli di cui sopra.
Bloccato