In Emilia R nulla di nuovo.

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

gialula

Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da gialula »

Chuba ha scritto:
pam ha scritto:
Boxer.it ha scritto:
pandorino ha scritto:Le squadre che accedono ai gironi Elite' U.15 e U17 in Emilia Romagna sono 4 e sono delle stesse societa' sia in15 che in 17 , se a cio ' aggiungiamo che queste stesse soc sono quelle che giocano il gruppo 1 in u19 ne esce un quadro di granddissima concentrazione del Rugby in E.R . vorrei sapere cosa ne prensate .
Penso che le altre società dovrebbero prendere esempio da queste per far crescere il loro settore giovanile, così da potere un giorno competere anch'esse ad alto livello, per il bene del rugby.
E nel frattempo, faccio i complimenti ai dirigenti, tecnici, genitori e giocatori delle prime quattro per i risultati raggiunti
A nome dei nocetani (e senza averne alcun merito personale), ringrazio sentitamente e ben mi guardo dal sottolineare spocchiosamete come la realtà nocetana sia ben più piccola come dimensione e ben meno ricca degli altri club che godono di bacini di "pesca" sia di atleti che di sponsor ben più ampi.... :-]
Anzi, a Noceto siamo coscienti di aver ancora molto da imparare (da tanti), fare (di più) e migliorare (nella qualità e nei risultati).
pam
Pam,fai dell'umorismo involontario... :lol:
Guarda che come bacini di pesca,come dici tu, il Noceto non è secondo a nessuno.
E te lo dimostrano i catanesi,i valtellinesi ,i piacentini che sono stati "pescati" e che giocano lì già dalla Under 17. Non mi risulta che molti altri lo facciano....
Nell'under 17 giocano 4 ragazzi "pescati" da fuori,dov'è il problema?
Noceto è un paese di 10000 abitanti puoi forse paragonare il suo bacino con quello di Parma o Modena?
Se nessuno prende ragazzi da fuori in under 17 è segno probabilmente che non ne ha bisogno.
Chuba tifi forse Overmach?
Questa invidia ha qualcosa a che fare con la partita che avete perso domenica scorsa?
Ultima modifica di gialula il 30 gen 2007, 14:56, modificato 1 volta in totale.
masterweb
Contatta:

Re: RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da masterweb »

annisessanta ha scritto:Concordo sul fatto che la capacità di attrarre giocatori di talento è un merito e non una colpa.
Per la crescita del movimento è positivo avere dei punti di riferimento forti e consolidati attorno ai quali, come sta accadendo, crescono per emulazione realtà interessanti.
Le meteore non portano nulla di interessante.
Quoto.

... "PARMA VS NOCETO" .... bastaaa! :oops:
beju
Contatta:

RE: Re: RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da beju »

ragazzi non vi scordate del ottimo lavoro del rugby reggo a livello under 15, con piu 50 ragazzi in campo e sonore belle vittorie della under 15 "a" contro tutte le sopracitate societa...e corregetemi se sbaglio

peccato per un errore di valutazione altrimenti al girone elite ci saremmo stati anche noi tranquillamente.
cia a tutti
gialula

Re: RE: Re: RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da gialula »

beju ha scritto:ragazzi non vi scordate del ottimo lavoro del rugby reggo a livello under 15, con piu 50 ragazzi in campo e sonore belle vittorie della under 15 "a" contro tutte le sopracitate societa...e corregetemi se sbaglio

peccato per un errore di valutazione altrimenti al girone elite ci saremmo stati anche noi tranquillamente.
cia a tutti
Sbagli,il Reggio ha perso contro il Noceto sia a Noceto che a Reggio,ha comunque il merito di essere stata l'unica squadra a non fare raggiungere il bonus per le 4 mete al Noceto nella partita di ritorno.
Utilizzando la squadra più forte nel girone dell'Overmach anzichè in quello del Noceto,non avreste avuto problemi a raggiungere il girone elite,complimenti comunque per l'ottimo lavoro svolto.
muni

RE: Re: RE: Re: RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da muni »

Credo che la cosa più importante sia quella di avere un progetto a lungo termine, ma con delle verifiche costanti a periodi più brevi per non allontanarsi troppo dal obiettivo.
C'è chi fa 2 squadre per aumentare il vivaio, c'è chi punta ad una competitività costante, c'è chi pesca altrove, tutte le scelte sono rispettabili, ed ogni società, anche se nella stessa regione può avere delle esigenze diverse.
Secondo me in Emilia c'è da rivedere il rispetto per l' avversario (giocatori, allenatori, tifosi), il rispetto delle regole (arbitro, autorità) mi è capitato più volte di vedere atteggiamenti irrispettosi da parte dei ragazzi e non richiamati da parte degli adulti che magari mancavano anche loro di educazione.
Prima stiamo facendo uomini poi parliamo del loro livello di gioco. Se no non siamo diversi a nessuno come ogni rugbista dice di essere.
Per quanto riguarda i gironi di elite, non credo che 4 squadre soltanto rispecchino il movimento attuale in regione, se il problema è il livello delle partite, la prima fase è quella da modificare, magari con una iscrizione diretta a dei gironi con 3 livelli diversi, non credo che noceto andasse ad iscrivere la sua U15 nel livello 2 per batterli tutti, e neanche che il Fidenza andasse nel girone 1 per perdere tutte le domeniche. Ogni uno conosce il livello e la potenziale crescita della propria squadra.
Che ne pensate?
Chuba

Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da Chuba »

gialula ha scritto:
Chuba ha scritto:
pam ha scritto:
Boxer.it ha scritto:
pandorino ha scritto:Le squadre che accedono ai gironi Elite' U.15 e U17 in Emilia Romagna sono 4 e sono delle stesse societa' sia in15 che in 17 , se a cio ' aggiungiamo che queste stesse soc sono quelle che giocano il gruppo 1 in u19 ne esce un quadro di granddissima concentrazione del Rugby in E.R . vorrei sapere cosa ne prensate .
Penso che le altre società dovrebbero prendere esempio da queste per far crescere il loro settore giovanile, così da potere un giorno competere anch'esse ad alto livello, per il bene del rugby.
E nel frattempo, faccio i complimenti ai dirigenti, tecnici, genitori e giocatori delle prime quattro per i risultati raggiunti
A nome dei nocetani (e senza averne alcun merito personale), ringrazio sentitamente e ben mi guardo dal sottolineare spocchiosamete come la realtà nocetana sia ben più piccola come dimensione e ben meno ricca degli altri club che godono di bacini di "pesca" sia di atleti che di sponsor ben più ampi.... :-]
Anzi, a Noceto siamo coscienti di aver ancora molto da imparare (da tanti), fare (di più) e migliorare (nella qualità e nei risultati).
pam
Pam,fai dell'umorismo involontario... :lol:
Guarda che come bacini di pesca,come dici tu, il Noceto non è secondo a nessuno.
E te lo dimostrano i catanesi,i valtellinesi ,i piacentini che sono stati "pescati" e che giocano lì già dalla Under 17. Non mi risulta che molti altri lo facciano....
Nell'under 17 giocano 4 ragazzi "pescati" da fuori,dov'è il problema?
Noceto è un paese di 10000 abitanti puoi forse paragonare il suo bacino con quello di Parma o Modena?
Se nessuno prende ragazzi da fuori in under 17 è segno probabilmente che non ne ha bisogno.
Chuba tifi forse Overmach?
Questa invidia ha qualcosa a che fare con la partita che avete perso domenica scorsa?
No,niente di tutto questo.

Avete vinto con merito.La partita è stata corretta, il pubblico sportivo e competente ,l'allenatore un vero signore. Una bella giornata di sport.
muni

RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da muni »

chuba, dici cos'è successo allora?
erin
Contatta:

RE: Re: In Emilia R nulla di nuovo.

Messaggio da erin »

http://www.romagnarugby.it/modules.php? ... le&sid=533

Domenica si è concluso i campionato U15.
Per il G3, uno dei tornei minori, ed i nostri piccoli hanno
vinto un bel derby, guadagnando la prima posizione finale in classifica.
Piccole soddisfazioni per dei ragazzi che giocano per divertimento...
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
Rispondi