Ritiro nevegal

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

nambereit

Messaggio da nambereit »

Johann,
<BR>
<BR>i cugini Pelliccione, F. Di Carlo (nella squadra che diede una ripassata ai Pumas nel 1.° test- match 8.000 anni fa...), i D\'Onofrio Brothers, P. Mariani (Ita-AB 12 a 18 a Rovigo 5.000 anni fa), Catena, Trippitelli, ....
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We can reach our destination, but were still a ways away
bbn

Messaggio da bbn »

Cavoli se non ci fosse L\'Aquila dove andrebbe a finire il rugby italiano???
jaco

Messaggio da jaco »

Toffolo: se Carpente è del Treviso allora Lo Cicero è dell\'Aquila. Zappò non sarebbe comunque dell\'Aquila. Masi ha avuto difficoltà a trovare spazio? Quando è stato bene ha sempre giocato! Non vedo scandali nel fatto che una società di super 10 non abbia convocati a differenza di qualche squadra di serie A. San Donà negli anni a cavallo tra fine 80 e primi 90 era regolarmente in semifinale e comunque tra le prime quattro d\'Italia e CT era Coste \"l\'illuminato\": non abbiamo mai avuto più di due nazionali contemporaneamente in campo... e allora?
<BR>Johan: capisco l\'odio sportivo per Treviso, ma dire che è una pena... senza voler elencare tutti i nazionali trevigiani ricordo solo la dinastia dei Francescato, tanto per così per dire...
<BR>
<BR>Ragazzi io ho molta simpatia per l\'Aquila e capisco che voi sostenitori siate anche faziosi, ma quando è troppo...
<BR>
<BR>Panda: sono stati convocati 40 giocatori, chiamarne di più, secondo me, non permetterebbe una valutazione equilibrata, ci saranno altri raduni prima dei test di novembre, ci sarà posto anche per altri convocati... fermo restando che ci sarà sempre qualcuno che si riterrà scontento perchè il proprio beniamino non è stato convocato...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

Va bene jaco, allora restiamo nel merito.
<BR>Io non ho niente contro Treviso o meglio ancora contro Brescia o San Donà.Per inciso quest\'ultima mi piaceva tantissimo con quel bel gioco di mischia che portò Pivetta a fare una camionata di mete...
<BR>E\' solo che certe cose sono evidenti.Non dico che se sei di L\'Aquila la nazionale è preclusa,è solo più difficile.Non è vero che Masi ha sempre giocato.Dopo il suo esordio contro le Samoa (credo nel 2001 ma non sono sicuro) ad estremo è stato accantonato e solo dopo la partita contro la NZ ai mondiali è stato confermato,se non sbaglio partendo dalla panca.
<BR>Altri giocatori prima non hanno avuto quello che meritavano.
<BR>non importa se c\'era Coste,Kirwan o Frate c4$$o da Velletri.Ti porto gli esempi di Troiani che era un fenomeno sia all\'apertura che all\'estremo che al piede.guardate che se avesse giocato con continuità in nazionale Dominguez avrebbe avuto una bella concorrenza.
<BR>Mi rendo conto che poi è difficile farvi capire quello che ho visto con i miei occhi da giocatori come questi.
<BR>per farvi un\'altro esempio:la stagione di quest\'anno di Caione è stata fantastica!Va bene che magari la nazionale potrebbe non rientrare più nei suoi interessi ma di casi del genere è pieno l\'Abruzzo!
<BR>Come si fa a non far fare 50 caps a Troiani o Bottacchiari?
<BR>Dopo 20 partite altro che poca esperienza:i giocatori si costruiscono anche con gli incontri internazionali!
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Bobo, ti sei dimenticato di Wakarua?
jaco

Messaggio da jaco »

Toffolo, se mi ricordi la giocata \"pivetta\" mi colpisci al cuore! Ah i bei tempi andati...
<BR>
<BR>Scusa, ma avete fatto una vagonata di nomi di nazionali aquilani e, probabilmente, ne avrete anche dimenticati molti altri. Non mi sembra sia segno di una difficoltà storica nel chiamare aquilani in nazionale.
<BR>Masi ha esordito in nazionale nel 1999 a 18 anni! Tutti quelli che esordiscono in età giovanissima difficilmente diventano titolari inamovibili immediatamente: nazionali giovanili, servizio militare (nazionale VV.F. anche per Masi), alti e bassi dovuti all\'età portano inevitabilmente a convocazioni a singhiozzo. In ogni caso se c\'è un esordio così precoce credo che non si possa parlare di difficoltà per gli aquilani nel vestire l\'azzurro. Masi è giovanissimo (23 anni) ed è ormai diventato uno dei punti fissi della nazionale: citare lui come esempio di \"miopia\" dei tecnici federali, mi sembra fuori luogo.
<BR>Troiani non ha fatto 50 presenze? Vero, di ufficiali (caps) ne ha fatte solo... 47 (più altre di non ufficiali)!
<BR>Bottacchiari ha esordito in nazionale a 36 anni! Ora può essere uno scandalo che ci si sia accorti così tardi di un ottimo atleta, ma quanti altri giocatori di altre squadre credi sarebbero stati convocati così tardi?
<BR>Vedi questi tre atleti sono eccezionali e hanno stra-meritato (o meritano) la maglia azzurra, non sto discutendo di questo. Dico solo che il tuo punto di vista è, come dire, un po\' parziale. Anch\'io potrei citarti esempi di giocatori che hanno avuto meno di quanto meritavano... ovviamente tutti sandonatesi, ma mi rendo conto che io conosco (conoscevo, per meglio dire) molto bene questa realtà, ma non ho un quadro completo per cui posso dire questo merita più di quell\'altro. Senz\'altro Kirwan (e tutti i CT) è fallibile e può dimenticare per strada qualche valido giocatore, ma credo abbia non solo più capacità di giudizio, ma anche più mezzi di quanti non ne abbia io per poter giudicare un giocatore...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Toffolo

Messaggio da Toffolo »

Per quanto riguarda le presenze di Troiani sarebbe il caso di vedere quante ne ha fatte partendo dall\'inizio e quante rientrando dalla panchina.Ai mondiali per esempio giocò veramente pochissimo.
<BR>Il problema è che ci sono dei giocatori che hanno tante seconde possibilità ed altri che non ne hanno affatto.Gli esempi di Mirco Bergamasco e di Scott Palmer mi sembrano lampanti.
<BR>Sul \"caso Masi\" credo che l\'esordio sia stato solo un palliativo(per quanto da lui meritatissimo) in quanto si giocava a L\'Aquila.Oltretutto non mi sembra una buona politica convocare uno a 18 anni e poi scordarselo.Si rischia di bruciarlo.Per esempio,se non sbaglio, in quella stessa partita giocò(fuori ruolo) anche Samuele Pace che prometteva molto bene...
<BR>CiaoCiao
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

mi pare che la presenza del bergamirco in nazionale maggiore sia l\'anello che ci lega un pò tutti(aquilani,sandonatesi,\"calvibrescisti maledetti*forza leonessa!!!!*,ect,ect)nella sua stranezza dell\'essere sempre convocato.
<BR>che famo facciamo \'na petizione x farlo esiliare a vita dalla stessa.
<BR>oppure facciamo \'na petizione x farlo giocare x sempre in nazionale x avere così un minimo comun denominatore(x quanto negativo)che in discussioni come queste ci evita le derive campanilistiche?!?
<BR>in pratica viva il bergamirco,oppure viva il bergamirco anello negativo del popolo italico del rebi?
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Rispondi