Italia - Giappone
Moderatore: Emy77
-
sinceramente io le scritte turche non le ho mai viste nel sito, suggerisco di utilizzare firewalls professionali anti-hackers, al webmaster e a tutti i partecipanti.
<BR>
<BR>conosco e seguo il rugby giapponese, stanno facendo passi enormi nel rugby e sono certo che prossimamente saranno tra le prime 10 squadre al mondo.
<BR>
<BR>E\' un gioco molto aperto, offensivo, come tattica molto simile alle squadre del super12 (da cui affluiscono molti giocatori...che vanno in giappone richiamati da miliardi e miliardi) veloce, l\'unica pecca e\' che non dedicano troppa importanza alla difesa.
<BR>
<BR>Se si concedono spazi o si cerca di giocare sul fattore velocita\' o gioco aperto...credo che non avra\' speranza l\'italia: personalmente gli azzurri dovrebbero sfruttare le individualita\' e le mischie, e cercare di uccidere il gioco attendendo l\'avversario.
<BR>
<BR>un mio amico, ed altri ex-allblacks giocano nella squadra di tokyo...il sito internet e\' il seguente
<BR>http://www.ricoh.co.jp/rugby/
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>conosco e seguo il rugby giapponese, stanno facendo passi enormi nel rugby e sono certo che prossimamente saranno tra le prime 10 squadre al mondo.
<BR>
<BR>E\' un gioco molto aperto, offensivo, come tattica molto simile alle squadre del super12 (da cui affluiscono molti giocatori...che vanno in giappone richiamati da miliardi e miliardi) veloce, l\'unica pecca e\' che non dedicano troppa importanza alla difesa.
<BR>
<BR>Se si concedono spazi o si cerca di giocare sul fattore velocita\' o gioco aperto...credo che non avra\' speranza l\'italia: personalmente gli azzurri dovrebbero sfruttare le individualita\' e le mischie, e cercare di uccidere il gioco attendendo l\'avversario.
<BR>
<BR>un mio amico, ed altri ex-allblacks giocano nella squadra di tokyo...il sito internet e\' il seguente
<BR>http://www.ricoh.co.jp/rugby/
<BR>
<BR>miky
<BR>
-
Io non sono sicuro che si possa perdere anche dal Giappone! In ogni caso complimenti al duo Bollesan - Kirwan che con la loro arroganza e presunzione stanno rovinando il rugby italiano!!!!!! Inoltre hanno anche il coraggio di dire che contro la Romania mancava un calciatore!!!! Certo che se si va a riprendere quel cadavere di Wakarua e a casa si lascia un giocatore come Peens, ottimo sia come apertura (si veda la qualità del gioco nelle partite della rugby Rovigo con Peens apertura causa l\'infortunio di Scanavacca!!!) sia come estremo (perfavore non ditemi che Canale è capace di calciare!!!!!!!!!!!), mettiamo pure Topolino come commissario tecnico della nazionale tanto i risultati non sarebbero poi tanto diversi da quelli attuali!!!
<BR>Spero che la federazione cacci al più presto Kirwan e prenda Dominguez come nuovo commissario tecnico!
<BR>
<BR>Spero che la federazione cacci al più presto Kirwan e prenda Dominguez come nuovo commissario tecnico!
<BR>
-
- Contatta:
Il giappone ha dimostrato di essere più forte della Romania all\'ultimo mondiale. Il Giappone A sinceramente non ho idea di che squadra sia, comunque la nostra comunque non è una nazionale di riserva.
<BR>Luighi.
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
-
Ehi ragazzi, ma stiamo scherzando? Abbiamo trasformato il Giappone in una squadra da Tri-Nations! Che ce ne frega a noi se ha fatto passi da gigante, se diventerà una delle dieci squadre più forti al mondo. Se non ve ne siete accorti, siamo una squadra del 6-Nazioni e fino a prova contraria una squadra del 6-nazioni DEVE competere e vincere contro AllBlacks, Pumas, Wallabies e Springboks, altro che samurai. La partita contro la Romania è stata una disgraziata caduta frutto di molti fattori e in ogni caso assolutamente non scusabile, per la quale ci siamo tirati contro le risate di mezzo mondo rugbystico. L\'Italia in Giappone ha le potenzialità per fare due cose: vincere nettamente contro la \"A\" nipponica, vincere abbastanza nettamente contro la Nazionale giapponese. Ogni altra evenienza va riposta sotto la voci SCONFITTA, DISONORE, DISFATTA, ecc. Qualcuno discorda da me?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Se sommiamo: la velocità di base del gioco jap + le qualità degli stranieri che schierano + la voglia di vittoria...
<BR>...e sottraiamo: la poca voglia dimostrata dai nostri senatori - la formazione che continua ad alternare dei Lazzaro le cui resurrezioni non avvengono mai nel giorno di Pasqua presunto - la cronica pochezza del ns. gioco offensivo...
<BR>...ma dove pensiamo di andare?
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR>...e sottraiamo: la poca voglia dimostrata dai nostri senatori - la formazione che continua ad alternare dei Lazzaro le cui resurrezioni non avvengono mai nel giorno di Pasqua presunto - la cronica pochezza del ns. gioco offensivo...
<BR>...ma dove pensiamo di andare?
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
Le tournee estive sono dure per tutti (vedi inglesi, gallesi ecc) ma almeno le altre squadre giocano con avversari di un certo spessore. La Romania ed il Giappone sono sole delle bucce di banana, una \'no win situation\' dato l\'Italia non puo\' non vincere contro nazioni palesemente inferiori. La differenza con i nostri colleghi delle 6N e\' che le \'amichevoli\' loro le prendono sul serio, mentre da sempre l\'Italia (e questo anche nel calcio) non lo fa.
<BR>La soluzione e\' a due livelli. A corto termine cercare di organizzare delle tournee piu\' competitive, ad esempio due test contro l\"Argentina e uno contro USA/Canada di \'riscaldamento\'. A lungo termine e\' questione di inculcare una mentalita\' diversa, gia\' nel settore giovanile. Cavinato e Bergamasco senior hanno avuto un discreto successo con la loro U21 e si spera che alcuni di questi ragazzi abbiamo la testa giusta per affrontare in futuro partite amichevoli e prenderle seriamente.
<BR>La soluzione e\' a due livelli. A corto termine cercare di organizzare delle tournee piu\' competitive, ad esempio due test contro l\"Argentina e uno contro USA/Canada di \'riscaldamento\'. A lungo termine e\' questione di inculcare una mentalita\' diversa, gia\' nel settore giovanile. Cavinato e Bergamasco senior hanno avuto un discreto successo con la loro U21 e si spera che alcuni di questi ragazzi abbiamo la testa giusta per affrontare in futuro partite amichevoli e prenderle seriamente.
-
- Contatta:
Il problema è che Giappone e romania, nonostante ci siano inferiori per qualità individuali, e ci siano un po\' inferiori per organizzazione difensiva, ci sono parecchio superiori nel gioco.
<BR>
<BR>Possiamo fare tutti i tornei del mondo (6,5 4 20 nazioni) ma se non iniziamo a giocare subiremo sempre da tutte le squadre che giocano.
<BR>
<BR>Luighi.
<BR>
<BR>Possiamo fare tutti i tornei del mondo (6,5 4 20 nazioni) ma se non iniziamo a giocare subiremo sempre da tutte le squadre che giocano.
<BR>
<BR>Luighi.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
NO OIL PLAY RUGBY
NO OIL PLAY RUGBY
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 29-06-2004 alle ore 08:40, lele77 wrote:
<BR>Io non sono sicuro che si possa perdere anche dal Giappone! In ogni caso complimenti al duo Bollesan - Kirwan che con la loro arroganza e presunzione stanno rovinando il rugby italiano!!!!!! Inoltre hanno anche il coraggio di dire che contro la Romania mancava un calciatore!!!! Certo che se si va a riprendere quel cadavere di Wakarua e a casa si lascia un giocatore come Peens, ottimo sia come apertura (si veda la qualità del gioco nelle partite della rugby Rovigo con Peens apertura causa l\'infortunio di Scanavacca!!!) sia come estremo (perfavore non ditemi che Canale è capace di calciare!!!!!!!!!!!), mettiamo pure Topolino come commissario tecnico della nazionale tanto i risultati non sarebbero poi tanto diversi da quelli attuali!!!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Caro Lele, le tue sono opinioni personali, e non verità, a meno che tu non sia originario di Betlemme e tua madre e tuo padre si chiamino Maria e Giuseppe.
<BR>Avresti il coraggio di andarlo a dire in faccia a Rima Wakarua che è un cadavere ?
<BR>Quali sono le sue colpe che non ha nemmeno giocato ?
<BR>
<BR>Se, come dicono in molti, il Rugby è uno sport diverso, cerchiamo di dimostrarlo anche da semplici appassionati.
<BR>
<BR> 29-06-2004 alle ore 08:40, lele77 wrote:
<BR>Io non sono sicuro che si possa perdere anche dal Giappone! In ogni caso complimenti al duo Bollesan - Kirwan che con la loro arroganza e presunzione stanno rovinando il rugby italiano!!!!!! Inoltre hanno anche il coraggio di dire che contro la Romania mancava un calciatore!!!! Certo che se si va a riprendere quel cadavere di Wakarua e a casa si lascia un giocatore come Peens, ottimo sia come apertura (si veda la qualità del gioco nelle partite della rugby Rovigo con Peens apertura causa l\'infortunio di Scanavacca!!!) sia come estremo (perfavore non ditemi che Canale è capace di calciare!!!!!!!!!!!), mettiamo pure Topolino come commissario tecnico della nazionale tanto i risultati non sarebbero poi tanto diversi da quelli attuali!!!
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Caro Lele, le tue sono opinioni personali, e non verità, a meno che tu non sia originario di Betlemme e tua madre e tuo padre si chiamino Maria e Giuseppe.
<BR>Avresti il coraggio di andarlo a dire in faccia a Rima Wakarua che è un cadavere ?
<BR>Quali sono le sue colpe che non ha nemmeno giocato ?
<BR>
<BR>Se, come dicono in molti, il Rugby è uno sport diverso, cerchiamo di dimostrarlo anche da semplici appassionati.
<BR>
-
Certo che le colpe non sono di Wakarua!!! E comunque io non facevo certo riferimento all\'ultima partita contro la Romania!!! Mi riferivo al suo rendimento ogni qualvolta è stato chiamato ad indossare la maglia azzurra! Secondo la mia modestissima opinione sarebbe stato molto più giusto convocare per il tour uno come Peens che stranamente da quando gioca a Rovigo, la squadra è cresciuta tantissimo fino a sfiorare i play-off! Poi è stato chiamato per il roma seven con il risultato che la selezione italiana ha vinto il torneo!!!!
<BR>Le colpe sono solo di quel grandissimo arrogante che siede sulla panchina dell\'Italia!!! ....Ma che se ne torni in Nuova Zelanda ad allenare gli All Blacks!!!!
<BR>P.S.: se poi EVITI di tirare in ballo i miei genitori mi faresti un grandissimo piacere!!!!!! OK?
<BR>Le colpe sono solo di quel grandissimo arrogante che siede sulla panchina dell\'Italia!!! ....Ma che se ne torni in Nuova Zelanda ad allenare gli All Blacks!!!!
<BR>P.S.: se poi EVITI di tirare in ballo i miei genitori mi faresti un grandissimo piacere!!!!!! OK?
-
lele77,
<BR>
<BR>non toccarmi Bogi (mi deve qualcosa.....
).
<BR>
<BR>Secondo me i fatti esistono, noi li attraversiamo e li intepretiamo.
<BR>
<BR>Poi: è vero che la U21 a quanto sento si è portata assai bene ai Mondiali di categoria, ma siamo sicuri che non sia un episodio legato a qualità particolari dei ragazzi piuttosto che l\'espressione di una scuola rebistica nazionale (autoctona)?
<BR>
<BR>Stesso discorso per la Nazionale maggiore: non diamo a Kirwan meriti che non ha, non gettiamogli addosso croci che non merita.
<BR>
<BR>L\'Italia del 6 Nazioni se vogliamo è frutto di un laboratorio (prova ne sia che dal punto di vista difensivo e della preparazione fisica non siamo secondi a nessuno - almeno tra gli umani ...), e secondo me è non è figlia del Super10.
<BR>
<BR>Trai tu le conclusioni che credi....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>non toccarmi Bogi (mi deve qualcosa.....

<BR>
<BR>Secondo me i fatti esistono, noi li attraversiamo e li intepretiamo.
<BR>
<BR>Poi: è vero che la U21 a quanto sento si è portata assai bene ai Mondiali di categoria, ma siamo sicuri che non sia un episodio legato a qualità particolari dei ragazzi piuttosto che l\'espressione di una scuola rebistica nazionale (autoctona)?
<BR>
<BR>Stesso discorso per la Nazionale maggiore: non diamo a Kirwan meriti che non ha, non gettiamogli addosso croci che non merita.
<BR>
<BR>L\'Italia del 6 Nazioni se vogliamo è frutto di un laboratorio (prova ne sia che dal punto di vista difensivo e della preparazione fisica non siamo secondi a nessuno - almeno tra gli umani ...), e secondo me è non è figlia del Super10.
<BR>
<BR>Trai tu le conclusioni che credi....
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
-
LA FORMAZIONE ITALIANA
<BR>15 Carpente; 14 Pozzebon, 13 Raineri, 12 Barbini (cap), 11 Nitoglia; 10 Wakarua, 9 Griffen; 8 Palmer, 7 Dal Maso, 6 Orlando; 5 Mandelli, 4 Pavanello A.; 3 Costanzo, 2 Intoppa, 1 Savi.
<BR>a disposizione
<BR>16 Ongaro, 17 Lo Cicero, 18 Pavanello E., 19 Bergamasco Ma., 20 Troncon, 21 Masi, 22 Mazzariol
<BR>
<BR>Ciao a tutti,
<BR>questa è la formazione, chiedo a voi qualche commento da esperti; visto che si deve sperimentare perchè non lanciare qualche giovane anche nei ruoli ricoperti dai soliti equiparati?
<BR>Se sparo cazzate siate impietosi!!!
<BR>15 Carpente; 14 Pozzebon, 13 Raineri, 12 Barbini (cap), 11 Nitoglia; 10 Wakarua, 9 Griffen; 8 Palmer, 7 Dal Maso, 6 Orlando; 5 Mandelli, 4 Pavanello A.; 3 Costanzo, 2 Intoppa, 1 Savi.
<BR>a disposizione
<BR>16 Ongaro, 17 Lo Cicero, 18 Pavanello E., 19 Bergamasco Ma., 20 Troncon, 21 Masi, 22 Mazzariol
<BR>
<BR>Ciao a tutti,
<BR>questa è la formazione, chiedo a voi qualche commento da esperti; visto che si deve sperimentare perchè non lanciare qualche giovane anche nei ruoli ricoperti dai soliti equiparati?
<BR>Se sparo cazzate siate impietosi!!!
-
Non sono per nulla d\'accordo con te! Kirwan da quando è commissario tecnico ha sbagliato tanto e pagato poco!!! Se tu analizzi i risultati di Kirwan si avvicinano di molto a quelli di Johnstone! E poi stento ancora a vedere un gioco organizzato in questa nazionale!
<BR>
<BR>P.S.: io non voglio fare polemiche con Bogi o con chiunque altro del forum però preferirei che si parlasse solo di rugby senza sconfinare in sfere del tutto private!
<BR>
<BR>P.S.: io non voglio fare polemiche con Bogi o con chiunque altro del forum però preferirei che si parlasse solo di rugby senza sconfinare in sfere del tutto private!