non si potrebbe...?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Rispondi
nem0

non si potrebbe...?

Messaggio da nem0 »

esco proprio ora da una discussione(nel senso pacato)con un mio amico calciofilo, ovviamente(manco a dirlo)parlavamo delle differenze fra i nostri sport...
per lui la verità è semplice:
lui afferma che sì, è anche bello vedersi qualche pezzo di partita in tv quando c'è la nazionale, ma finchè non conosce giocatori, squadre e campionati non riuscirà ad apprezzare questo sport!

ho provato a perseguir la via della teoria dello sport giocato, che non insegue i soldi e la notorietà, insomma sano.
ma poi mi son dovuto arrendere:ha ragione lui!
come dice il mio calciofilo ci vorrebbe una sorta di 90' minuto del rugby...ora io sò che qualche tempo fa esisteva un "80' minuto" poi sospeso perkè costava troppo seguir tutte le partite...ma ora le partite son tutte seguite da Sky...sky che avrebbe tutto l'interesse a pubblicizzare(attreverso una trasmissione del genere visibile anche su altre reti)uno sport di cui detiene i diritti!

domanda: perchè non succede?
(forse in federazione si farebbe bene a spinger in tal senso!)
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

il rugby per alcuni versi ora è anche uno sport da "ricchi". se non hai un abbonamento a sky non puoi vedere nemmeno una partita in tutto l'anno. nemmeno una.

fino a 2-3 anni fa trasmettava la rai il 6 nazioni e il campionato di serie a veniva trasmesso su raisport e a volte anche su rai3. ora invece cosa trasmettono??? la pallanuoto, il tamburello e le corse di go kart
pinghial

Messaggio da pinghial »

Io gioco a tamburello, qualcosa in contrario? :x

scherzi a parte, non credo sia necessario denigrare altri sport...
però a dir la verità, in questo week end ho visto un paio di servizi su rai2 di circa 1 minuto ciascuno sulla partita (e gli articoli sembravano scritti dalla federazione) e poi ho letto un penosissimo articolo sul televideo pieno zeppo di errori e scritto, purtroppo, da qualcuno che nemmeno sapeva di cosa stesse parlando.
La TV si interesserà del rugby solo quando vincerà qualcosa.
Per ora l'unica cosa messa in evidenza della partita con l'Argentina è stata la numerosa presenza degli oriundi in squadra da noi, e di quelli con il cognome italiano nell'argentina.
Facciamo così, uniamo le 2 nazioni, fondiamoci, tanto siamo fratelli e cugini... e forse così loro giocano il 6N e noi cominciamo a vincere qualche partita che conta...
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

non ho nulla in contrario con altri sport ma penso che sia piu importante dare spazio alla nazionale italiana di rugby che al tamburello

non penso che la rai si aspetti di fare ascolti trasmettendo il tamburello, con tutto il rispetto per questo sport

l'unico canale fatto veramente bene per il rugby era sportitalia, trasmettevano e trasmettono tutt'ora tast match, peccato però che ora non sia piu in chiaro
nem0

Messaggio da nem0 »

se qualcuno ricorda questo fantomatico "80' minuto" mi può raccontare come funzionava e chi lo produceva?
teodoro

Messaggio da teodoro »

Kuntz87 ha scritto:il rugby per alcuni versi ora è anche uno sport da "ricchi". se non hai un abbonamento a sky non puoi vedere nemmeno una partita in tutto l'anno. nemmeno una.

fino a 2-3 anni fa trasmettava la rai il 6 nazioni e il campionato di serie a veniva trasmesso su raisport e a volte anche su rai3. ora invece cosa trasmettono??? la pallanuoto, il tamburello e le corse di go kart

io sono solo contento che sky trasmetta il rugby...primo perchè ne trasmette veramente tanto,secondo perchè preferisco pagare un tot al mese per vedere tante belle partite,che vederne una a metà con la Copparo-Migliarino(paesi vicini al mio!) di ciclismo,come accadeva quando la rai trasmtteva il rugby..mi ricordo,e correggetemi se sbaglio,che l'anno nel quale la Roma ha vinto lo scudetto,quando ancora vi giocava Pez per intenderci,la partita sulla Rai neanche l'hanno trasmessa tutta,ma solo un pezzo,perchè prima c'era una bella gara di ciclismo,ben piu importante di una finale di campionato italiano,da seguire!
Rugby is life..play it!
pinghial

Messaggio da pinghial »

il ciclismo credo sia il secondo sport per tesserati ed appassionati in italia.
Ovvio che la piccola gara però potrebbe essere messa in secondo piano se necessario.
Il fatto è che la rai ha un bel canale satellitare sportivo che potrebbe utilizzare molto, molto meglio...
flankerino

Re: non si potrebbe...?

Messaggio da flankerino »

nem0 ha scritto:esco proprio ora da una discussione(nel senso pacato)con un mio amico calciofilo, ovviamente(manco a dirlo)parlavamo delle differenze fra i nostri sport...
per lui la verità è semplice:
lui afferma che sì, è anche bello vedersi qualche pezzo di partita in tv quando c'è la nazionale, ma finchè non conosce giocatori, squadre e campionati non riuscirà ad apprezzare questo sport!

ho provato a perseguir la via della teoria dello sport giocato, che non insegue i soldi e la notorietà, insomma sano.
ma poi mi son dovuto arrendere:ha ragione lui!
come dice il mio calciofilo ci vorrebbe una sorta di 90' minuto del rugby...ora io sò che qualche tempo fa esisteva un "80' minuto" poi sospeso perkè costava troppo seguir tutte le partite...ma ora le partite son tutte seguite da Sky...sky che avrebbe tutto l'interesse a pubblicizzare(attreverso una trasmissione del genere visibile anche su altre reti)uno sport di cui detiene i diritti!

domanda: perchè non succede?
(forse in federazione si farebbe bene a spinger in tal senso!)
------------------------------------------
Non è vero che tutte le partite sono seguite da Sky. Quelle che produce Sky (con regia e 4-5 telecamere almeno) sono 1 o 2 ogni giornata, le altre 3, per quanto ne so io,non sono riprese neanche da 1 telecamera di Sky.
LordMec

RE: Re: non si potrebbe...?

Messaggio da LordMec »

Mas e io fossi sky farei un canale a parte per il rugby e lo farei pagare apparte con sky base così i miei dindi non vanno a finire anche per la pallavolo...
tonione

Re: RE: Re: non si potrebbe...?

Messaggio da tonione »

LordMec ha scritto:Mas e io fossi sky farei un canale a parte per il rugby e lo farei pagare apparte con sky base così i miei dindi non vanno a finire anche per la pallavolo...

ottimo! se succede così pago in anticipo qualsiasi sovra prezzo.
Rispondi