doping?

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

storm

Messaggio da storm »

mio dio...ho preso quello che ha detto lei...lo sai vero che fino all'emissione dell'ultima sentenza l'imputato non si deve considerare colpevole???visto che non ha ancora chiarito niente non si può condannare nessuno...penso che lei abbia diritto a dire la sua, a spiegarsi e a fare le controanalisi...e come ho già spiegato prima io sono contraria al doping, non sto difendendo nessuno, sto solo dicendo che non bisogna tirare conclusioni affrettate
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Infatti io non ho emesso giudizi. Aspetto.

Tu invece hai detto
storm ha scritto:VISTO COME VI AVEVO DETTO POSSONO SORGERE DEGLI EQUIVOCI...
Quindi quella che trae conclusioni affrettate senza aspettare l'emissione della sentenza sei tu ;)
storm

Messaggio da storm »

si infatti mi riferivo a quello che ho detto stamattina sul fatto che a volte si prende qualcosa senza accorgersi che ci sia dentro un prodotto proibito...ex una crema di bellezza la compri senza magari pensare che ha qualcosa che non va e invece magari è proprio quella che ti frega...non so se hai capito era sl per tornare al discorso di stamattina perchè non mi sto inventando che a volte è difficile individuare le sostanze dopanti...tipo il guaranà...diresti mai che è dopante?e invece si perchè è uno stimolante...è come gli OGM sai che ci sono ti dicono come individuarli ma alla fine non è detto che tu non possa rimanere fregato perchè non sono facili da trovare...
nataitalia2003

Messaggio da nataitalia2003 »

quindi se e cosi, che era una crema di bellezza cosa succede???
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

When you walk through a storm,
Hold your head up high,
And don't be afraid of the dark,
At the end of a storm, there's a golden sky,
And the sweet silver song of a lark.

Walk on through the wind,
Walk on through the rain,
Though your dreams be tossed and blown...

Walk on, walk on, with hope in your heart,
And you'll never walk alone,
You'll never walk alone...

Walk on, walk on, with hope in your heart,
And you'll never walk alone,
You'll never walk alone...
nataitalia2003

bellissima canzone o "poem" non so cosa voul dire però!?!?!?!?
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

horse ha scritto:Un qualsiasi atleta della Nazionale è ben seguito dallo staff medico e sicuramente sensibilizzato sul problema doping;addirittura ogni inizio stagione e prima di qualsiasi evento importante gli atleti sono obbligati a compilare un modulo dove scrivono cure e medicinali che usano o hanno usato e lo consegnano al dottore che li segue, per cui non parliamo di ignoranza sotto tal senso.
Se così ha fatto l'atleta in questione (in seguito a particolari cure )e il dottore della federazione ne era al corrente,non credo abbia nulla da temere.Ma non posso credere,cara Storm, che chi pratica uno sport agonistico ad alto livello se ne freghi delle sostanze e dei medicinali che assume,rischiando di incorrere in pene severe o peggio ancora di danneggiare sè stesso solo per pura ignoranza o leggerezza..possibilità per aggiornarsi ce ne sono ,ovunque,a partire dai "bugiardini"..
chissà perchè la serie A femminile è di alto livello per l'antidoping.... ma non lo è sotto altri aspetti.... e cmq, per quanto ne so io, e potrei tranquillamente sbagliarmi, nessuno ha informato le ragazze (nazionali e non) sui medicinali proibiti.... figuriamoci sulle creme.... ho fatto l'antidoping anch'io tempo fa, ho dichiarato tutte le medicine prese nei giorni precedenti, ma non mi sognavo neanche di dichiarare le creme....
NEANCHE PIU' LE CREME POTREMO USARE.....
nataitalia2003

In tanto LU17 antidoping non e di alto livello, su 30 giocatrice provato soltanto una e positivo e sembra per una cosa che di sicuro non migliora le prestazione in campo!!!! in nazionale per quello che so io hanno parlato, hanno spiegato le medicine più comune per anti-doping, ma la crema di bellezza non e stato menzionato come dici tu, cosa dobbiamo controllare tutte le ingrediente in crema, bagno schiuma, dentificio??? sembra di si adesso!!!
horse

Messaggio da horse »

infatti parlavo di Nazionale per "alto livello", di qualsiasi Nazionale,non solo rugby ,non solo femminile..
se non è alto livello la Nazionale..
Tu fai parte del giro della Nazionale che dici che non sono informate ?

e comunque è premura di ognuno informarsi prima, l'ignoranza non è mai una buona attenuante..
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

nataitalia2003 ha scritto:In tanto LU17 antidoping non e di alto livello, su 30 giocatrice provato soltanto una e positivo e sembra per una cosa che di sicuro non migliora le prestazione in campo!!!! in nazionale per quello che so io hanno parlato, hanno spiegato le medicine più comune per anti-doping, ma la crema di bellezza non e stato menzionato come dici tu, cosa dobbiamo controllare tutte le ingrediente in crema, bagno schiuma, dentificio??? sembra di si adesso!!!
Non è di alto livello dici??? E ti risulta che facciano l'antidoping in serie maschili inferiori, tipo la B o la C? a me no.... però posso sempre sbagliarmi.... quello che rompe però è che una volta ci paragonano alla serie C maschile, e un'altra al super ten..... O siamo carne o siamo pesce, e non quello che fa più comodo a seconda delle giornate....
MA TANTO STE COSE SON STATE DETTE E RIDETTE.... E L'UNICA COSA CHE CI RIMANE E' STARE PIU' ATTENTE POSSIBILE IN QUELLE POCHE VOLTE CHE SI GIOCHERA'...
nataitalia2003

in serie B mi risulta che lo fanno!!!!! non lo so quante volte però!!! io so nel l'arco di l'anno scorso alla mia squadra e successo 2 volte.
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

nataitalia2003 ha scritto:bellissima canzone o "poem" non so cosa voul dire però!?!?!?!?
non so a che proposito cane l'abbia riportato, comunque è l'inno cantato dai tifosi del Liverpool durante le partite, e incita i giocatori a non abbattersi nei momenti più difficli, perchè qualunque cosa succeda non resteranno mai soli!
Lipsia

Messaggio da Lipsia »

A cosa può servire una crema di bellezza con un diuretico?

Sta di fatto che se anche la sostanza fosse stata contenuta in una crema lei potrebbe essere squalificata lo stesso, perchè ha beneficiato di una condizione di forma "non naturale".
Lo stesso accadde per una saltatrice in alto che dimostrò che la sostanza dopante (allora uno stimolante) era contenuta in una tisana comprata in erboristeria, fu squalificata ma la pena ridotta.
nataitalia2003

grazie flyhalf10.

per Horse, gioco rugby e conosco delle gente che sono nel giro della nazionale, in cui erano anche presenti alla ultimo raduno, in cui i test anti-doping erano fatti!
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

Lipsia ha scritto:A cosa può servire una crema di bellezza con un diuretico?

Sta di fatto che se anche la sostanza fosse stata contenuta in una crema lei potrebbe essere squalificata lo stesso, perchè ha beneficiato di una condizione di forma "non naturale".
Lo stesso accadde per una saltatrice in alto che dimostrò che la sostanza dopante (allora uno stimolante) era contenuta in una tisana comprata in erboristeria, fu squalificata ma la pena ridotta.
Scusate... di solito sono pessimista.... ma in questo momento la domanda mi viene naturale: prenderei delle sostanze dopanti (mettendo a rischio la mia salute) fuori stagione (era l'8 settembre), lontano da match importanti sia della nazionale che della mia squadra, fosse anche per migliorare le mie prestazioni, in un campionato a 4 squadre??? LA mia risposta è NO! e non credo sia diversa da quella di altre giocatrici di SERIE A (alto livello) che giocano in campionato e in nazionale.... Sono convinta che si tratti di svista o leggerezza... ma in buona fede...
Rispondi