Nuovo arrivato

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

boccia1976
Contatta:

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da boccia1976 »

bigtasty ha scritto:Ciao a tutti,
come avrete capito sono un nuovo arrivato...
diciamo che seguo da un pò di tempo il rugby ma sicuramente voi sarete molto più addentrati in questo mondo per questo volevo sentire il vostro parere.
secondo voi un ragazzo di 27 anni che nella sua vita sportiva ha praticato solo il calcio può iniziare a giocare a rugby?
cioè vorrei almeno partecipare agli allenamenti, non credo di poter affrontare una partita, ma sarei curioso di intraprendere questa esperienza.
visto che le misure nel rugby sono importanti vi dico le mie, 1,75 (quasi quasi) per 78 kg.... diciamo che da quando ho lasciato il calcio ho preso qualche kiletto... :)

poi sono curioso di sapere un altra cosa, visto che si fa spesso il confronto tra il calcio e il rugby sopratutto per quanto riguarda il fair play, volevo sapere, ma nelle categorie inferiori ci si rispetta cosi come nelle partite ad alto livello?

ciao a tutti
Ciao Big, volevo raccontarti la mia vicenda che secondo me putrebbe aiutarti.
Ho 30 anni e da 5 non praticavo più sport, ho sempre seguito il rugby senza mai trovare il tempo di trovare una squadra e iniziare a giocarci, nell'agosto di quest'anno mi decisi e scrissi sul forum alla ricerca di una squadra, anche se a dire il vero non credevo di trovare qualcuno disposto a prendere un 30enne fermo da una vita e all'asciutto totale di Rugby giocato, invece un membro di una squadra, il Cernusco sul Naviglio, mi risponde invitandomi al primo allenamento.
Bhe, caro Big, il Rugby è faticoso, è duro, ma è giocato vissuto da persone splendide ho trovato 40 amici che non mi hanno regalato la loro amicizia, il loro rispetto me lo sono dovuto guadagnare sul campo.
Sono sicuro che ti piacerà......e benvenuto.
IL RUGBY E' L'ASSOLUTO ORDINE NELL'APPARENTE DISORDINE

http://www.rugbycernusco.it
marcuzzo

RE: Re: Nuovo arrivato

Messaggio da marcuzzo »

Beato te che sei di roma e una squadra con cui allenarti la puoi sempre trovare, anche a me piace il rugby mi sono avvicinato da poco e già me ne sono innamorato ma io sono in prov. di Bari e strutture e squadre ce ne sono poche quindi mi devo accontentare di vedere il rugby in tv o magari in qualche occasione dal vivo tipo in occasione di benevento piacenza di serie A vado al campo e me la vedo.....in puglia siamo messi malissimo!!!
astronaut84
Contatta:

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da astronaut84 »

bigtasty ha scritto:Ciao a tutti,
come avrete capito sono un nuovo arrivato...
diciamo che seguo da un pò di tempo il rugby ma sicuramente voi sarete molto più addentrati in questo mondo per questo volevo sentire il vostro parere.
secondo voi un ragazzo di 27 anni che nella sua vita sportiva ha praticato solo il calcio può iniziare a giocare a rugby?
cioè vorrei almeno partecipare agli allenamenti, non credo di poter affrontare una partita, ma sarei curioso di intraprendere questa esperienza.
visto che le misure nel rugby sono importanti vi dico le mie, 1,75 (quasi quasi) per 78 kg.... diciamo che da quando ho lasciato il calcio ho preso qualche kiletto... :)

poi sono curioso di sapere un altra cosa, visto che si fa spesso il confronto tra il calcio e il rugby sopratutto per quanto riguarda il fair play, volevo sapere, ma nelle categorie inferiori ci si rispetta cosi come nelle partite ad alto livello?

ciao a tutti
Benvenuto in questo fantastico mondo, non preoccuparti dell'età, della non conoscenza delle regole e del fatto non hai mai praticato questo sport. Il rugby non ha nulla a che fare col calcio, in tutti sensi, dal gioco, al fair-play, etc.etc. Perciò fatti avanti e inizia a fare qualche allenamento, sin da subito ti renderai conto di quanto detto, da me e sicuramente da tanti altri. :D
Immagine
Rispondi