idee bizzarre ma non troppo per promuovere il rugby

Per pubblicizzare e documentare le Vostre iniziative personali e societarie.

Moderatore: Emy77

zuffy

Messaggio da zuffy »

premetto che è estate e quindi un colpo di sole può avermi folgorato, non prendete troppo sul serio quello che dirò ma voglio cmq proporvi tre idee per promuovere il rugby: ovvio accetto controproposte insulti ecc...
<BR>-far pressione alla PANINI (quella di modena che fa le figurine!) perchè metta in commercio l\'album dei giocatori di rugby! così i più piccoli giocando imparano un po\' i nomi e le squadre... io sarei il primo a fare l\'album! metterei anche gli scudetti dei principali club d\'europa..così le esportiamo pure!
<BR>-la FIR dovrebbe collaborare con le forze armate: stile romania e russia dove le nazionali erano composte per lo più da militari e studenti: cavolo con tutti quei ragazzotti annoiati nelle caserme sai quanti bei giocatori puoi far uscire?
<BR>-pressioni su stampa locale e tv locale:parlate di più di rugby così da attirare più sponsor e gente allo stadio... come? riempiamo di lettere ed email le redazioni (vedi la7)
<BR>
<BR>ne ho in mente altre di belle ma ve le dico più avanti!
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

voti alle idee di Zuffy:
<BR>ALBUM PANINI, voto 10 summa cum laude (e la figurina di Lo Cicero dovrebbe essere rarissima e preziosissima come quella del Feroce Saladino nell\'album delle figurine Lavazza)
<BR>FORZE ARMATE, voto 6
<BR>MEDIA LOCALI, s.v. (la stampa locale purtroppo conosce perfettamente gli interessi dei suoi lettori e si regola di conseguenza; scrivere lettere di protesta solitamente finisce per far diventare antipatico alla redazione lo sport del quale si prendono le difese)
<BR>Voto complessivo: 8+
Turch

Messaggio da Turch »

Io propongo di abbinare alla squadra di rugby anche una di cheerleader, vedi dopo come accorrono i ragazzi!
pupa84
Contatta:

Messaggio da pupa84 »

approvo pienamente le idee di zuffy.. aggiungo e riprendo alcune idee tirate fuori lo scorso anno su questo stesso forum..
<BR>- portarlo un pò di più nelle scuole! dalle elementari intendo.. i bambini che giocano al miny con le società si divertono da pazzi.. sicuramente si divertirebbero anche a scuola!
<BR>- visto che siamo in tema di album.. anche un cartone animato stile holly e benji (oddioooo sto invecchiando.. non mi ricordo nemmeno piu come si scrive benji.. che vergogna!!)
<BR>- la FIR dovrebbe dedicare più attenzioni a questo sport.. con delle iniziative ben pubblicizzate!! e dico BEN pubblicizzate.. (al SEVEN, per esempio, mi aspettavo molte piu adesioni.. e invece non era poi così tanta la gente)
<BR>un\'ultima cosa.. credo sia possibile inondare le redazioni con delle e-mail (anche se credo che le vecchie lettere scritte a mano spedite per la cara vecchia posta facciano più effetto.. o almeno più scena) spero solo che ci diano retta.. l\'ultima volta che abbiamo scritto a LA7 per chiedere di comprare o diritti per questi test- mach nessuno (almeno cosi ricordo) ha ricevuto una risposta.. però.. a questo punto.. GLI TAPPEZZIAMO LE CASELLE E-MAIL E FACCIAMO ESPLODERE LE CASSETTE DELLA POSTA?!?! :D
<BR>al momento ho esaurito le idee.. se mi venisse qualche altra ideuzza piu in la vi aggiorno..
<BR>baci pupa
zuffy

Messaggio da zuffy »

grazie per l\'appoggio!
<BR>la pensata delle forze armate secondo me non è male...in tanti paesi c\'è una lunga tradizione di legami tra rugby e militari...pensate che ogni anno a twikenam si sfidano NAVY vs ARMY (ovvero marina contro esercito!) ..io sono in marina ma per quel che ne so ora come ora non c\'è nulla almeno a spezia..forse prima c\'era la squadra dell\'accademia navale a livorno..
<BR>cmq la marina militare una o due volte l\'anno concede i suoi impianti sportivi (campo sportivo MONTAGNA a la spezia)per tornei giovanili di rugby (quest anno italia i vs scuole inglesi u15 o u17 e c\'era pure abb pubblico!)
rugbyplayerang
Contatta:

Messaggio da rugbyplayerang »

grande zuffy , sono daccordo con te nel creare delle squadre militari, in qualità di sottuffiale di marina , allenatore di rugby e malato cronico di questo sport che ormai compare anche nelle analisi del sangue sono a completa disposizione nel creare una squadra di rugby per la marina militare con sede a la spezia, perchè la spezia ?
<BR>Con un gruppo di amici e colleghi tra cui il grande e mitico beppe sturlese, nel 1994 abbiamo fondato lo spezia rugby, ogni anno si organizzano tornei di rugby internazionali, 1994 partita under 23 italia -francia, novembre 2002 ospitata la nazionale maggiore nella settimana prima della partita disputata a genova dall\'italia contro i campioni del mondo dell\'australia, aprile 2004 ospitata la nazionale under 17 inglese che ha disputato due partite contro le nazionale di pari eta A e B , con l\'esordio del fortissimo giocatore spezzino sturlese marco che fa parte del giro della nazionale.
<BR>sapete dove si è giocato?
<BR>sul bellissimo manto erboso dello stadio \"montagna\" della marina militare.
<BR>visitate il sito www.citta2mari.it amici di la spezia ci sono le foto e i racconti.
<BR>ciao angelo
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

\"sono estremo ed apertura
<BR>holly e benji due speranze
<BR>
<BR>holly si allena placcando i piloni
<BR>benji si allena droppando tra i pali\"
<BR>
<BR>ehehehe...
<BR>ve lo immaginate? però sarebbe fico...andrebbe fatto alla vecchia maniera, come le prime serie di holly e benji, non come i cartoni di oggi che fan schifo (come crescerà sta generazione? mah)...
<BR>
<BR>sono tutte belle idee...mah...chissà se si smuoverà qualcosino...
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
ancilo

Messaggio da ancilo »

Parafrasando non so più chi: \"il rugby è una cosa troppo seria per lasciarlo fare ai militari\"
<BR>
<BR>Amici rugbymiliti, non vi incazzate, faccio della sana ironia...
<BR>
<BR>a
rugbyplayerang
Contatta:

Messaggio da rugbyplayerang »

per ancilio l\'unica cosa di serio che hai detto che \" il rugby è una cosa seria\",il resto leggi i libri di storia, documentati e scoprirai che i militari sono quelli che hanno portato in italia il rugby e altri sport.
<BR>E ti informo che molti militari italiani che gli è stata conferita la medaglia d\'oro hanno giocato a rugby.
<BR>molto tempo prima, di tante persone intelligenti, che parlano a vuoto, a rugby ci giocavano i militari.
<BR>
zuffy

Messaggio da zuffy »

dai ragazzi non vi arrabbiate! universitari, dopolavoristi, pacifisti, militi o no il rugby è per tutti...i valori di questo sport sono educativi per tutti coloro che vogliono portare avanti un discorso di GRUPPO SACRIFICIO FATICA IMPEGNO e quindi non è prerogativa di nessuna classe o ceto...in inghilterra il rugby è sempre stato NOBILE, in Francia campagnolo, nell\'est militare, in italia questo e quello..
<BR>ma piuttosto ditemi un po\' le varie squadre \"PARAMILITARI\" tipo fiamme oro, interforze napoli ecc esistono ancora?
<BR>
<BR>cambiamo discorso:parlando di figurine:ma in nz o inghilterra ci sono le figu dei rugbysti?
pipinide

Messaggio da pipinide »

l\'idea delle forze armate non mi sembra male, anche se in questo modo si avvicinerebbero alla disciplina solo ragazzi dai 18 anni in su, quindi difficilmente avviabili all\'agonismo.
zuffy

Messaggio da zuffy »

ATTENZIONE!!!
<BR>sono andato su www.panini.it ed ho scoperto che già ci avevano pensato alle figu sul rugby! infatti sono in vendita a circa 20 euro album + figu del campionato inglese 98, francese e australiano...
<BR>
<BR>chi lo sa magari se ci pensano di fare qualcosa per il 6n o il super10! ora gli scrivo...
aladestra

Messaggio da aladestra »

Le idee di Zuffy mi sembrano buone.
<BR>Però se vogliamo che il Rugby diventi una realtà, bisogna far conoscere il vero rugby alla gente; per intederci quello giocato dalle squadre dell\'emisfero australe e non solo a livello di nazionali (va bene anche il campionato super12).
<BR>Fintanto che gli italiani vedranno il \"RUGBY DA TRINCEA\" giocato dagli azzurri del rugby, non si avvicinaranno mai al nostro amato sport.
<BR>Per cui il problema, secondo me, è quello di:
<BR>- far giocare meglio la nostra nazionale di rugby (al livello del SudAfrica come minimo);
<BR>- far vedere in televisione i campionati esteri di rugby, e quello italiano.
<BR>Spero di aver aggiunto argomenti al post di Zuffy.
<BR>Saluti.
<BR>
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
zuffy

Messaggio da zuffy »

ecco, oggi abbiamo vinto, ma la rai dedica solo spazio a sciumaker e grecia portogallo..che skyfo!
senso

Messaggio da senso »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-07-2004 alle ore 16:23, zuffy wrote:
<BR>ecco, oggi abbiamo vinto, ma la rai dedica solo spazio a sciumaker e grecia portogallo..che skyfo!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>assolutamente normale zuffy, poi dopo parleranno un po\' di motoGP, di estate e di traffico.
<BR>
<BR>infine se resta ancora del tempo da riempire allora potrebbero parlare un po\' di politica.
<BR>
<BR>un\'ottima cosa da fare per il rugby, oltre farci giocare la gente (tornei in spiaggia in questo periodo potrebbero riscuotere del successo) e fargli vedere delle belle partite (super12, 3nations, 6nazioni) sarebbe proprio quello di farne parlare ai media.
<BR>
<BR>stamattina (mi sono alzato dopo le 11) l\'unico sito su cui ho trovato il risultato della partita era questo (ma non ho visto il sito della FIR, forse c\'era anche li).
<BR>
<BR>nemmeno sul sito della gazzetta c\'era....e se non c\'e\' li non me lo aspetto di sicuro da nessun\'altra parte.
<BR>
<BR>By. Paolo.
<BR>
Rispondi