Ora lo becco, mi dico. Ora lo becco e mi sente, eccome se mi sente.
Ormai so tutto: nomi, luoghi, date, tratti particolari. Non ha scampo. Ecco il luogo del misfatto. Faccio un respiro profondo, ed apro la porta. Sara' nel retrobottega, il mascalzone? E che faccio se lo colgo sul fatto?
E invece, niente. Nessuno al bar. Sono tutti li' che guardano una partita di rugby davanti a uno schermo.
Poi guardo meglio, e effettivamente vedo che qualcuno al bar c'e'. Una barista delicata, dall'andatura sinuosa. Deve essere lei. Mi chiedo se dovrei partire in quarta ("sei tu quella che fa la gatta morta..."), o se iniziare a fare qualche giro al largo e sondare le acque.
Cosi' mi avvicino e chiedo una birra. "ma come no, eccola qui... META!!!! Mi scusi, stavo seguendo la partita".
Qui ci vuole un approccio molto cauto, mi dico. "Quale partita?" "Italia-Galles, ovviamente... lei segue il rugby?"
"Mah, cosi' cosi'" temporeggio.
"Sa, oggi e' abbastanza interessante... voglio dire, ovviamente le terze linee italiane stanno riuscendo molto bene nel valutare quando rallentare la palla in uscita dalle ruck, e quando invece lasciare che il mediano di mischia prenda subito le redini, vede? Eccole la birra".
"Grazie" rispondo un po' confusa, e ascolto.
"Eh si', si vede che la decisione tattica di Gareth Jenkins di giocare largo ai tre quarti ha snaturato un po' la squadra. Guardi, invece di cercare il riciclo, appena si trovano di fronte una rush defence cercano l'up-and-under, ma cosi' perdono troppe palle. D'altro lato, gli azzurri a volte ci mettono un po' troppo tempo a mettere giu' il portatore di palla, dovrebbero combinare un placcaggio alto frontale con quello alle gambe, in stile rugby-league, in modo da evitare l'off-load."
Non mi tornano i conti. Ma la gatta morta non era profana e non interessata al rugby? Decido di fare un ulteriore passo: "capisco, capisco. Sa, un amico mio mi aveva detto che qui al fine settimana fanno vedere le partite, e visto che non avevo di meglio da fare... Ma non mi aveva detto che c'era gente cosi' esperta e appassionata!"
Noto che il viso dela ragazza cambia espressione: ha forse paura? Che abbia capito...
"Senta" mi dice "per caso, questo suo amico... e' italiano? Perche' allora forse puo' aiutarmi. C'e' questo tipo strano che entra qui tutte le volte. Non so se mi stia tacchinando, ma ho notato che ogni minuto viene qui a rompere. Passi ordinare le birre piu' piccole una ad una ogni venti minuti, ma chiedermi tutte le volte dov'e' il bagno, come se non lo sapesse gia'? Si figuri, ho dovuto persino far finta di non sapere niente di rugby, altrimenti non mi lascerebbe piu' in pace... ARBITRO! MA NON LO VEDI CHE ERA TRATTENUTA? Ah mi scusi. Come le dicevo... anzi, mi meraviglio che oggi non sia venuto qui a scassare. Chissa dov'e' finito."
Bene, mi dico con un sospiro di sollievo. Ora di battere in ritirata. "Ehm, no, veramente non conosco nessun italiano. Ma la capisco, mi creda. Eccome se la capisco. Ora devo andare, buonasera"
Cosi' esco, a cuor leggero. Ora so che non ho niente di cui preoccuparmi. Anche se lo yeti ce l'ha. Mentre vado via qualcuno grida "bafangule" di fronte allo schermo.
"Wally's pub": quarta puntata (apocrifa)
Moderatore: Emy77
- Giandolmen
RE: "Wally
...per il nostro eroe si mette male... non vorrei essere all'aeroporto di Hahn all'arrivo del nostro...
Giandolmen
Giandolmen
-
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
Giando quanto ci sei mancato!!
- Giandolmen
Caro il mio Wakea... quest'anno mi concedo "solamente" Italia - Irlanda (e.... pare.... una partita dei mondiali).
Per l'anno prossimo si potrebbe organizzare una bella rimpatriata a Cardiff.... che ne dici?
Mi piacerebbe riuscire a vedere la partita con gli amici (vecchi e nuovi) del sito, io, te, lo yeti, Petolo, nambereit, dinozocc, e anche quelli che non si vedono da un sacco tipo Lampione (ma dov'è? se ci sei batti un colpo! Ieri abbiamo parlato di te! ti ricordi al Belamy a Dublino?) e Sergio. (Pamagri lo invitiamo? Io l'ho visto una sola volta e mi pare una brava persona, anche perchè mi sono presentato e avevo già una birra in mano! Certo, bisogna limitarlo quando parte con i suoi discorsi sullo Stade Francaise.... ma in fondo in fondo è una brava persona
).
Insomma: la campagna "Yeti and friends in Cardiff 2008" è lanciata, adesso bisogna solo tenerla viva!
Ciao
Giandolmen
Per l'anno prossimo si potrebbe organizzare una bella rimpatriata a Cardiff.... che ne dici?
Mi piacerebbe riuscire a vedere la partita con gli amici (vecchi e nuovi) del sito, io, te, lo yeti, Petolo, nambereit, dinozocc, e anche quelli che non si vedono da un sacco tipo Lampione (ma dov'è? se ci sei batti un colpo! Ieri abbiamo parlato di te! ti ricordi al Belamy a Dublino?) e Sergio. (Pamagri lo invitiamo? Io l'ho visto una sola volta e mi pare una brava persona, anche perchè mi sono presentato e avevo già una birra in mano! Certo, bisogna limitarlo quando parte con i suoi discorsi sullo Stade Francaise.... ma in fondo in fondo è una brava persona

Insomma: la campagna "Yeti and friends in Cardiff 2008" è lanciata, adesso bisogna solo tenerla viva!
Ciao
Giandolmen
-
- Site Moderator
- Contatta:
Re: RE: "Wally
e buttare così alle ortiche l'unica occasione di vedere l'italia del rugby a Croke Park?Giandolmen ha scritto:Caro il mio Wakea... quest'anno mi concedo "solamente" Italia - Irlanda (e.... pare.... una partita dei mondiali).
Mi piacerebbe riuscire a vedere la partita con gli amici (vecchi e nuovi) del sito, io, te, lo yeti, Petolo, nambereit, dinozocc, e anche quelli che non si vedono da un sacco tipo Lampione (ma dov'è? se ci sei batti un colpo! Ieri abbiamo parlato di te! ti ricordi al Belamy a Dublino?) e Sergio. (Pamagri lo invitiamo? Io l'ho visto una sola volta e mi pare una brava persona, anche perchè mi sono presentato e avevo già una birra in mano! Certo, bisogna limitarlo quando parte con i suoi discorsi sullo Stade Francaise.... ma in fondo in fondo è una brava persona).
Ciao
Giandolmen
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
- Giandolmen
RE: Re: RE: "Wally
Billi, quindi tu stai velatamente dicendo che dovremo rivederci tutti a Dublino? ....mmmmm.... si può fare!
A Dublino ho conosciuto lo Yeto, con Lampione, Sergio e Petolo. Eravamo al pub, prima della partita. Sono entrato, maglia dell'Italia, ho visto Sergio, e lo yeto (il povero Lampione... diciamo così... non era in formissima e rimaneva un po' defilato, lontano dal bancone). Poco dopo è arrivato un tipo alto con la maglia dell'Italia e una carrozzina.... avrei scoperto solo dopo che era Petolo.
Sì, sì Dublino!
Giandolmen
A Dublino ho conosciuto lo Yeto, con Lampione, Sergio e Petolo. Eravamo al pub, prima della partita. Sono entrato, maglia dell'Italia, ho visto Sergio, e lo yeto (il povero Lampione... diciamo così... non era in formissima e rimaneva un po' defilato, lontano dal bancone). Poco dopo è arrivato un tipo alto con la maglia dell'Italia e una carrozzina.... avrei scoperto solo dopo che era Petolo.
Sì, sì Dublino!
Giandolmen
-
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: RE: "Wally
io ci sto 

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren