domanda su situzione di gioco

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa »

Miki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete??????????????????????????????????????????????????? :shock: :shock: Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento.. :-] :-] in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi.. :oola:
Vabbè dai... è meta... punto.. :shock: :| :wink: :D
dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazione :wink: )...non è meta... 8-)
Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Midmind ha scritto:io sto ancora cadendo
STAI ANCORA CADENDO? HAI FATTO UN SALTO NEL VUOTO DI 10.000KM???
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Messaggio da pinghial »

Di la verità, hai bevuto, pensavi di essere andato ad allenamento ed invece sei stato al circo e quello che tenevi in mano era un nano e non la palla!!!! E gli sei pure finito sopra!!! OH MAMMA!!
:-] :-] :-] :-]
Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da Miki-11 »

Ewa ha scritto:
Miki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete??????????????????????????????????????????????????? :shock: :shock: Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento.. :-] :-] in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi.. :oola:
Vabbè dai... è meta... punto.. :shock: :| :wink: :D
dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazione :wink: )...non è meta... 8-)
Azz... non sarò mai un arbitro... :roll: :roll: :wink: :D :D
Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa »

Miki-11 ha scritto:
Ewa ha scritto:
Miki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete??????????????????????????????????????????????????? :shock: :shock: Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento.. :-] :-] in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi.. :oola:
Vabbè dai... è meta... punto.. :shock: :| :wink: :D
dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazione :wink: )...non è meta... 8-)
Azz... non sarò mai un arbitro... :roll: :roll: :wink: :D :D
meglio...si dice che gli arbitri son tutti.... :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:
Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da Miki-11 »

Ewa ha scritto:
Miki-11 ha scritto:
Ewa ha scritto:
Miki-11 ha scritto:Ma come cavolo scrivete??????????????????????????????????????????????????? :shock: :shock: Uff... e poi.. ma che ti frega se è meta o no.. tanto era un allenamento.. :-] :-] in partita decide l'arbitro e te non puoi contestare quindi.. :oola:
Vabbè dai... è meta... punto.. :shock: :| :wink: :D
dai gemè...era facile questa (dopo aver capito la situazione :wink: )...non è meta... 8-)
Azz... non sarò mai un arbitro... :roll: :roll: :wink: :D :D
meglio...si dice che gli arbitri son tutti.... :lol: :lol: :lol: :lol: :shock:
No no. se è per quello allora posso farlo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
1123581321
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 lug 2006, 17:21

Messaggio da 1123581321 »

Ma cos'è fantarugby?!?! :shock: :?
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....

tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.

Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.

Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.

Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.

Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto.... :wink:
Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa »

1123581321 ha scritto:Ma cos'è fantarugby?!?! :shock: :?
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....

tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.

Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.

Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.

Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.

Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto.... :wink:

:shock: :shock: :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:
Ivan_il_Terrone
Messaggi: 3205
Iscritto il: 19 gen 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Ewa ha scritto:
1123581321 ha scritto:Ma cos'è fantarugby?!?! :shock: :?
Direi che bisogna fare un po' di chiarezza e ricondurre il tutto a dei casi più semplici e dalle dinamiche un po' più umane.....

tu placcato, riesci a dare la palla al sostegno passandogliela regolarmente. Il sostegno a sua volta viene placcato quando ti ha superato e in qualche modo ancora oscuro e comunque andando indietro la palla torna a te.

Ora, se tu sei già a terra ma FUORI dall'area di meta mi dispiace ma NON è meta. Chiunque sia a terra è uomo morto e non può assolutamente giocare il pallone a meno di non rialzarsi sui propri piedi.
Diverso è se tu sei a terra ma in area di meta e al palla ti arriva in mano e riesci a sciacciarla. in questo caso è META.


Se tu, come sembra, sei ancora in "volo" mi viene il sospetto, visto tutto il tempo che passa da quando inizia il placcaggio a quando ti ritorna indietro la palla ( 3/4 secondi????) che possa essere un placcaggio pericoloso e quindi uno spear tackle (tipo mossa di judo) portato dall'alto al basso con il placcato che ricade battendo la schiena o la testa in una posizione indifesa. In tal caso NON esiste vantaggio a meno che non sia macroscopico il fatto che tu abbia la possibilità di riprendere la palla e segnare regolarmente la meta. In tal caso almeno CP contro il placcatore con cartellino giallo o rosso a seconda della pericolosità del placcaggio. Se una meta certa sarebbe stata realizzata senza il fallo allora può essere accordata la meta di penalizzazione.

Ah, una precisazione...se un giocatore viene solamente sollevato ma non portato atterra NON c'è stato nessun placcaggio e il gioco continua, quindi un discorso di vantaggio (se ho capito bene Midmind lo invocavi....) non esiste proprio perchè non c'è nessuna infrazione o fallo.

Spero di aver contribuito a chiarire un po' il tutto.... :wink:

:shock: :shock: :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:
Wait a moment... Se non sei placcato puoi fare mille capriole a terra col pallone in mano...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Miki-11
Messaggi: 904
Iscritto il: 12 giu 2005, 0:00
Località: Provincia di Roma

Messaggio da Miki-11 »

Io quando vedo una più grossa di me mi auto-placco.. è valido lo stesso??? :oops: :oops: :oops: :D :D :D
1123581321
Messaggi: 14
Iscritto il: 6 lug 2006, 17:21

Messaggio da 1123581321 »

Ivan_il_Terrone ha scritto: Wait a moment... Se non sei placcato puoi fare mille capriole a terra col pallone in mano...
Tiriamo in ballo le regole 14 e 15 che riguardano rispettivamente casi di palla a terra senza placcaggio e il placcaggio vero e proprio.
Il placcaggio si verifica SE E SOLO SE il portatore del pallone viene AFFERRATO da un avversario che deve usare entrambe le braccia (diciamo che ad esclusione del braccio teso deve manifestare la volontà chiara di afferrare e di impegnare entrambe le braccia per contrastare l'avversario...) e viene PORTATO A TERRA. Solo allora parleremo di placcaggio e saremo in grado di individuare il placcato e il o i placcatori sui cui obblighi non mi soffermo (regola 15).
Se invece il portatore del pallone cercando di infilare la linea difensiva inciampa DA SOLO o va a sbattere su un avversario senza che vi siano falli di antigioco e in entrambi i casi vada a terra DA SOLO e rimanga in possesso del pallone, gli viene concessa la facoltà di rialzarsi con il pallone purchè lo faccia IMMEDIATAMENTE (la capriola è un esempio perfetto :wink: :wink: ). Altrimenti se resta a terra ha gli stessi obblighi del placcato, cioè liberare la palla sul terreno di gioco o passarla ad un compagno.
Quello che cambia tra placcaggio e non placcaggio sono poi le linee di fuori gioco per chi interviene per giocare il pallone....ma questa è un'altra storia!!! :wink: :wink:
Quindi se non sei placcato continuare a rotolare per terra con il pallone in mano non lo puoi fare, ma una capriola ogni tanto si..... :wink:
Ultima modifica di 1123581321 il 14 set 2006, 15:02, modificato 1 volta in totale.
jattaforasteka
Messaggi: 1618
Iscritto il: 8 mar 2004, 0:00
Località: kettifrrrrrrrr

Messaggio da jattaforasteka »

Miki-11 ha scritto:Io quando vedo una più grossa di me mi auto-placco.. è valido lo stesso??? :oops: :oops: :oops: :D :D :D
noooo gemééé per esserci un placcaggio non è come il sesso (che si può fare anche da soli) ma è come "le gemelle" (una non può essere gemella se è figlia unica) bisogna essere almeno in DUE,

e cmq il fatto che si è in due non vuol comunque dire che sia un placcaggio,
il placcaggio è una cosa ben definita da regola precisa,
guardatevi il regolamento sul sito della federugby :)
Immagine
Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu »

no jatta spiegacelo tu!!!sei albitrA no? :-D

ma se poi arrivo io prendo il pallone calce3tto a scavalcare l'avversario, raccolgo di tacco e stiaccio la palla spaccandola è meta?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu »

ah, naturalmente il sostegno è il mio nonno sull'asse, interno c'ho hulk hogan e esterno mazzingazeta
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
Rispondi