Flaminio e Rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Flaminio e Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Dal momento che il Flaminio sembra essere diventata la "casa" del rugby italiano, sarebbe a mio avviso un bel gesto intitolare una delle due curve, che al momento hanno nomi abbastanza anonimi come "nord" e "sud" a qualche campione del passato... magari a uno di quelli che con le sue imprese ha contribuito a farsì che il Flaminio potesse ospitare il 6N.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Curiosamente hai avuto una bella idea..

Brrr.. ho avuto i sudori freddi a scrivere quella frase.. :P :P :-] :-]
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
luqa

Messaggio da luqa »

magari non viventi..intitolare una curva ad uno in vita mi fa un certo effetto.

O anche a luoghi memorabili.

Curva Grenoble

Curva Febbraio 2000
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

luqa ha scritto:magari non viventi..
Si... il nome che avevo in testa era infatti uno dei giocatori che scese in campo a Grenoble, e che è scomparso giusto 8 anni fa.
leprottina

Re: Flaminio e Rugby

Messaggio da leprottina »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Dal momento che il Flaminio sembra essere diventata la "casa" del rugby italiano, sarebbe a mio avviso un bel gesto intitolare una delle due curve, che al momento hanno nomi abbastanza anonimi come "nord" e "sud" a qualche campione del passato... magari a uno di quelli che con le sue imprese ha contribuito a farsì che il Flaminio potesse ospitare il 6N.
Cane spara qualche nome, credo che Nori abbia già avuto intitolato l'impianto di Tor Treteste di Roma, Ivan Francescato l'Accademia....

Deve essere Italiano o anche oriundo va bene :roll: , nel passato c'erano equiparati :?: :?: :?:

:D ciao
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: Flaminio e Rugby

Messaggio da Emy77 »

Non dire "oriundo" ed "equiparato" in un thread dove scrive cane, per l'amor del cielo!!! :shock: :D :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Contemax

Messaggio da Contemax »

Ivan Francescato, credo che manchi a tutti noi
Cane_di_Pavlov ha scritto:
luqa ha scritto:magari non viventi..
Si... il nome che avevo in testa era infatti uno dei giocatori che scese in campo a Grenoble, e che è scomparso giusto 8 anni fa.
Little_Warrior

Messaggio da Little_Warrior »

La curva Ivan Francescato suona bene,ma anche la curva Grenoble non è male,per fortuna le curve sono 2!
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ho cancellato il mio giochino col Cane per non deviare l'attenzione dall'argomento.

Io comunque le dedicherei al qualche rugbysta del passato e poi dobbiamo fare i conti col Comune di Roma e con la Cisco Roma/Lodigiani...
Ultima modifica di TUCKER il 19 gen 2007, 19:56, modificato 1 volta in totale.
leprottina

Messaggio da leprottina »

TUCKER ha scritto:Cane leggi un pò qua:

Oriundo
Equiparato
Crucco
Terù!
Abitante di una ragione a statuto speciale!
Bergamasco!
Camuno!
Valsabbino!

Io comunque le dedicherei al qualche rugbysta del passato e poi dobbiamo fare i conti col Comune di Roma e con la Cisco Roma/Lodigiani...
Quale ?
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
deme
Contatta:

Messaggio da deme »

TUCKER ha scritto:Ho cancellato il mio giochino col Cane per non deviare l'attenzione dall'argomento.

nè con il comune di roma nè con la cisco lodigiani bensì con il CONI
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

secondo me è inutile parlarne. a meno che poi non si proponga veramente a chi ha le competenze per fare una cosa del genere
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

comq è una bella idea, anche se però in moltissimi stadi anche importanti si usa semplicemente curva nord e sud
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

secondo me se si salta la fase burocratica...puo' funzionare come una sorta di decisione dal basso.

Mi spiego, se ci si organizza per andare al 6N, a partire dalla prima partita, e per tutte le partite, con un mega striscione con scritto per esempio: "la curva <nome> e' con voi: Forza Azzurri!" lungo 30 metri, da attaccare in cima alla curva dietro alla porta, intanto si "mette" il nome. E con un Cecinelli a commentare, secondo me una bella mano ce la da', riprendendo il nome e mettendoci del suo. Poi, partita dopo partita (anche ai TM autunnali, etc.) un po' alla volta quel nome deve essere fatto diventare il nome assegnato "di fatto". Non basta una partita, ci vuole almeno un intero anno, forse anche 2 6N consecutivi di costanza nel portare lo striscione e diffonderlo prima che il nome cominci a circolare con una certa frequenza e costanza, e poi bisogna continuare a insistere per cominciare a farlo diventare "scontato".
Se si persegue l'obiettivo con costanza, dopo 2 o 3 6Nazioni...le istituzioni saranno quasi obbligate a prendere atto che il popolo chiama la curva con il nome che le ha assegnato, e non avra' senso da un nome 'istituzionale' diverso da quello assegnato dalla gente, per la quale sarebbe una sorta di violenza.

Ed il gioco cosi' e fatto :)

edit: maledetta politica...avevo messo in maniera "naturale" il nome di un partito al posto di "forza azzurri", ed anche "forza azzurri" lascia possibili dubbi...non e' che qualcuno piu' sveglio di me ha idee migliori su cosa scrivere? magari qualche frequentatore di stadi di calcio? :-]
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Satiro

Messaggio da Satiro »

benigni suggerisce un...
FORZAAAA....o penisola bagnata dall'adriatico e dal tirreno :oola:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Rispondi