Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sensazioni non solo nel giocare ,anche a ad essere un dirigente un arbitro un tifoso in una partita di rugby.Le mie poche e belle è quando giocavo a terza linea ala.Mi sentivo libero di andare dove c'era il gioco ,era qualcosa di merviglioso.Flanker ,andare dove la palla era nel vivo del gioco ,il primo a contendere l'ovale .Ero il più rognoso il più pulcioso il più presente il più rompiscatole,tutto questo mi esaltava mi dava libertà e di controparte riuscivo a recuperare palloni che altri finalizzavano e si prendevano il merito.Ho giocato in tutti i ruoli,anche seconda e prima linea,apertura, estremo,centro e ala(ad ala mi ricordo una fuga di 60 metri) ma flanker per me il massimo.Emanuele da Taranto
io giocavo flanker ed era bellissimo! adesso mi hanno piazzato estremo. la sensazione è che mi abbiano regalato un paio di anni di gioco in più (gli anni passano..), mi diverto, calcio, corro, ma mi mancano le ruck e la caccia al mediano...
leonida è il nome di un filosofo di circa 2000 anni fà da Taranto e come lui è nella storia io ho aggiunto un pò di storia mia al suo fianco il numero 7 ,il mio numero da flanker,una cifra che evidenziava la mia libertà in campo.La mia è un opinione del tutto personale è sono curioso di sentire chi ha giocato in altri ruoli come te ad estremo che ti esalti sicuramente su un bel calcio o un a corsa partendo dai 22.Sicuramente anche il ruolo d'allenatore ,dirigente o arbitro ci sono sensazioni che io conosco poco o non riesco a centrare.Emanuele da taranto
la sensazione migliore provata, in qualsiasi ruolo (ma a me è capitato soprattutto in ruoli di mischia...tallonatore, seconda, otto, flanker...è finire la partita e sentire di voler stramazzare a terra perchè sei spremuto come un limone. quella è felicità
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
beh, io ho quasi sempre giocato tallonatore, e qualche volta terza. In Australia sto vivendo una esperienza bellisssima...anche se a Melbourne il rugby è meno sviluppato che a Sydney. Tuttavia, nel club di appartenenza mi trovo molto bene ed i ragazzi sono molto friendly. AM devo dire che come mi stanco in OZ non mi era mai successo in Italia, corpo pieno di lividi, e continui mal di testa...ma alla fine un GRANDE TERZO TEMPO!! CON FIUMI DI BIRRA!!!!!!!!
dvd io ho amici a melbroune sono stati anche a casa mia a taranto.Sono parenti di mio cognato in più ho conosciuto un allenatore di cricket di melbroune.Da come mi state rispondendo fino ad ora le sensazioni più forti sono nel ruolo di mischia.Il contatto e la vicinanza al gioco lascia il segno.I piloni sono sicuramente piene di storie e il loro il contatto vero con l'altra squadra li rende epici ma sognare di giocare terza perchè no,dipende da te?Emanuele ps Aperture che fine avete fatto ,ali e centri ed estremi.
ehi Leonida7, che coincidenza!! ..ma dimmi hai capito il gioco del cricket!?...è un pò noioso ma in effetti una buona scusa per bere tutta la giornata!! Io spesso scendo a Policoro...
Beh, la terza linea è un bellisssimo ruolo, si corre tanto e si placca come i "dannati".
Dvd sono istruttore di cricket e allenatore 2 livello di rugby e alleno in tutte e due gli sport a taranto.Ho fatto un campionato di serie C di cricket a bologna a luglio 2006 come giocatore e rugby mi rimane qualche amichevole o partita tra gli old.Se vai a policoro ,se non sbaglio,c'è un pub di un mio collega postale e se passi da taranto dimmelo.Terza ala,flanker che bello che ricordi ora mi metterò a piangere perchè io ho l'età per ricordare e non per andare dietro la palla ovale.La prossima birra sarà il motivo per raccontare il mio drop da 40 metri in un torneo seven,forse un pò meno ,ma agli old è permesso aumentare con gli interessi.Emanuele da taranto
un numero portato sulla skiena ke vale veramente tutta una filosofia..
la terza ala è l'anello di congiunzione tra la miskia e i 3/4....libero di correre a caccia per le praterie...ma skiavo della miskia..l'unico caso in cui si possa dire ke ti piace lavorare in miniera, ke ti piace il lavoro pesante...senza speranza di riuscire a farne a meno...
ora gioco centro....ma ogni tanto torno a sognare qnd gioco da mediano e faccio la terza linea aggiunta....
tallonatore...la senzazione in mischia (nel mio caso a tre o al massimo in 5..) non credo sia come quella a 15..ma se c'è da incornare non mi faccio pregare.. la volontà di giocare, dare tutto finchè c'hai fiato e anche oltre...stare in piedi è un optional ma andar per le terre è la cosa che preferisco...se poi c'è il fango...
La maggior parte delle volte.. rabbia!!!
Gioco ala e la palla arriva una volta su mille... ma vabbè, la rabbia mi da la giusta adrenalina per non fare le cavolate e per riscattarmi almeno nella difesa..
Mi prendono in giro perchè dicono che invece di giocare, faccio una partita a carte con i guardalinee, e che se succede qualcosa sugli spalti sono la prima saperlo!!! Ma vabbè, voglio sempre bene alle mie compagnucce e uso questo 3d per mandare loro un messaggio...PASSATE STA CAVOLO DE PALLA!!!!
Miki hai ragione le ali sono importanti ma molte volte ignorate .Il gioco alla francese rivaluta più il gioco dell'ala o un ottimo magetto carlos spenser,si scrive cosi'?,ma non disperare se segni sarà il tuo riscatto.Finalmete i tre quarti sono entrati nel gioco aspetto i mediani.Emanuele,ricordi da flanker.