3d bomba

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

menton

Messaggio da menton »

Calcio e rugby hanno una origine storica comune. Poi, per vari motivi, il primo è evoluto sempre più nella direzione di una forma di spettacolo, il secondo ha mantenuto, almeno fino a pochi anni fa (diciamo fino ai mondiali del 1995) aspetti generalmente più sportivi in senso lato. Parlo non solo del campo, ma anche di tutto quello che lo circonda. Il fatto è, a mio modo di vedere, che il rugby è un'arte marziale, anzi forse l'unica arte marziale occidentale, con tutto il corteo di riti, una certa eclusività, gli aspetti emotivi e mentali, prima di quelli fisico-tecnici, quelli pedagogico-educativi, che con difficoltà rientrano in una restrittiva definizione di sport. E qui mi fermo, perchè vado fuori tema.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: 3d bomba

Messaggio da Cicca »

bigtasty ha scritto:che differenza c'è tra un tifoso del rugby e un tifoso di calcio?
Il primo è uno sportivo, il secondo è solo un tifoso.....
pulici
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: 3d bomba

Messaggio da pulici »

ale.com ha scritto:
ROSTELLI ha scritto:Un ex giocatore Rugby inglese una volta mi disse:
" IL CALCIO E' UN GIOCO GIOCATO DA SIGNORINE E TIFATO DA HOLIGANS ,IL RUGBY E' UN GIOCO GIOCATO DA HOLIGANS TIFATO DA LORD.
il calcio e' uno sport da galantuomini giocato da animali,
il rugby e' uno sport da animali giocato da galantuomini
e il football americano e' uno sport da animali giocato da animali.
[cit.]
convinti voi...
a forza di guardare la pagliuzza negli occhi dei calciatori non vi accorgente del pilone che tenete nel c........ [cit.] :wink:
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Cicca ha scritto:
bigtasty ha scritto:che differenza c'è tra un tifoso del rugby e un tifoso di calcio?
un po' drastica come definizione ma c'e' del giusto... diciamo che in entrambi i casi ci sono piccole frange invertite :wink:
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

pulici ha scritto:un po' drastica come definizione ma c'e' del giusto... diciamo che in entrambi i casi ci sono piccole frange invertite :wink:
..e ci mancherebbe..
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

ale.com ha scritto:
pulici ha scritto:un po' drastica come definizione ma c'e' del giusto... diciamo che in entrambi i casi ci sono piccole frange invertite :wink:
..e ci mancherebbe..
purtroppo a leggere alcuni post di tuoi "colleghi" non si direbbe :wink:
bbn

Messaggio da bbn »

pulici ha scritto:
Cicca ha scritto:
un po' drastica come definizione ma c'e' del giusto... diciamo che in entrambi i casi ci sono piccole frange invertite :wink:
La penso più o meno come Pulici.
Volevo chiedere a tutti gli altri se hanno trovato in giro per l'Italia rugbystica comportamenti sempre sportivi.
Io assolutamente no!
L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
bigtasty

Messaggio da bigtasty »

bbn ha scritto:
pulici ha scritto:
Cicca ha scritto:
bigtasty ha scritto:che L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
questo intendevo, sembra che per partito preso voi date addosso ai calciatori e chi li tifa e portate il rugby alla divinazione.

ecco un'altra cuirosità, ma del football che ne dite..? cioè non lo sentite piu vicino..?
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

bigtasty ha scritto:
bbn ha scritto:che L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
questo intendevo, sembra che per partito preso voi date addosso ai calciatori e chi li tifa e portate il rugby alla divinazione.

ecco un'altra cuirosità, ma del football che ne dite..? cioè non lo sentite piu vicino..?

non si fa niente per partito preso: basta osservare le 2 cose per vedere le differenze tra calcio e rugby e vedere che per molti aspetti (tutti a parte i soldi?) il rugby è migliore.
Poi è ovvio che esistono le eccezioni in entrambi gli ambiti, però è altrettanto ovvio che salta più all'occhio la norma piuttosto che l'eccezione.
Mettiamola così: la visione che ho io del calcio è quella confermata dalla partita di infimo ordine vista da non ricordo chi che ha scritto descrivendola in questo thread, mentre quella del rugby è quella che riceve conferma ogni santa domenica (cioè quasi tutte!) in cui vado a vedere una partita e ogni volta che ho la fortuna di poter andare alle partite della nazionale e di partecipare così ogni volta ad una festa che inizia fuori dallo stadio, continua dentro e prosegue anche dopo la partita!
Facciamo così: sabato vai alla partita dell'Italia e poi domenica scegliti una qualsivoglia partita di calcio di qualsiasi livello, anche di terza categoria e poi lunedì ci racconti cos'hai visto e le differenze!

riguardo al football, a parte la forma simile della palla, secondo me è proprio un altro pianeta!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

bigtasty ha scritto:
bbn ha scritto:che L'ambiente del rugby è sicuramente migliore di altri ma non generalizzerei
Per quanto mi riguarda, non è una questione nè di partito preso, nè di divinazione.... parlo a ragion veduta, avendo gettato le domeniche di sei anni della mia adolescenza a S. Siro, e x gli stadi di mezza Italia, ea anche in Europa.... :roll:

Il calcio non si tifa....si tifa la propria squadra....gli altri...tutte merde !!!

Il rugby invece lo si vive....lo si vive da giocatore, da arbitro, da allenatore, da semplice spetattore, indipendentemente da chi gioca, chi vince, e chi perde....
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Cicca ha scritto:
bigtasty ha scritto:
Per quanto mi riguarda, non è una questione nè di partito preso, nè di divinazione.... parlo a ragion veduta, avendo gettato le domeniche di sei anni della mia adolescenza a S. Siro, e x gli stadi di mezza Italia, ea anche in Europa.... :roll:

Il calcio non si tifa....si tifa la propria squadra....gli altri...tutte merde !!!

Il rugby invece lo si vive....lo si vive da giocatore, da arbitro, da allenatore, da semplice spettattore, indipendentemente da chi gioca, chi vince, e chi perde....
Standing ovation per il grande Cicca! :oola:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
bigtasty

Messaggio da bigtasty »

Cicca ha scritto: Il calcio non si tifa....si tifa la propria squadra....gli altri...tutte merde !!!
ora non voglio passare da bastian contrario, ma che male c'è se uno tifa la propria squadra...e pensa che le altre siano merde..? forse qualcuno sbaglia i metodi in cui manifestarlo ma perche dovrei osannare l'avversario?
parlo del calcio...oh sabato non preoccupatevi farò lo sportivo.... :)
secondo il vostro discorso bisogna fare una distinzione tra lo sportivo e il tifoso...
Miki-11

Messaggio da Miki-11 »

bigtasty ha scritto:
Cicca ha scritto: Il calcio non si tifa....si tifa la propria squadra....gli altri...tutte merde !!!
ora non voglio passare da bastian contrario, ma che male c'è se uno tifa la propria squadra...e pensa che le altre siano merde..? forse qualcuno sbaglia i metodi in cui manifestarlo ma perche dovrei osannare l'avversario?
parlo del calcio...oh sabato non preoccupatevi farò lo sportivo.... :)
secondo il vostro discorso bisogna fare una distinzione tra lo sportivo e il tifoso...
l'avversario non si osanna.. Si rispetta!!!
E poi se un giocatore dell'altra squadra fa una bella azione perchè fischiarlo???
Non è che i tifosi rugbysti tifano tutte le squadre.. ma quelle avversarie le rispettano..
Poi naturalmente non tutti lo fanno!!! Ma in linea generale è così...
Secondo me i tifosi rugbysti sono più sportivi.. e molto spesso la distinzione va fatta!!!!
bigtasty

Messaggio da bigtasty »

spero che le mie dichiarazioni non vi facciano pensare che sono uno quelli che avete descritto...ho scritto delle cose per capire cosa pensate del calcio...
ripeto sono uno sportivo... fuori dal campo sono sportivo, in campo mi sono sempre fatto rispettare e non sn sempre stato sportivo... :) ...
tanti di voi avranno giocato a pallone e sanno cosa ssuccede durante le partite!

comunque sono contento di aver preso il biglietto per sabato e per venirmi a gustare il pre partita e la partita....magari vi cerco e se ho offeso qualcuno gli offro da bere.... :)
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

bigtasty ha scritto:ora non voglio passare da bastian contrario, ma che male c'è se uno tifa la propria squadra...e pensa che le altre siano merde..?
lo sport passa per il rispetto.
rispetto delle regole.
rispetto dell'avversario.

perche dovrei osannare l'avversario?
osannare.. non esageriamo.
beh.. la differenza tra le due cose spesso e' evidente.
Rispondi