rugby ,non conosco le regole,ma lo vedo volentieri in tv

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Avatar utente
leonida7
Messaggi: 164
Iscritto il: 30 dic 2006, 19:30
Località: taranto
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

Daddy anche io ho quasi trenta anni di rugby continuato,giocatore,allievo arbitro e allenatore e in puglia mi danno del fallito.Forza ragazzi l'irlanda sarà verde.è già verde,dalla rabbia.emanuele da taranto :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Messaggio da Daddy »

... perchè ti danno del fallito?..preferirebbero che il tuo tempo lo avessi dedicato al calcio?...poi qualche lesioncina chi te la procurava?!
...anche se pure loro a buon livello bei dani li riportano!!!
Ora me ne vado allo stadio a vedermi (spero) una bella partita!!!!
Avatar utente
leonida7
Messaggi: 164
Iscritto il: 30 dic 2006, 19:30
Località: taranto
Contatta:

Messaggio da leonida7 »

Io la partita,anzi le tre ,l'ho visto in tv comodamente seduto.Uno spettacolo unico mi chiedo in tanti anni perchè I.B. ha chiuso i canali pubblicitari.Vorrei fare un appunto io sono un allenatore fallito a Taranto.Forse perchè senza impianti riesco ad avvicinare pochi ragazzi ogni anno?Forse un rievocazione dei tempi andati ha scatenato le ire dei santoni?o una mia critica ,forse piccola ,ha scatenato una bufera nel forum serie C puglia? Io ripiego sullo spettacolo delle sei nazioni e su questo forum dove ho trovato gente simpatica e fantastica.Sono un fallito lusingato.Emanuele da taranto .Daddy sono invidioso di te :roll: :roll: :roll: e pensare che oggi dovevo stare a roma per un corso di aggiornamento di allenatori di cricket.Il lavoro prima :lol: :lol:
MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Messaggio da MAX_AM »

leonida7 ha scritto:Io la partita,anzi le tre ,l'ho visto in tv comodamente seduto.Uno spettacolo unico mi chiedo in tanti anni perchè I.B. ha chiuso i canali pubblicitari.Vorrei fare un appunto io sono un allenatore fallito a Taranto.Forse perchè senza impianti riesco ad avvicinare pochi ragazzi ogni anno?Forse un rievocazione dei tempi andati ha scatenato le ire dei santoni?o una mia critica ,forse piccola ,ha scatenato una bufera nel forum serie C puglia? Io ripiego sullo spettacolo delle sei nazioni e su questo forum dove ho trovato gente simpatica e fantastica.Sono un fallito lusingato.Emanuele da taranto .Daddy sono invidioso di te :roll: :roll: :roll: e pensare che oggi dovevo stare a roma per un corso di aggiornamento di allenatori di cricket.Il lavoro prima :lol: :lol:
Fallito? Guarda che c'è un sacco di gente che vorrebbe essere fallita come te....Non ti conosco ma oggi non è una giornata per essere giù. Io credo che i pochi ragazzi di oggi, da domani, saranno qualcuno in più... Continua se puoi. Le critiche costruttive, in generale, possono dar fastidio ma entrano nel cervello. magari, apparentemente, sembrano inutili ma ... non mollare. Buon lavoro.
ps: anch'io ho visto le partite sul divano foraggiando 4 energumeni scrocconi che mi hanno razziato il frigo (mi è rimasta una mela.. bleah!) e non ho che uno straccio di birra da offrirti telematicamente ma... che vuoi che ti dica... ho pianto dalla gioia lo stesso nel vedere quell'ultima meta azzurra ... Questo sport ha qualcosa di magico....e tu lo sai meglio di me. Fatti forza! E scusa l'intrusione.
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)
Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Messaggio da Daddy »

...chiaro che dopo il bel match sono corso a casa a vedermi le altre due, merendone, birre e...rutto libero!!!...questa è vita, ...la sfiga della piccola con il febbrone non mi ha permesso di attraversare un ponte per andare a Piazza del Popolo, comunque Emanuele continua a portare ragazzi al rugby, i frutti li raccoglierai e saranno tanti, e guardati dai farisei che cavalcheranno il cavallo della vittoria dell'ultima ora, ti diranno avevi ragione tu!...e tra una settimana saranno spariti!!!...prova a vedere se un campetto, magari di una scuola, te lo fanno utilizzare, sarebbe un buon inizio!
necronudist
Messaggi: 30
Iscritto il: 25 giu 2006, 20:58
Contatta:

Re: rugby ,non conosco le regole,ma lo vedo volentieri in t

Messaggio da necronudist »

leonida7 ha scritto::roll: La mia passione per il rugby si scontra contro l'enorme strapotere del calcio.Non solo in T.V. e giornali ma anche nei momenti liberi sul lavoro il calcio prende posto su qualsiasi argomento che si discute.Un piccolo bagliore s'è visto in questi giorni ma chi vedeva una partita di rugby in T.V. non capiva le regole.Credo ,la mia è una idea,che il rugby per esplodere ed essere il secondo sport Italiano deve seguire due regole fondamentali:
1) Creare un movimento che coinvolga la nazione intera e investire su quelle zone dove le strutture sportive sono carenti e il calcio ha pochi interessi e avere un punto di riferimento in una regione darebbe al movimento del rugby una crescita su tutta l'italia.
2)Introdurre il gioco del rugby nelle scuole in modo faciltato sfruttando le strutture del plesso scolastico e ben venga qualsiasi tipo di rugby che serva a far divertire l'atleta ma anche a renderlo partecipe sulle regole.Credo che alcuni sport di squadra hanno ridotto spazi e numeri di giocatori per facilitare il momento agonistico fine a se stesso ma che coinvolga e avvicini in poco spazio.Emanuele da Taranto
Concordo, ci vogliono più impianti e non solo nelle solite città e più informazione. Sinceramente mi fa schifo vedere "la massa" che si interessa a questo sport come si interessava alla vela o al pattinaggio sul ghiaccio in occasione degli exploit degli italiani. per poi ricacciare tutto il movimento nella merda da cui veniva, con più vigore di prima. è stata una scena schifosa l'accoglienza a Piazza del Popolo (dopo 5 minuti ho cambiato canale dallo schifo).
Bisogna fare le cose seriamente: prima informiamo, diamo gli strumenti alla gente per capire questo sport. Poi festeggiamo, ma con passione genuina e non costruita a tavolino.

Se i vari QS, Guerin Sportivo, rispettassero il loro essere "giornali di sport" e non ridursi puntualmente a essere "ennesimi giornali di calcio calcio calcio e solo calcio" sarebbe meglio per tutti. Il calciocentrismo italiano è un mostro che si alimenta da solo.
Avatar utente
leonida7
Messaggi: 164
Iscritto il: 30 dic 2006, 19:30
Località: taranto
Contatta:

RE: Re: rugby ,non conosco le regole,ma lo vedo volentieri

Messaggio da leonida7 »

sono grato a tutti voi,vedere una partita di rugby dove finalmente la nostra nazionale è rispettata dopo anni di 5 nazioni e coppa europa.Per la mia situazione spero di essere al punto in cui sul campetto della scuola possono mettere un poco di terra e recintarlo in modo che sia da richiamo per altri ragazzi per sfruttare questo momento magico.Io ho visto poco di piazza del popolo ero concentrato più sulle partite e cercanco di trovare qualche spunto tecnico.Anzi vorrei evidenziarvi il placcaggio che ultimamente il placcatore sono due ,uno per mettere il portatore di palla a terra e l'altro mette le mani su la palla.Emanuele da taranto :roll: :roll: :roll:
Rispondi