BASTA!!! Affondiamo il Rovigo!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

mi sembra che si sta andando fuori dal seminato....
<BR>si parlava dei problemi di una società storica (e per questo ho allargato il discorso alle giovanili) e non dei problemi della prima squadra di questa società. I problemi della prima squadra erano presi come specchio dei problemi della società. la reazione di bbn mi sembra fuori luogo.
<BR>Luighi
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
bbn

Messaggio da bbn »

nambereit, ho capito quello che vuole dire neroverde.
<BR>capisco le sue ragioni, che sono anche le tue, ma non le condivido.
albertop

Messaggio da albertop »

Approfitto di un buco di tempo libero e di vedere alcuni di voi in linea per alcune precisazioni, in ordine sparso ed a memoria.
<BR>Mi scuso sin da subito con gli interessati per eventuali imprecisioni, ma penso di averne mantenuto il senso:
<BR>
<BR>- \"le giovanili funzionano?\"
<BR>Apparentemente si, ma se salta la società chi le cura, il curatore fallimentare?
<BR>
<BR>- \"ci si salva con il bel gioco e non per il blasone\".
<BR>Perfettamente d\'accordo.
<BR>Nessuno intendeva cercare favori per chicchessia, ci mancherebbe.
<BR>Mi spiace aver dato questa impressione.
<BR>Il Rovigo visto domenica non ha scusanti, sul campo.
<BR>Penso peraltro che perdere per strada per l\'incompetenza altrui pezzi di storia non faccia bene a nessuno.
<BR>Sarò un romantico, ma la storia per me significa ancora qualcosa.
<BR>Trovo ci sia una bella differenza tra l\'avere 10 squadre provenienti dal nulla, storicamente parlando, o 10 squadre dalla solida tradizione.
<BR>Un movimento vive anche del suo passato.
<BR>Non \'solo\', ovviamente, ma \'anche\', se si ritiene che sport e cultura non siano poi così lontani.
<BR>Veder buttar via un patrimonio del genere mi rompe assai.
<BR>Ma è ovvio che è il campo che decide.
<BR>Punto
<BR>
<BR>-\"La dirigenza DEVE progettare il futuro, DEVE incentivare i vivai, DEVE, se necessario, ripartire daccapo, dalla serie inferiore se serve!! \"
<BR>
<BR>Anche a me verrebbe da pensarla allo stesso modo: ma sì, andiamo agli Inferi (...) e poi torniamo più forti e puliti.
<BR>Poi, però, mi rode.
<BR>Mi rode perchè comunque se salta Questa società, i nuovi entrati non potranno fregiarsi dei titoli sportivi -del blasone se volete- della storica compagine.
<BR>E questo non lo accetto, anche se spero che un\'anima pia fra voi mi smentisca.
<BR>Mi rompe perchè non mi va di farla \'passare liscia\' a chi questa situazione ha contribuito a crearla od aggravarla
<BR>
<BR>Per cui, sotto con le proposte costruttive, che poi l\'onere di metterle in pratica me lo assumo io.
<BR>
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Albertop, credo che non ci siamo capiti.
<BR>Non ho mai detto che si deve dichiarare fallimento e ripartire con una società diversa (vedi gli esempi del calcio con Napoli e Fiorentina), privata del blasone e degli allori del passato, bensì che se una retrocessione può far saltare la dirigenza e mandare tutti a casa, ben venga!! Poi, dalla serie A, il rugby Rovigo può tornare ai fasti del super10 senza peraltro dover rinunciare agli scudetti!!
valko
Contatta:

Messaggio da valko »

Ecco, tanto per rafforzare quanto ho già esposto, riporto fedelmente uno stralcio dell\'articolo apparso oggi sul Gazzettino di Rovigo (http://www.ilgazzettino.it/VisualizzaAr ... &Pagina=11):
<BR>
<BR>\"Ecco, con Catania è crollato il palco. Quel palco vergognosamente destabilizzato lo scorso anno nonostante la logica e i risultati consigliassero il contrario, e ricostruito con la più grande approssimazione e contro i proclami di alcuni peronaggi: domenica, nel XV rossoblù iniziale, c\'erano ben 10 giocatori non nati in Italia.\"
<BR>
<BR>Mi sembra che il Rovigo sia diventato l\'Inter del Calcio...
Rispondi