L\'alimentazione del Rugbysta

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

aladestra

Messaggio da aladestra »

Chi mi aiuta a capire qual\'è l\'alimentazione che deve avere un rugbysta che vuole far crescere la massa muscolare ?
<BR>E quale alimentazione deve seguire il rugbysta durante gli allenamenti e le gare ?
<BR>Quali eccessi devono essere evitati nell\'alimentazione ?
<BR>Ho letto su una rivista che il riso integrale preserva la muscolatura nei periodi di riposo; e vero ?
<BR>Una curiosità: ho sentito dire che gli ALL BLACKS mangiano carne di WALLABY (Canguro).
<BR>Grazie per la collaborazione.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
sbnmiky

Messaggio da sbnmiky »

ciao Aladestra....hehehe...bella la battuta sulla carne di Wallaby!! hehehehe
<BR>
<BR>per fortuna...il canguro e\' un animale protetto, e non si mangia (a meno che sei proprio affamato da 1 mese!!!)
<BR>
<BR>Gli AllBlacks mangiano WetBix....ovvero cereali! (pubblicita\' gratuita!!!)
<BR>
<BR>miky
<BR>
bibo05

Messaggio da bibo05 »

per la verità in Australia il canguro si mangia eccome!! fanno anche gli hamburgher. provato in prima persona e non è niente male.
yeti

Messaggio da yeti »

Orso polare fritto e kerosene.
<BR>
<BR>
<BR>G.
alpha

Messaggio da alpha »

Confermo:
<BR>si mangiano canguri, emu\' e coccodrilli.
<BR>Provare per credere
Leonida

Messaggio da Leonida »

Ma mi devo ridurre io, proprio io, a rispondere seriamente? Va be\'... L\'alimentazione per accrescere la massa muscolare magra è la stessa che ti può consigliare un qualunque istruttore di body building: devi avre un regime alimentare iperproteico, coadiuvato da una certa quantità di carboidrati. Tradotto in parole povere: bistecche, petti di pollo, verdure e frutta a volontà con le giuste quantità di pastasciutta o riso. Evita condimenti eccessivi (litri d\'olio sull\'insalata per esempio) e d\'accompagnare la carne con prodotti da forno. In teoria fra gli eccessi rientrano anche la birra e il liquori ma se sei un vero rugbista... non sto neanche a dirti di non farlo (non ti incito certo a bestemmiare). L\'alimentazione dovrebbe essere spezzata in cinque pasti al giorno e, naturalmente, devi lavorare bene sia in palestra che sul campo.
<BR>
<BR>Fanno 10 € per la consulenza.
<BR>
<BR>NB: per i nostri amici avanti viene tollerata una maggior quantità di grasso.
yeti

Messaggio da yeti »

Ecco perchè in Liguria non ci sono squadre di rugby forti! Con quello che costano le bistecche!!!
<BR>
<BR>
<BR>G.
fanarone
Contatta:

Messaggio da fanarone »

<!-- BBCode Start --><B>ma che domande!! lo sanno tutti: salamella e birra !! :-)</B><!-- BBCode End -->
ghemon

Messaggio da ghemon »

pepata di cozze con vino bianco
pam

Messaggio da pam »

Culatello, spalla cotta, torta fritta, tortelli e malvasia; alla fine nocino come se piovesse...
<BR>WOW!!!!!!!
<BR>buon appetito, pardon, buona giornata
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Giusto una cosa seria...\"per errore\": il tonno e il grana, sono le uniche cose che aggiungerei a quanto splendidamente espresso da Leonida.
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
novellino

Messaggio da novellino »

ma può essere che in questo forum dobbiamo buttare tutto sulla battuta e sullo scherzo?
<BR>ma che cavolo....un giovane rugbysta vuole diventare professionista fino in fondo...e noi lì a scherzare...
<BR>dai, su...
<BR>
<BR>Aladestra, dammi retta: per il tuo ruolo Fagioli e Guinness (esclusivamente Draught)
novellino

Messaggio da novellino »

il primo caldo fa i suoi effetti!
<BR>e domenica parto per le vacanze....e vaiiii :-))))))
aladestra

Messaggio da aladestra »

Ho letto su una rivista che bere più di due lattine di birra può provocare danni ai reni. Se tra Voi c\'è un medico me lo conferma ? Chi non è un medico può dire la sua.
<BR>Vi chiedo questa cosa per pura statistica, dato che i rugbyisti sono forti bevitori di birra.
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 09-09-2004 alle ore 11:31, aladestra wrote:
<BR>Ho letto su una rivista che bere più di due lattine di birra può provocare danni ai reni. Se tra Voi c\'è un medico me lo conferma ? Chi non è un medico può dire la sua.
<BR>Vi chiedo questa cosa per pura statistica, dato che i rugbyisti sono forti bevitori di birra.
<BR>Saluti.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Fa male solo se le due lattine sono bevute ad una distanza di tempo inferiore ai 10 secondi l\'una dall\'altra! Le possibili conseguenze negative possono essere annullate da un\'abbondante bevuta di gin tonic che, essendo basico....
<BR>Davvero!!!
<BR>-------------
<BR>Scusa la battuta, pardon
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
yary

Messaggio da yary »

Due lattine di birra fanno male soltanto se ti arrivano dietro la nuca, sul corpo rimbalzano.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
Rispondi