lo scandalo della federazione sudafricana ai mondiali è stato per il \"ritiro\" che è stato fatto fare agli springboks...minacciati anche con armi da fuoco, chiusi 4 giorni nudi con solo dell\'acqua da bere, con immersioni in acqua gelata o bollente di oltre un\'ora e mezza, costretti a non dire niente sotto minaccia...qualcuno ha deciso di parlare e mi sembra che lo sconvolgimento della notizia abbia fatto cadere i vertici della federazione sudafricana...ò
<BR>
<BR>comunque...dei fatti così recenti, il fatto che ci sia ancora del razzismo fortemente radicato (il medico sociale dei sudafricani non ricordo se attuale o comunque passato da poco era fortemente filonazista con delle tesi sulla purezza della razza bianca su quella nera) dovrebbero spingere l\'IRB a trovare il problema del rugby sudafricano e mettere fine a questi orrori...
Razzismo nel S12
Moderatore: Emy77
-
- Site Moderator
- Contatta:
-
mi viene lo sbocco ha sentire tutte ste cose!!!!!!!!!!!!!
<BR>inizio a seguire il rebi,perchè mi sembra uno sport dove conta il sacrificio e la lealtà!
<BR>e mi trovo con una federazione internazionale che tollera comportamenti filonazisti?!?
<BR>nn sò voi ma se fossi ai vertici della fir(x quel che può contare in ambito internazionale)nn farei + una partita col sa!!!!
<BR>almeno fino a quando la pagliacciata che a loro(solo a loro!)piace tanto,nn sarà che un ricordo di cui andare con le orecchie nel culo!!!!!!!!!!
<BR>e c4$$o!nn siamo mica nella germania del baffino!!!!!!
<BR>
<BR>..duri a morire.......
<BR>inizio a seguire il rebi,perchè mi sembra uno sport dove conta il sacrificio e la lealtà!
<BR>e mi trovo con una federazione internazionale che tollera comportamenti filonazisti?!?
<BR>nn sò voi ma se fossi ai vertici della fir(x quel che può contare in ambito internazionale)nn farei + una partita col sa!!!!
<BR>almeno fino a quando la pagliacciata che a loro(solo a loro!)piace tanto,nn sarà che un ricordo di cui andare con le orecchie nel culo!!!!!!!!!!
<BR>
-
mi viene lo sbocco ha sentire tutte ste cose!!!!!!!!!!!!!
<BR>
<BR>
-
Ave!
<BR>Ma non erano stati proprio i Sudaf\' a protestare contro la FIR quando quest\'ultima sbaglio l\'inno nazionale sudafricano (a Genova?) durante un test contro la Ritalia? La Fir fece suonare dai carabinieri il VECCHIO inno, quello degli afrikaaners, quelo quindi dell\'apartheid. Ci fu un reclamo ufficiale...
<BR>
<BR>Ma non erano stati proprio i Sudaf\' a protestare contro la FIR quando quest\'ultima sbaglio l\'inno nazionale sudafricano (a Genova?) durante un test contro la Ritalia? La Fir fece suonare dai carabinieri il VECCHIO inno, quello degli afrikaaners, quelo quindi dell\'apartheid. Ci fu un reclamo ufficiale...
<BR>
-
avete tutti ragione, ma dovete pure considerare che i sudafricani hanno una radicata cultura per il rugby, quindi sarebbe difficile escluderli (ma non impossibile , visto cio\' che e\' avvenuto in passato).
<BR>
<BR>cmq chi segue il rugby internazionale e\' a conoscenza dei tipici comportamenti sistematici e ripetitivi di alcune nazionali, imposte dalla loro cultura e dai loro allenatori.
<BR>
<BR>cerco di riassumerli brevemente:
<BR>
<BR>Sudafrica: razzisti contro i neri....e provocatori...e violenti.
<BR>Francia: provocatori.
<BR>Fiji: violenti
<BR>
<BR>(ovviamente...sempre generalizzando..ma purtroppo la storia si ripete troppo spesso).
<BR>
<BR>cmq i sudafricani saranno accolti come si deve questo sabato dai Crusaders, fischi per tutti loro , e magari qualche isolata protesta da parte di alcuni contro il razzismo in sa.
<BR>
<BR>miky
<BR>
<BR>
<BR>cmq chi segue il rugby internazionale e\' a conoscenza dei tipici comportamenti sistematici e ripetitivi di alcune nazionali, imposte dalla loro cultura e dai loro allenatori.
<BR>
<BR>cerco di riassumerli brevemente:
<BR>
<BR>Sudafrica: razzisti contro i neri....e provocatori...e violenti.
<BR>Francia: provocatori.
<BR>Fiji: violenti
<BR>
<BR>(ovviamente...sempre generalizzando..ma purtroppo la storia si ripete troppo spesso).
<BR>
<BR>cmq i sudafricani saranno accolti come si deve questo sabato dai Crusaders, fischi per tutti loro , e magari qualche isolata protesta da parte di alcuni contro il razzismo in sa.
<BR>
<BR>miky
<BR>