Flaminio e Rugby
Moderatore: Emy77
-
- Contatta:
Flaminio e Rugby
Dal momento che il Flaminio sembra essere diventata la "casa" del rugby italiano, sarebbe a mio avviso un bel gesto intitolare una delle due curve, che al momento hanno nomi abbastanza anonimi come "nord" e "sud" a qualche campione del passato... magari a uno di quelli che con le sue imprese ha contribuito a farsì che il Flaminio potesse ospitare il 6N.
-
-
- Contatta:
-
Re: Flaminio e Rugby
Cane spara qualche nome, credo che Nori abbia già avuto intitolato l'impianto di Tor Treteste di Roma, Ivan Francescato l'Accademia....Cane_di_Pavlov ha scritto:Dal momento che il Flaminio sembra essere diventata la "casa" del rugby italiano, sarebbe a mio avviso un bel gesto intitolare una delle due curve, che al momento hanno nomi abbastanza anonimi come "nord" e "sud" a qualche campione del passato... magari a uno di quelli che con le sue imprese ha contribuito a farsì che il Flaminio potesse ospitare il 6N.
Deve essere Italiano o anche oriundo va bene

....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
IMOLA ... o giù di lì 19 novembre 2011: "la numerescion della partecipescion"
- Emy77
- Site Moderator
- Contatta:
RE: Re: Flaminio e Rugby
Non dire "oriundo" ed "equiparato" in un thread dove scrive cane, per l'amor del cielo!!!

"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
-
- Contatta:
Ho cancellato il mio giochino col Cane per non deviare l'attenzione dall'argomento.
Io comunque le dedicherei al qualche rugbysta del passato e poi dobbiamo fare i conti col Comune di Roma e con la Cisco Roma/Lodigiani...
Io comunque le dedicherei al qualche rugbysta del passato e poi dobbiamo fare i conti col Comune di Roma e con la Cisco Roma/Lodigiani...
Ultima modifica di TUCKER il 19 gen 2007, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Tuck figlio di Thak del Brixiashire
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
http://www.rugbymercato.it
http://www.MondoRugby.com
http://www.marcopolorugby.com
-
Quale ?TUCKER ha scritto:Cane leggi un pò qua:
Oriundo
Equiparato
Crucco
Terù!
Abitante di una ragione a statuto speciale!
Bergamasco!
Camuno!
Valsabbino!
....inseguita non da una muta di bigol, ma dalla MENOPAUSA... AAARGGHH! RAGGIUNTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
-
- Contatta:
TUCKER ha scritto:Ho cancellato il mio giochino col Cane per non deviare l'attenzione dall'argomento.
nè con il comune di roma nè con la cisco lodigiani bensì con il CONI
-
- Site Moderator
secondo me se si salta la fase burocratica...puo' funzionare come una sorta di decisione dal basso.
Mi spiego, se ci si organizza per andare al 6N, a partire dalla prima partita, e per tutte le partite, con un mega striscione con scritto per esempio: "la curva <nome> e' con voi: Forza Azzurri!" lungo 30 metri, da attaccare in cima alla curva dietro alla porta, intanto si "mette" il nome. E con un Cecinelli a commentare, secondo me una bella mano ce la da', riprendendo il nome e mettendoci del suo. Poi, partita dopo partita (anche ai TM autunnali, etc.) un po' alla volta quel nome deve essere fatto diventare il nome assegnato "di fatto". Non basta una partita, ci vuole almeno un intero anno, forse anche 2 6N consecutivi di costanza nel portare lo striscione e diffonderlo prima che il nome cominci a circolare con una certa frequenza e costanza, e poi bisogna continuare a insistere per cominciare a farlo diventare "scontato".
Se si persegue l'obiettivo con costanza, dopo 2 o 3 6Nazioni...le istituzioni saranno quasi obbligate a prendere atto che il popolo chiama la curva con il nome che le ha assegnato, e non avra' senso da un nome 'istituzionale' diverso da quello assegnato dalla gente, per la quale sarebbe una sorta di violenza.
Ed il gioco cosi' e fatto
edit: maledetta politica...avevo messo in maniera "naturale" il nome di un partito al posto di "forza azzurri", ed anche "forza azzurri" lascia possibili dubbi...non e' che qualcuno piu' sveglio di me ha idee migliori su cosa scrivere? magari qualche frequentatore di stadi di calcio?![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Mi spiego, se ci si organizza per andare al 6N, a partire dalla prima partita, e per tutte le partite, con un mega striscione con scritto per esempio: "la curva <nome> e' con voi: Forza Azzurri!" lungo 30 metri, da attaccare in cima alla curva dietro alla porta, intanto si "mette" il nome. E con un Cecinelli a commentare, secondo me una bella mano ce la da', riprendendo il nome e mettendoci del suo. Poi, partita dopo partita (anche ai TM autunnali, etc.) un po' alla volta quel nome deve essere fatto diventare il nome assegnato "di fatto". Non basta una partita, ci vuole almeno un intero anno, forse anche 2 6N consecutivi di costanza nel portare lo striscione e diffonderlo prima che il nome cominci a circolare con una certa frequenza e costanza, e poi bisogna continuare a insistere per cominciare a farlo diventare "scontato".
Se si persegue l'obiettivo con costanza, dopo 2 o 3 6Nazioni...le istituzioni saranno quasi obbligate a prendere atto che il popolo chiama la curva con il nome che le ha assegnato, e non avra' senso da un nome 'istituzionale' diverso da quello assegnato dalla gente, per la quale sarebbe una sorta di violenza.
Ed il gioco cosi' e fatto

edit: maledetta politica...avevo messo in maniera "naturale" il nome di un partito al posto di "forza azzurri", ed anche "forza azzurri" lascia possibili dubbi...non e' che qualcuno piu' sveglio di me ha idee migliori su cosa scrivere? magari qualche frequentatore di stadi di calcio?
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.