Tramontin l'ho ascoltato nelle trasmissioni Total Rugby ed in occasione di Italia-Galles U.21 giocata a Piacenza: troppo poco x giudicare, però:
1) Spesso mi diverte con quelle battute che può fare solo lui.
2) Se è vero (e non ho motivi x dubitarlo) che, commentando partite della poule A, non ricorda mai ai telespettatori quello che stanno facendo gli azzurrini in quel mondiale commette, a mio parere, un errore molto grave. Nel suo ruolo non dovrebbe, solo fare la cronaca di quello che si vede, ma anche di ciò che è avvenuto il giorno prima, oppure parlare di quello che aspetta la nazionale azzurra nei giorni seguenti. Questo si chiama FARE INFORMAZIONE. Dovrebbe essere una regola fondamentale del giornalismo. Tanto più che un appassionato che segue il rugby non trova molte notizie su quotidiani o telegiornali, anzi.....
3) A favore di Tramontin va ricordato il fatto che riesca a spiegare bene alcune regole del rugby, cosa che (nonostante la loro bravura e competenza) si dimenticano SEMPRE di fare i famosi Munari-Raimondi.
4) Proprio x questo motivo preferisco la coppia Barca-De Carli.
CIAO
RWC U19 - Tramontin BASTAAAA!!!
Moderatore: Emy77
-
da un telecronista e/o commentatore non può essere ammessa l'ignoranza delle regole. se poi l'ignoranza di queste, come la durata dell'incontro, la gestualità dell'arbitro, il numero in mischia, ti fanno leggere e raccontare male la partita, il minimo che si può dire a questi giornalisti è che devono ripassare le regole. vogliono fare una telecronaca che spieghi le regole del gioco, ma fanno anche un po' di confusione...
-
Scusate l'OT, ma giusto per non dire che Tramontin è il solo, anche ieri sera mi pare che Mastrocola non abbia speso una parola sulla partecpazione dei ns ragazzi al mondiale in Irlanda. Confesso che ho iniziato a vedere il programma che era inizato da una decina di minuti, per cui gradirei VERAMENTE TANTO che qualcuno mi smentisse e che mi dicesse che prima della lunga, inutile e tediosa intervista a chiunque fosse nei pressi del San Michele di Calvisano domenica scorsa, il buon Mastrocola ha fatto una lunga, dotta ed esauriente esposizione delle prestazioni della ns U19 che lotta in pool B per salire in pool A... E' vero che mi smentite in tanti!?flankerino ha scritto:Tramontin l'ho ascoltato nelle trasmissioni Total Rugby ed in occasione di Italia-Galles U.21 giocata a Piacenza: troppo poco x giudicare, però:
1) Spesso mi diverte con quelle battute che può fare solo lui.
2) Se è vero (e non ho motivi x dubitarlo) che, commentando partite della poule A, non ricorda mai ai telespettatori quello che stanno facendo gli azzurrini in quel mondiale commette, a mio parere, un errore molto grave. Nel suo ruolo non dovrebbe, solo fare la cronaca di quello che si vede, ma anche di ciò che è avvenuto il giorno prima, oppure parlare di quello che aspetta la nazionale azzurra nei giorni seguenti. Questo si chiama FARE INFORMAZIONE. Dovrebbe essere una regola fondamentale del giornalismo. Tanto più che un appassionato che segue il rugby non trova molte notizie su quotidiani o telegiornali, anzi.....
3) A favore di Tramontin va ricordato il fatto che riesca a spiegare bene alcune regole del rugby, cosa che (nonostante la loro bravura e competenza) si dimenticano SEMPRE di fare i famosi Munari-Raimondi.
4) Proprio x questo motivo preferisco la coppia Barca-De Carli.
CIAO

No? Forse non l'ha fatta perchè qualcuno a Bs ce l'ha ancora con Cavinato? Ah bèh...allora....
pam

RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
- Contatta:
Non ho visto la trasmissione Pam, ma l'ho guardata qualche volta in passato...Per quello che mi ricordo, essendo tv molto ma molto locale, hanno dei vincoli...Alcuni argomenti non possono essere trattati e alcune immagini non mandate...
Per cui dato che non ci sono immagini se è stato detto il tutto sarà durato 10 secondi...E si spendono molti minuti per far vedere chiunque fosse a Calvisano...Bisogna riempire l'ora di trasmissione in qualche modo...
Per cui dato che non ci sono immagini se è stato detto il tutto sarà durato 10 secondi...E si spendono molti minuti per far vedere chiunque fosse a Calvisano...Bisogna riempire l'ora di trasmissione in qualche modo...
-
Mi dispaice contraddirti, ma ormai anche da noi succede questo ora che il campionato è andato in vacca, e devo dire che stà portando i suoi frutti, anche se troppo tardi...magodelsurf ha scritto:Certo, qua a nessuno interessa della palestra, gli allenamenti iniziano giocando a "touch", poi passaggi passaggi passaggi.....ovvio k la palla vola tra i 3/4, passi ore e ore in allenamento a fare solo passaggi raddoppi salti ecc.......megan ha scritto:ma non vi pare che si stia giocando solo di forza e peso tralasciando di molto la tecnica???vedo solo ripartenze e raggruppamenti,poche giocate al largo o avanzamenti in velocità.
i baby blacks sono gli unici che giocano con + fantasia e alla mano,c'è un abisso secondo me con le altre squadre.
I solemny swear that I am up to no good
-
Non riesco a capire di quali vincoli parli...Gamester ha scritto:Non ho visto la trasmissione Pam, ma l'ho guardata qualche volta in passato...Per quello che mi ricordo, essendo tv molto ma molto locale, hanno dei vincoli...Alcuni argomenti non possono essere trattati e alcune immagini non mandate...

------ Martedi la trasmissione purtroppo non l'ho vista.
-