spettatori super10
Moderatore: Emy77
-
nn ritenendomi soddisfatto delle risposte alla mia domanda,vorrei chiedere a carloleonardi,che dice che il bilancio delle società nn tiene conto degli introiti dei biglietti, perchè allora,tutte le altre società di s10(ma a stò punto anche di a,b e c)nn adottino anche loro la stessa linea dell\'amatori catania,visto che si è detto che potrebbe attirare + sponsor.
<BR>nn è che catania si può permettere questa politica anche perchè prende contributi da provincia e regione?
<BR>
<BR>che tristezza il selz col limone!!!
<BR>visto che fanno trenta potevano fare trentuno e dare una bella pinta di birra!!!
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>nn è che catania si può permettere questa politica anche perchè prende contributi da provincia e regione?
<BR>
<BR>che tristezza il selz col limone!!!
<BR>visto che fanno trenta potevano fare trentuno e dare una bella pinta di birra!!!
<BR>
<BR>ciaooo
-
Esattamente, si puo\' permettere questa politica perchè riceve dei cospicui contributi, e li riceve perchè l\'attezione sopra di essa è molto alta, diciamo che a Ct il Rugby è secondo solo al calcio.
<BR>
<BR>Poi c\'è una bella differenza di prezzo tra selz e birra! la birra costa 4 volte di +!E per cosi tanti spettatori....
<BR>
<BR>Spero sia adeguata la risposta!
<BR>
<BR>Poi c\'è una bella differenza di prezzo tra selz e birra! la birra costa 4 volte di +!E per cosi tanti spettatori....
<BR>
<BR>Spero sia adeguata la risposta!
-
scusa carlo,ma il tuo ragionamento nn tiene x niente!
<BR>cosa significa che ha dei contributi statali,perchè viene dopo il calcio!!!
<BR>allora in città tipo l\'aquila dovrebbe essere la provincia la propietaria della squadra,visto l\'interesse(forse addirittura maggiore del calcio)che circonda la società rebbistica!!!!
<BR>
<BR>comunque se a tè sembra tutto giusto quel che avviene a catania,se andiamo avanti probabilmente la nostra conversazione avrà un momento di rottura pesante e questo nn voglio che accada.
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>nn ho nulla contro catania,anzi sono contento che finalmente il campionato di s10,sia veramente \"italiano\",l\'unica cosa che mi da fastidio è il modo di operare legato a un modo di muoversi(in certe zone d\'italia)ancora legato a vecchie situazioni.
<BR>
<BR>cosa significa che ha dei contributi statali,perchè viene dopo il calcio!!!
<BR>allora in città tipo l\'aquila dovrebbe essere la provincia la propietaria della squadra,visto l\'interesse(forse addirittura maggiore del calcio)che circonda la società rebbistica!!!!
<BR>
<BR>comunque se a tè sembra tutto giusto quel che avviene a catania,se andiamo avanti probabilmente la nostra conversazione avrà un momento di rottura pesante e questo nn voglio che accada.
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>nn ho nulla contro catania,anzi sono contento che finalmente il campionato di s10,sia veramente \"italiano\",l\'unica cosa che mi da fastidio è il modo di operare legato a un modo di muoversi(in certe zone d\'italia)ancora legato a vecchie situazioni.
<BR>
-
Scusa bera ma cosa c\'entra il fatto che ci siano sponsorizzazioni di comune e provincia,non credo che gli enti delle altre citta\' non destinano contributi alle societaì\' sportive della propria citta\'.In una citta\' come Milano l\'amatori e\' fallito,dopo e\' fallito anche la mediolanum.Vabbe\' a livello nazionale l\'acquila tira di piu\',ma se permetti gli sponsor Siciliani(grossi)gradiscono di piu\' meettere il proprio marchio dietro il nome amatori.
<BR>Vai a rileggere i finanziamenti sportivi di ogni singola citta\' presente nel topten,dimmi quandi contributi prendono.
<BR>Mi da enormemente fastidio questo insinuare su realta\' meridionali.
<BR>Arriba Arriba Amatori
<BR>Vai a rileggere i finanziamenti sportivi di ogni singola citta\' presente nel topten,dimmi quandi contributi prendono.
<BR>Mi da enormemente fastidio questo insinuare su realta\' meridionali.
-
sarà come dici,però catania rimane l\'unica realtà di s10 che ha come politica il nn fare pagare il biglietto e di offrire limonata al pubblico.
<BR>le altre realtà,se veramente sono così \"grasse\" grazie agli sponsor(e qui mi baso su quel che tù mi hai fatto capire,calcidese,visto che nn sò a quanto ammontino le sponsorizzazioni delle società di s10),perchè fanno pagare in biglietto salato e si ritrovano con stadi vuoti?
<BR>sarà perchè sono poco furbe?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>siccome penso che la situazione avrà dei risvolti polemici molto tosti,premetto(visto che stò chiedendo delucidazioni sù una società del sud italia)che nn sono LEGHISTA!
<BR>perciò nn attacchiamo con la storia razzista!
<BR>questo x prevenire ogni deriva politica.
<BR>
<BR>
<BR>le altre realtà,se veramente sono così \"grasse\" grazie agli sponsor(e qui mi baso su quel che tù mi hai fatto capire,calcidese,visto che nn sò a quanto ammontino le sponsorizzazioni delle società di s10),perchè fanno pagare in biglietto salato e si ritrovano con stadi vuoti?
<BR>sarà perchè sono poco furbe?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>siccome penso che la situazione avrà dei risvolti polemici molto tosti,premetto(visto che stò chiedendo delucidazioni sù una società del sud italia)che nn sono LEGHISTA!
<BR>perciò nn attacchiamo con la storia razzista!
<BR>questo x prevenire ogni deriva politica.
<BR>
<BR>
-
Bera ma ancora non ho capito il rpoblema,al limite visto che i contributi sono locali,dovremmo essere noi a lamentarci,ti assicuro che tutte le realta\' ricevono contributi.
<BR>
<BR>L\'amatori non ha mai fatto pagare il biglietto,forse stranieri che si accontentano di poco,stipendi anzi diciamo benefits non sicuramente all\'altezza delle squadre di vertice,infatti i migliori poi se ne vanno,Garozzo,Costanzo,Amore,Lo Cicero,Arancio,Breedt,Naude\'.
<BR>
<BR>L\'amatori e\' una fede per tutti
<BR>
<BR>
<BR>L\'amatori non ha mai fatto pagare il biglietto,forse stranieri che si accontentano di poco,stipendi anzi diciamo benefits non sicuramente all\'altezza delle squadre di vertice,infatti i migliori poi se ne vanno,Garozzo,Costanzo,Amore,Lo Cicero,Arancio,Breedt,Naude\'.
<BR>
<BR>L\'amatori e\' una fede per tutti
<BR>
-
- Contatta:
Io sono di Brescia ma non vedo dove è tutto questo problema di finiziamento statale per il rugby Catania...A parte che mi sembra che qualche mese fa l\'Aquila rugby, assieme ad altre società sportive del capoluogo, ha ricevuto 400000 euro di finanziamento dalla regione...Ha fiatato qualcuno? Devo scriverlo anche in lettere o ci siamo capiti? Se la regione, la provincia, il comune hanno dei fondi da destinare per lo sport è un delitto? Se questo poi brillantemente si traduce in non far pagare il biglietto d\'ingresso e riempire uno stadio...Non mi sembra che si prendano i soldi e poi battano cassa per i 10 euro d\'ingresso...Che poi per come la vedo io lo stadio sarebbe cmq più pieno di tutti gli altri in giro per l\'Italia...
<BR>I conti in tasca se li saranno fatti loro e possono fare quello che vogliono...C\'è l\'obbligo del pedaggio per una partita? Non mi risulta...E poi dai, non nascondiamoci dietro ad un dito...Con i soldi che si \"guadagnano\" dalla gestione di un campo con pedaggio non ci pagano neanche la carta igienica...
<BR>I conti in tasca se li saranno fatti loro e possono fare quello che vogliono...C\'è l\'obbligo del pedaggio per una partita? Non mi risulta...E poi dai, non nascondiamoci dietro ad un dito...Con i soldi che si \"guadagnano\" dalla gestione di un campo con pedaggio non ci pagano neanche la carta igienica...
-
allora siccome da come dice gamester,far pagare il biglietto d\'ingresso nn serve a nulla.
<BR>allora perchè lo continuano a far pagare?
<BR>forse perchè hanno intenzione di tenere gli stadi vuoti?
<BR>nn voglio che il rebi diventi un sport conosciuto?
<BR>io nn dico che i contributi pubblici allo sport nn ci debbano essere,quello che mi pare strano è che tutti si lamentano perchè le squadre di rebi costano troppo economicamente(basti vedere la 4 defezioni in serie a che ci sono state quest\'anno!oppure costa di + fare la serie a che il s10?)e gli appassionati di questo sito,si lamentano che costa troppo il biglietto.....e poi si scopre che è tutta una \"babbata\"!
<BR>chi ha ragione?
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>calcidese,se propio devi storpiarmi il nick(nn capisco poi il perchè!),perlomeno invece di mettere bera metti BIRRA!!!!!
<BR>allora perchè lo continuano a far pagare?
<BR>forse perchè hanno intenzione di tenere gli stadi vuoti?
<BR>nn voglio che il rebi diventi un sport conosciuto?
<BR>io nn dico che i contributi pubblici allo sport nn ci debbano essere,quello che mi pare strano è che tutti si lamentano perchè le squadre di rebi costano troppo economicamente(basti vedere la 4 defezioni in serie a che ci sono state quest\'anno!oppure costa di + fare la serie a che il s10?)e gli appassionati di questo sito,si lamentano che costa troppo il biglietto.....e poi si scopre che è tutta una \"babbata\"!
<BR>chi ha ragione?
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>calcidese,se propio devi storpiarmi il nick(nn capisco poi il perchè!),perlomeno invece di mettere bera metti BIRRA!!!!!
-
- Contatta:
Il discorso si riduce semplicemente...Se il Catania ha deciso di non far pagare il biglietto ai suoi tifosi avrà un buon motivo, chi siamo noi per andare a fargli i conti in tasca?
<BR>Sono scelte societarie discutibili ma come fai a dire che è un errore non far pagare il biglietto? Se loro facendo i conti ci stanno non possono fare questa scelta che più che da criticare ritengo sia da ammirare e, in qualche occasione, pure imitare?
<BR>Se poi il prossimo anno (spero di no) spariscono dal palcoscenico rugbistico nazionale per i conti sbagliati ne riparliamo, anche se resto del parere che non sono i biglietti a cambiare il bilancio di una società...Le squadre che spariscono (che poi se vai a vedere bear non sono sparite tutte per motivi di bilancio) non spariscono perchè non hanno introiti dalla vendita dei biglietti, ma perchè manca una certa cosa chiamata \"sponsor\", non nascondiamoci dietro ad un dito che siamo tutti rugbisti e non ci stiamo...
<BR>
<BR>Un buono sponsor in più in S10 copre e stracopre il ricavo della gestione degli impianti (che è sempre minimo)...Il ritorno in immagine però (8000 spettatori) mi sembra si commenti da solo...
<BR>Sono scelte societarie discutibili ma come fai a dire che è un errore non far pagare il biglietto? Se loro facendo i conti ci stanno non possono fare questa scelta che più che da criticare ritengo sia da ammirare e, in qualche occasione, pure imitare?
<BR>Se poi il prossimo anno (spero di no) spariscono dal palcoscenico rugbistico nazionale per i conti sbagliati ne riparliamo, anche se resto del parere che non sono i biglietti a cambiare il bilancio di una società...Le squadre che spariscono (che poi se vai a vedere bear non sono sparite tutte per motivi di bilancio) non spariscono perchè non hanno introiti dalla vendita dei biglietti, ma perchè manca una certa cosa chiamata \"sponsor\", non nascondiamoci dietro ad un dito che siamo tutti rugbisti e non ci stiamo...
<BR>
<BR>Un buono sponsor in più in S10 copre e stracopre il ricavo della gestione degli impianti (che è sempre minimo)...Il ritorno in immagine però (8000 spettatori) mi sembra si commenti da solo...
-
Non diciamo sciocchezze gli spettatori saranno stati al massimo 800, come sicuramenye non erano 2.000 a viadana, vi parla uno che di grandi pubblici ( paganti ) ne sa\' qualcosa.
<BR>Solo rovigo e l\'aquila possono fare tanti spettatori.
<BR>Vi ricordo che il record di pubblico e\' di un petrarca/rovigo anni 70, ben 25.000 spettatori allo stadio appiani di padova, e se per caso voleste consultare il nr di pubblico alle finali scudetto vi accorgereste che il piu\' alto nr era quando il rovigo era in finale, capace di muovere almeno 10.000 persone.
<BR>Solo rovigo e l\'aquila possono fare tanti spettatori.
<BR>Vi ricordo che il record di pubblico e\' di un petrarca/rovigo anni 70, ben 25.000 spettatori allo stadio appiani di padova, e se per caso voleste consultare il nr di pubblico alle finali scudetto vi accorgereste che il piu\' alto nr era quando il rovigo era in finale, capace di muovere almeno 10.000 persone.
-
- Contatta:
-
sicuramente catania ha scelto di fare un po\' di promozione alla propria squadra..anche la benetton spesso non fa pagare il biglietto (tipo in coppa italia o alle prime partite, e cmq non è caro il biglietto) ...poi a tv ci sono cmq sempre poche persone tranne che a 2 3 partite all\'anno..a catania prob c\'è più entusiasmo e passione dato che l\'amatori era decaduta ed ora è tornata alla grande! non so poi se sky e raisportsat contribuiscono a tener in casa i tifosi...boh!
<BR>se il campionato si fa avvincente vedrete che ci sarà pubblico...se è scontato come l\'anno scorso non credo
<BR>se il campionato si fa avvincente vedrete che ci sarà pubblico...se è scontato come l\'anno scorso non credo
-
800 spettatori a Catania????
<BR>
<BR>Ma tu ci sei mai stato a Catania???rovigo con tutto il rispetto non ha il seguito dell\'amatori nonostante il blasone di caratura diversa.
<BR>Cmq sei invitato ad una partita di top ten al santa maria goretti
<BR>
<BR>Bear scusa mi e\' scappato il dito,per questo ti ho storpiato il nome.
<BR>
<BR>
<BR>Ma tu ci sei mai stato a Catania???rovigo con tutto il rispetto non ha il seguito dell\'amatori nonostante il blasone di caratura diversa.
<BR>Cmq sei invitato ad una partita di top ten al santa maria goretti
<BR>
<BR>Bear scusa mi e\' scappato il dito,per questo ti ho storpiato il nome.
<BR>
-
A catania ero giovedi\', di passaggio per lavoro in quel di agrigento e se non sbaglio lo stadio e\' attaccato all\'areoporto, mi dite in quello stadio come fanno a starci 8.500 persone? senza parlare dei parcheggi che non esistono? Inoltre ho fatto il segnalinee a catania allo stadio cibali nei lontani anni 70 e mi ricordo uno scarsissimo pubblico.