Propaganda: Da quale età?
Moderatore: Emy77
-
Propaganda: Da quale età?
Molte volte capita di partecipare a concentramenti con la U7 e trovarci quasi soli.
La domanda che ci poniamo è se l'U7 e U9 sono categorie nella quale dedicare tempo e risorse o e tempo buttato via?
Curioso delle Vs. opinioni.
Grazie
La domanda che ci poniamo è se l'U7 e U9 sono categorie nella quale dedicare tempo e risorse o e tempo buttato via?
Grazie
- Chuba
RE: Propaganda: Da quale età?
E' ovvio che a ottobre le squadre under 7 non ci siano ancora o abbiano appena cominciato l'attività! Molti tornei autunnali non prevedono neanche la categoria se non dimostrativa o amichevole.
A primavera,invece le squadre ci sono quasi sempre.
A primavera,invece le squadre ci sono quasi sempre.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
- Bigio
RE: Propaganda: Da quale età?
CONCORDO CON CHUBA! Semmai mi chiedo se i metodi di insegnamento siano ancora validi. Spesso ho assistito ad allenatori che trattano quelle categorie come se fossero degli atleti...mentre secondo me sono ancora dei bambini che si devono divertire!
Bgo
Bgo
-
Re: RE: Propaganda: Da quale età?
Sicuramente parliamo di "gioco" con la palla ovale.Bigio ha scritto:CONCORDO CON CHUBA! Semmai mi chiedo se i metodi di insegnamento siano ancora validi. Spesso ho assistito ad allenatori che trattano quelle categorie come se fossero degli atleti...mentre secondo me sono ancora dei bambini che si devono divertire!
Bgo
-
Re: Propaganda: Da quale età?
l'u7 E L'u9 sono sicuramente categorie a quali dedicarsi, l'importante è farlo nella giusta maniera, in modo di non esasperarli o stancarli.patriarcabg ha scritto:Molte volte capita di partecipare a concentramenti con la U7 e trovarci quasi soli.
Grazie
Per i concentramenti under 7 nella mia zona ci si accorda tra società in modo di accorparli tutti quanti nello stesso concentramento...
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
RE: Re: Propaganda: Da quale età?
Perchè a livello federale FIR e CR tendono a concentrare l'attività solo sulla U13, quando in tutti gli altri sport si parte da molto piccoli, es. 5 anni?
La mia considerazione, (senza esasperare gli impegni e l'attività sportiva, ma considerando sempre che si tratta di bambini e puro divertimento con la palla ovale) è quella di poter far scegliere al bambino che sport fare da grande, mettendo il rugby come possibile 1° scelta e non arrivare perchè scartato da altri sport.
La mia considerazione, (senza esasperare gli impegni e l'attività sportiva, ma considerando sempre che si tratta di bambini e puro divertimento con la palla ovale) è quella di poter far scegliere al bambino che sport fare da grande, mettendo il rugby come possibile 1° scelta e non arrivare perchè scartato da altri sport.
-
Re: RE: Re: Propaganda: Da quale età?
Curioso delle Vs. opinioni.patriarcabg ha scritto:Perchè a livello federale FIR e CR tendono a concentrare l'attività solo sulla U13, quando in tutti gli altri sport si parte da molto piccoli, es. 5 anni?
Grazie
-
RE: Re: RE: Re: Propaganda: Da quale età?
Mi dispiace essere sempre io a riproporre l'argomento, ma credetemi volevo condividere con voi tutti le perplessità o le finalità.
Attendo.
Grazie
Attendo.
Grazie
-
Re: RE: Re: Propaganda: Da quale età?
Credo che il motivo di "privilegiare" l'under 13 si essenzialmente dovuto al fatto probabilmente è trovare società che hanno l'under 7 è molto difficile, e olte volte il disacorso vale anche per la 9 e la 11.patriarcabg ha scritto:Curioso delle Vs. opinioni.patriarcabg ha scritto:Perchè a livello federale FIR e CR tendono a concentrare l'attività solo sulla U13, quando in tutti gli altri sport si parte da molto piccoli, es. 5 anni?
Grazie
Lo scorso hanno a più della metà dei concentramenti organizzati dal comitato non si presentavano le squadre (anche se si erano regolarmente iscritte) e quindi ti ritrovavi o a giocare una partita o a non giocare proprio.
Quest'anno si è cercato (credo) di ridurre le giornate per giocare in realtà di più!
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,