Parliamoci chiaro
Moderatore: Emy77
-
RE: Re: Parliamoci chiaro
Risposta:
- i fischi per sottolineare il comportamento scorretto di un giocatore - SI -
- i fischi al momento dei calci - NO -
Mie considerazioni e il mio comportamento.
- Giandolmen
Re: RE: Re: Parliamoci chiaro
Siamo in duepatriarcabg ha scritto:Risposta:
Giandolmen
-
- Contatta:
Ti basta guardare una qualsiasi partita del Munster giocata a Thomond Park.sanzen ha scritto:E' una discussione inutile e retorica.
Non siano Irlandesi, ne Francesi, ne altro.
Ognuno allo stadio manifesta il proprio disappunto o gioia nella maniera che gli è più congeniale.
Nessun pubblico è più "vergine" degli altri riguardo ai fischi, schiamazzzi e trombette perepepè durante i calci, provate ad alzare il volume della televisione e ditemi dove trovate veramente questo senso del "sacro silenzio".
Quella per me è l'esempio da seguire, poi ognuno è libero di fare quel cavolo che vuole, vuoi fischiare? fallo, vuoi insultare? fallo.
Basterebbe però smetterla una buona volta con, citando le tua parole, la "inutile e retorica" storia del rispetto del pubblico verso le squadre in campo.
-
- Contatta:
sono senza parole...Little_Warrior ha scritto:Vabbè,nn è bello,ma nn è poi così grave,non fate paragoni col calcio:
in uno stadio di rugby non è mai voleto un motorino dagli spalti,e soprattutto nn è mai morto nessuno ucciso dai tifosi avversari!
A buon intenditore poche parole!
che da un filo d'erba si faccia un fascio unico...
che non si rispettino le tragedie...
che stile!
-
- Contatta:
ieri ho scritto a TV5 per protestare indignato:
durante Francia - Nuova Zelanda mandavano in onda il sonoro registrato di Inter-Milan durante i calci piazzati di Carter che s*****i!
Ero sugli spalti a bere un te caldo con i biscotti e posso testimoniare che in realta' c'era un silenzio rotto solo dallo sferruzzare a maglia delle nonnine francesi e dalle risate dei bimbetti neozelandesi che giocavano a rimpiattino in curva.
vola l'olandesina volaaaaaaaaaaaa
durante Francia - Nuova Zelanda mandavano in onda il sonoro registrato di Inter-Milan durante i calci piazzati di Carter che s*****i!
Ero sugli spalti a bere un te caldo con i biscotti e posso testimoniare che in realta' c'era un silenzio rotto solo dallo sferruzzare a maglia delle nonnine francesi e dalle risate dei bimbetti neozelandesi che giocavano a rimpiattino in curva.

-
Re: Parliamoci chiaro
????????????????????????????????????????aladestra ha scritto:Due battute sulla partita Italia - Australia, e non solo.
Gli australiani si vedevano che erano fuori forma.
Hanno finito la stagione agonistica da un pò, e questi test match gli servono per essere in forma in vista del prossimo Super14 2007.
Saluti.
Sai cos'è il Super 14?
-
Finalmente!!!! Straquoto!!wolf84 ha scritto:La finiamo di fare i rugbysti puri che se la prendono con il calcio? Mi ha veramente stufato questo atteggiamento! Chi fischia è un cafone! Che sia di provenienza calcistica/rugbystica/vaticana o che ne so!
Personalmente guardo il calcio e mi diverte anche giocarlo in compagnia (se non si gioca a rugby), contesto gli atteggiamenti di certi tifosi ma non dico: io sono più pulito perchè gioco a rugby. A parecchie persone da fastidio proprio questo atteggiamento di noi rugbysti: noi siamo bravi puri e corretti mica come quei puzzoni di calciatori. Siamo più sportivi? Dimostriamolo coi fatti e non vantiamocene!
Io, abbonato da anni al calcio, ci vado tutt'ora con passione; anche se ormai preferisco di gran lunga una bella partita di rugby!
Purtroppo le occasioni non sono tante, ma forse qualcuno di voi si ricorderà che questa estate chiesi aiuto per avere info su eventuali partite da poter vedere in giro per l'Europa.
Bhè ho visto l'AMICHEVOLE Saints-Scarlets a Northampton e vi posso garantire che un bel po' di fischi durante i calci e un paio si scazzottate fra giocatori (1 a un metro da me e mia moglie:eravamo in prima fila!) li ho visti.
Del resto sono stanco di fare continui paragoni col calcio quando vado allo stadio con i miei amici(fanno sempre finta, sono sleali, ecc.) quando poi convinco uno di loro a vedere con me la finale Super 10 dell'anno scorso!!
Comunque I LOVE REBBY!

-
RE: Re: Parliamoci chiaro
Non penso che sia una questione di rugby,calcio,basket,ecc.,certi comportamenti sono dettati dalla cultura e dall'educazione di ogni singolo individuo.
Penso quindi che si debba guardare un pò più in la dello sport che si pratica.
Se chi gioca a rugby si ritiene migliore di uno che gioca a calcio,non ha capito niente,nè dello sport che pratica nè della vita in generale.
Penso quindi che si debba guardare un pò più in la dello sport che si pratica.
Se chi gioca a rugby si ritiene migliore di uno che gioca a calcio,non ha capito niente,nè dello sport che pratica nè della vita in generale.
-
- Contatta:
Evviva... ancora un thread in cui poter dare contro all'inciviltà italica e agli intrufolati calciatori sugli spalti!!!
SMETTETELAAAAAA!!!!
1) è vero, alle due ammonizioni ci sono state bordate di fischi... rivolte a due gesti ANTISPORTIVI di RUGBISTI australiani
2) è vero, sulle punizioni c'erano fischi, ma anche moltissima gente che insultava chi fischiava... ma in tv e nello stadio si sentono più i fischi
3) alla sera ho visto Francia-NZ... beh, a ogni punizione degli all blacks TUTTO lo stadio faceva partire una salva di fischi impressionante, ben superiore a quella del Flaminio.
C'erano 50.000 calciofili italiani a Parigi che per sbaglio si sono ritrovati in uno stadio? O erano solo 50.000 italiani? O erano francesi, ma assolutamente tutti tifosi di calcio????
Smettiamola con ste lamentele... i cafoni e gli antisportivi vi sono in Italia, in Francia, in Inghilterra e nello Sri Lanka, così come ne sono pieni gli stadi di calcio, rugby, basket e curling!!!!!!!!!!!!
SMETTETELAAAAAA!!!!
1) è vero, alle due ammonizioni ci sono state bordate di fischi... rivolte a due gesti ANTISPORTIVI di RUGBISTI australiani
2) è vero, sulle punizioni c'erano fischi, ma anche moltissima gente che insultava chi fischiava... ma in tv e nello stadio si sentono più i fischi
3) alla sera ho visto Francia-NZ... beh, a ogni punizione degli all blacks TUTTO lo stadio faceva partire una salva di fischi impressionante, ben superiore a quella del Flaminio.
C'erano 50.000 calciofili italiani a Parigi che per sbaglio si sono ritrovati in uno stadio? O erano solo 50.000 italiani? O erano francesi, ma assolutamente tutti tifosi di calcio????
Smettiamola con ste lamentele... i cafoni e gli antisportivi vi sono in Italia, in Francia, in Inghilterra e nello Sri Lanka, così come ne sono pieni gli stadi di calcio, rugby, basket e curling!!!!!!!!!!!!
-
- Contatta:
GRANDE PULICI!!!!!!!!!!!!!!!pulici ha scritto:ieri ho scritto a TV5 per protestare indignato:
-
PiVi1962 ha scritto:aladestra ha scritto:Però ho fischiato di gusto Cannon (anzi, in realtà chiedevo il giallo a gran voce), come fischiai Troncon quando colpì con un diretto Stringer.
L'antigioco violento non vedo perché debba essere accettato in silenzio.
ma Tronky io lo capisco perchè Stringer è SEMPRE stato un gran bastardo

-
Smettiamola con ste lamentele... i cafoni e gli antisportivi vi sono in Italia, in Francia, in Inghilterra e nello Sri Lanka, così come ne sono pieni gli stadi di calcio, rugby, basket e curling!!!!!!!!!!!![/quote]
Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......
Smettiamola con ste lamentele... i cafoni e gli antisportivi vi sono in Italia, in Francia, in Inghilterra e nello Sri Lanka, così come ne sono pieni gli stadi di calcio, rugby, basket e curling!!!!!!!!!!!![/quote]
Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......
-
- Contatta:
(precisazione) da questo commento si denota che il forumista razzo e' in realta' un calciofilo infiltrato!razzo ha scritto:...ma Tronky io lo capisco perchè Stringer è SEMPRE stato un gran bastardo
-
- Contatta:
quindi la teoria dell'incivilta' nello sport ha due variabili Nazione e Sport?giannic ha scritto:...Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......
Y sta per Nazione incivile
X sta per Sport

oltre a credere all'olandesina qui si fanno pure delle classifiche di civilta'???
-
- Contatta:
Pur con tutta l'antipatia che provo per i francesi mi tocca ammettere che in quanto ad episodi di antisportività noi italiani non siamo secondi a nessuno... cito solo la "vetta" raggiunta ai mondiali 1987 di atletica quando al saltatore in lungo italiano Evangelisti vennero regalati i cm necessari a raggiungere la medaglia di bronzo, che gli venne poi in seguito revocata quando venne scoperto l'inghippogiannic ha scritto: Per favore non citiamo i francesi, antisportivi per eccellenza, mettendoli a confornto con chicchessia....... lo sport d'oltralpe è pieno di episodi furbetti per cercare di vincer di più.......