INGHILTERRA-ITALIA
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
-
beh scanavacca però non ha giocato male...
Sole ha giocato un po' come Mauro Bergamasco che nel suo ruolo è tra i migliori.
Scanavacca almeno gioca e gioca...
Però il problema più grande è che se già non siamo bravi alla mano non possiamo giocare al piede.
Il piede è per i fenomeni e per chi sa giocare perfettamente alla mano. Noi non possiamo fare ciò che fanno solo i migliori al mondo con lharkam carter wilkinson o'gara... guardate la scozia e il galles, non giocano benissimo alla mano ma insistono li. Solo così si fannno punti. Il piede non basta.
Sole ha giocato un po' come Mauro Bergamasco che nel suo ruolo è tra i migliori.
Scanavacca almeno gioca e gioca...
Però il problema più grande è che se già non siamo bravi alla mano non possiamo giocare al piede.
Il piede è per i fenomeni e per chi sa giocare perfettamente alla mano. Noi non possiamo fare ciò che fanno solo i migliori al mondo con lharkam carter wilkinson o'gara... guardate la scozia e il galles, non giocano benissimo alla mano ma insistono li. Solo così si fannno punti. Il piede non basta.
-
- Contatta:
Rinominiamo la discussione: "Qui si parla di Sole"...
io direi che Sole è stato bravissimo, e sinceramente tutta sta partitaccia contro la Francia io non l'ho vista, li ha giocato male tutta la squadra, ma non è che sole fosse stato particolarmente malaccio, l'altroieri invece ha giocato bene tutta la squadra e sole è emerso..
Grande Josh!!

io direi che Sole è stato bravissimo, e sinceramente tutta sta partitaccia contro la Francia io non l'ho vista, li ha giocato male tutta la squadra, ma non è che sole fosse stato particolarmente malaccio, l'altroieri invece ha giocato bene tutta la squadra e sole è emerso..

visita www.seinazioni.net
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Sole 5??????????
Almeno 8!
Sono d'accordo al 100% su Scanavacca: i calci ormai sono una maledizione e con quei 9 punti ci saremmo trovati dopo la meta 17-16 piuttosto che 17-9 e non è proprio la stessa cosa in pieno secondo tempo...
Tronky mitico!!!

Sono d'accordo al 100% su Scanavacca: i calci ormai sono una maledizione e con quei 9 punti ci saremmo trovati dopo la meta 17-16 piuttosto che 17-9 e non è proprio la stessa cosa in pieno secondo tempo...
Tronky mitico!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Se permettete: Scanavacca ha giocato molto bene e con Troncon ha costituito una mediana che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inghilterra, variando molto il gioco. Pepe è un mediano che "partecipa" al gioco e tiene viva l'azione, andando spesso a sostituire il mediano di mischia per far uscire velocemente la palla dai raggruppamenti.
Anche nell'azione della meta è andato a cercarsi la palla nel raggruppamento uscendo con pallone in mano con azione quasi da flanker.
Ha "sbagliato" un paio di calci piazzati, ma non è solo da quello che si giudica la partita di un mediano di apertura.
Credo che questo Berbizier lo sappia molto bene.
Anche nell'azione della meta è andato a cercarsi la palla nel raggruppamento uscendo con pallone in mano con azione quasi da flanker.
Ha "sbagliato" un paio di calci piazzati, ma non è solo da quello che si giudica la partita di un mediano di apertura.
-
Ragazzi, capisco l'entusiasmo per un buon match nel tempio del rugby e i tanti elogi agli azzurri ( ovviamente non a tutti ) ma mi sembra che stiamo un po esagerando.Tanto per cominciare L'inghilterra di oggi non vale il 20% di quella per es dei mondiali, ha un pacchetto di mischia che e' secondo me tra i piu scarsi del torneo, una linea mediana che singolarmente e' fortissima ma non ha quasi mai giocato insieme e si vede, wilko che non ha giocato per 3 anni e anche quello si vede, tranne che per i calci che metterebbe in mezzo ai pali pure da casa mia e a occhi chiusi ( uguale a de marigny e scanavacca ) una linea dei 3/4 che e' a livelli di sufficienza, e una difesa che gioca ormai pochissimo in avanzamento a mettere pressione. Tanto per capirci, la difesa della francia contro noi e in parte con l'irlanda ti toglie il respiro e infatti noi siamo andati in bambola, l'irlanda che e' fortissima ha retto fino all ultimo minuto pur con 2 assenze pesanti. Detto questo la partita e' finita 20 a 7 con il primo tempo 14 a 0, ammetto con qualche decisione arbitrale perlomeno dubbia.Insomma noi cominciamo a giocare la gara quando gli altri sono gia' con un piede negli spogliatoi, io vorrei vedere una gara dove lottiamo punto a punto (vedi irlanda francia di ieri ) e dopo si' farei tanti elogi. La strada e' ancora lunga e dopo aver visto la velocita della scozia vs il galles non sono piu cosi convinto che potremo finalmente violare Murrayfield ma speriamo bene.Un ultima cose sulle scelte, anch' io critico demarigny robertson e qualcun altro ma purtroppo questo e' il livello dei nostri sostituti, la maledizione pre torneo ha coplito ancora !!!
Tutti a Edimburgo !!!
Tutti a Edimburgo !!!
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
Perchè "sbagliato" tra virgolette? Sbagliato e basta! Sarà pur vero quello che dici, ma di 3 punti in 3 punti si vincono o si perdono le partite!Zazza ha scritto:Se permettete: Scanavacca ha giocato molto bene e con Troncon ha costituito una mediana che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inghilterra, variando molto il gioco. Pepe è un mediano che "partecipa" al gioco e tiene viva l'azione, andando spesso a sostituire il mediano di mischia per far uscire velocemente la palla dai raggruppamenti.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Hai ragione pure tu, ma Pepe ha giocato bene.Emy77 ha scritto:Perchè "sbagliato" tra virgolette? Sbagliato e basta! Sarà pur vero quello che dici, ma di 3 punti in 3 punti si vincono o si perdono le partite!Zazza ha scritto:Se permettete: Scanavacca ha giocato molto bene e con Troncon ha costituito una mediana che è riuscita a mettere in difficoltà l'Inghilterra, variando molto il gioco. Pepe è un mediano che "partecipa" al gioco e tiene viva l'azione, andando spesso a sostituire il mediano di mischia per far uscire velocemente la palla dai raggruppamenti.
E a Twickenham il calcio piazzato sbagliato è un calcio piazzato "sbagliato"