Dubbio atroce...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ares88

Dubbio atroce...

Messaggio da Ares88 »

Salve a tutti...sono nuovo da queste parti. Cmq sia arrivo al sodo..sono in procinto di iniziare a giocare ma mi è sorto un tremendo dubbio: le scarpe da calcio vanno bene x giocare o ce ne vogliono di particolari?
Spero mi facciate luce..thanks
martini

Messaggio da martini »

il prato del campo di calcio è uguale al prato del campo di rugby...
la pozzolana del campo di calcio è uguale alla pozzolana del campo di rugby..
la terra battuta del campo di calcio è uguale alla terra battuta del campo di rugby...

Forse non nell'utilizzo ma nella forma i piedi di un calciatore sono uguali ai piedi di un rugbista....

Fai te..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Podologamente Vostro

Mike 8-)
Ares88

Messaggio da Ares88 »

ah ah ah grazie..cmq x chiarire il fatto che non sono così pirla (anche se un pò lo sono) dico che il dubbio mi è venuto perchè ho visto pubblicizzate su internet delle scarpe apposite x il rugby e sembravano un pò differenti....cmq sia grazie x la risposta
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Dubbio atroce...

Messaggio da billingham »

cominica tranquillamente con le scarpe da calcio, poi deciderai se prenderne di diverse
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
martini

Messaggio da martini »

Ares88 ha scritto:ah ah ah grazie..cmq x chiarire il fatto che non sono così pirla (anche se un pò lo sono) dico che il dubbio mi è venuto perchè ho visto pubblicizzate su internet delle scarpe apposite x il rugby e sembravano un pò differenti....cmq sia grazie x la risposta

Scherzavo...io gioco da un pò....e posso dirti che la differenza è minima...e comunque hai tempo per trovare lo scarpino che fa per te...compralo comodo, e Basta... :wink: :lol:

Sboronamente Vostro

Mike 8-)
Daddy

Messaggio da Daddy »

...meno male che è arrivato un'altro nerd!!!...ne avevamo proprio bisogno!!!...
ZARDO

Re: Dubbio atroce...

Messaggio da ZARDO »

Ares88 ha scritto:Salve a tutti...sono nuovo da queste parti. Cmq sia arrivo al sodo..sono in procinto di iniziare a giocare ma mi è sorto un tremendo dubbio: le scarpe da calcio vanno bene x giocare o ce ne vogliono di particolari?
Spero mi facciate luce..thanks
per iniziare le scarpe da calcio vanno benissimo..
poi deciderai se cambiarle o meno.. non tutte quelle specifiche da rugby sono diverse da quelle da calcio, a meno che tu non sia un pilone o comunque un giocatore di mischia (se non sbaglio - ma so che se sbaglio qui ci sarà qualcuno pronto a correggere - ) quelle da mischiaiolo sono un po' più alte sulla caviglie e rinforzate sulla punta..
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

martini ha scritto:il prato del campo di calcio è uguale al prato del campo di rugby...
la terra battuta del campo di calcio è uguale alla terra battuta del campo di rugby...

Forse non nell'utilizzo ma nella forma i piedi di un calciatore sono uguali ai piedi di un rugbista....

Fai te..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Podologamente Vostro

Mike 8-)
X' sei un 3/4 fighetta.... :roll:

Le scarpe da calcio vanno bene, soiprattutto per un 3/4... tantè che Ludovico Nitoglia gioca abitualmente con i lamellari e non è il solo (ad esempio)...
Se uno invece ghioca in mischia allora poi dovrà passare a scarpe da rugby studiate appostiamente per avere una maggior presa sul terreno.
Queste si trovano più o meno alte e rinforzate in punta per evitare pestoni, in particoalre in punta o sul malleolo.

Cmq delle normali scarpe da calcio vanno benissimo! per iniziare (il tipo di superficie ti dirù se urasre tacchetti in ferro o plastica o misti), poi vedrai tu.

Nel dubbio ti posso consigliare per le scarpe da rugby:
- Kipsta dal Decathlon costano poco e vanno più che bene
- Molti negozi e siti web l'estate hanno delle offerte più che interessanti sulle calzature, con sconti fino al 70%!!!
- Comincia a giocare, alle scarpe ci pensiamo quest'estate così ce le hai il prossimo anno, quando ti serviranno davvero.
ellis

Messaggio da ellis »

martini ha scritto:il prato del campo di calcio è uguale al prato del campo di rugby...

Mike 8-)
Ecco, bravo Martini....allora datti al calcio !!!

Vista la tua prova di sabato ......

Ma chi era quel primo centro che calciava e non ti apriva mai una palla ????? :D
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

eeeehhhhh...le mie VALSPORT alte alla caviglia, con la punta squadrata di metallo e il proibitissimo tacchetto in punta.....peccato che le abbia regalate, sennò te le avrei passate :D
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Rispondi