Campionato zonale U17-U16

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Avatar utente
fuso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 feb 2004, 0:00
Località: Prato

RE: Re: Campionato zonale U17-U16

Messaggio da fuso »

dal sito FIR :
La Selezione Nord-Est, dopo la terza giornata di gare, guida a 15 punti la classifica del Campionato Zonale U17/U16, seguito da Centro-Nord (9 punti), Centro-Sud (5 punti) e dal Nord-Ovest, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Gli incontri del 3° turno hanno registrato, infatti, il successo a Cesena del Nord-Est su Centro-Nord per 38 a 5 e a L’Aquila del Centro-Sud sul Nord-Ovest per 55 a 14.

Prossimo turno: 10 dicembre (raduno zonale dal 7 al 10 dicembre)
NORD/EST – CENTRO/SUD
NORD/OVEST – CENTRO/NORD
Avatar utente
fuso
Messaggi: 37
Iscritto il: 13 feb 2004, 0:00
Località: Prato

RE: Re: Campionato zonale U17-U16

Messaggio da fuso »

dal sito fir - 09/01/07
Roma – Superando nel week-end a Padova, con un 45-10 che non ammette repliche, i pari età della selezione Nord Ovest il XV del Nord Est ha conquistato con una giornata di anticipo il Campionato Zonale U17/16.

Nove le mete messe a segno dal Nord Est, con tripletta personale di Bacchin, doppietta di Benvenuti e marcatura individuale per Targa, Badocchi, Chillon e Benettin.

Nell’altra gara di campionato, giocata a Tirrenia, il Centro Nord ha superato il Centro Sud per 31-0, garantendosi matematicamente il secondo posto.

--------
questo succedeva il 9 gennaio -
Ieri 11 Febbraio si è svolto a Tirrenia l' ultimo atto del campionato zonale U17 , presenti tutte le quattro selezioni.
Alle 10.30 si è svolta la partita Centro-Sud vs. Nord Ovest che si è conclusa in parità con una meta per parte non trasformata.
Alle 12.00 la partita Nord-Est vs.Centro-Nord , e qui c'è stata la vera sorpresa.
Il Centro-Nord ha attaccato fin dall' inizio arrivando a mettere sotto la formazione Veneto-Friulana per 15 a zero con mete di Rodwell (ala del Firenze 81) e Gori (mediano di mischia del Gispi Prato) ed un calcio piazzato. Il Nord-Est ha poi accorciato le distanze a 15-7 prima della fine del primo tempo.
Nel secondo tempo il Centro-Nord ha ulteriormente allungato le distanze con un' altra meta del formidabile Gori su una bellissima azione corale, portando il risultato sul 20-7.
Negli ultimi quindici minuti il Nord-Est ha poi messo a segno altre due mete, di cui una trasformata, portandosi a solo un punto di distanza.
Il risultato finale è stato 20-19 per il Centro-Nord, veramente una bella partita.
Rispondi