Four-Nations?: iniziano le trattative

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

rasen64

RE: ...

Messaggio da rasen64 »

..non come provocazione, solo per capire meglio come la pensate..
Perchè pare che per ora gli stiano proponendo solo una selezione nel super14,quindi sarà una trattativa lunga e pericolosa,il rischio che tornino a chiedere un posto nel 7N c'è eccome.
E' stata l'IRB a fare pressioni per il tetra-nations e il presidente federale francese è scettico sulla riuscita di questa iniziativa.
luka_68

Messaggio da luka_68 »

Un posto nel super 14 sarebbe già importante per loro, vorrebbe dire far ritornare in patria parte dei giocatori che adesso sono in europa e superare almeno in parte il dilettantismo che regna in argentina...
teodoro

Messaggio da teodoro »

luka_68 ha scritto:Un posto nel super 14 sarebbe già importante per loro, vorrebbe dire far ritornare in patria parte dei giocatori che adesso sono in europa e superare almeno in parte il dilettantismo che regna in argentina...
non fredo che la Federazione Argentina abbia la potenza politica e soprattutto economica di riportare in patria i propri giocatori,anche perchè,come hai detto,li c'è ancora il dilettantismo,e a perderci sarebbero sicuramente i Pumas..
Rugby is life..play it!
Willimoski

Re: RE: ...

Messaggio da Willimoski »

rasen64 ha scritto:Sono di origine europea gli argentini,penso per quello ...
Disse un giorno Velasco che in suadmericano dicono dei "Che" ossia degli argentini

"Si sentono Francesi, sognano di essere inglesi, ma sono figli di Italiani che parlano spagnolo"

Ecco dove nasce la passione , tutta loro insudamerica, per Rugby e Polo...
rasen64

RE: Re: RE: ...

Messaggio da rasen64 »

L'avevo sentita anch'io questa di Velasco ma non la ricordavo tutta, molto curiosa e simpatica!
Riguardo alla rugby-passione attenti anche al Brasile per il futuro, stanno crescendo!
Cappero

RE: Re: RE: ...

Messaggio da Cappero »

con il 4N l'Argentina anche se non dovesse guadagnarci immediatamente in termini economici, guadagnerebbe parecchio in termini rugbystici.
Io credo che molti di loro spingano x entrare nel 6N xchè pensano (e probabilmente è vero) che lo vincerebbero molto rapidamente.
Tra l'altro visto che fanno parte dell'emisfero sud, direi che il torneo a 4 sarebbe una collocazione + idonea x loro.
Rispondi