Con la buona volontà di un po'di persone appassionate e non tanti soldi, una Società non può fare miracoli, ma quasi ci riesce, ottenendo buoni risultati con la Prima squadra (Viterbo , serie B).
Anche le Giovanili ci provano: hanno abbastanza ragazzi (ma certo non in abbondanza) e bravi allenatori, tuttavia non hanno una gestione autonoma, insomma non c'è uno staff "dedicato" che si occupi solo di reclutamento, di organizzazione di amichevoli, stage all'estero, stimolo del senso di appartenenza e quant'altro. Come genitore-accompagnatore non conosco le altre realtà e vi chiedo : questo modello organizzativo è un sogno o un dovere per ogni Società? Grazie a chi vorra' aiutarmi a capire.
Come migliorare le Giovanili? Avete un consiglio?
Moderatore: Emy77
-
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 5 mag 2003, 0:00
- Località: Viterbo
- Tanu
- Messaggi: 3128
- Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
- Località: Monza
- Contatta:
RE: Come migliorare le Giovanili? Avete un consiglio?
Non è affatto un sogno, basta crederci: il fatto che tu stia pensando "in grande" è già un punto a vostro favore. Coinvolgi i genitori, risorsa fondamentale; identifica le risorse chiave e fai parlare la stampa locale di quello che fate: i risultati arriveranno. Ti mando il mio cell con un messaggio privato, se avrai voglia di fare due chiacchiere ti racconto della ns esperienza.