KIRWAN CONFERMATO FINO AL 2007

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

cannocchia

Messaggio da cannocchia »

beh devo dire che almeno, visti altri forum sui mali del calcio, si è dato un segnale che il rugby forse riesce ancora ad essere più \"serio\".
<BR>al di là dei pregi o difetti di JK ciò che ritengo è che i giudizi vanno dati solo quando una persona ha potuto sviluppare (e finire) un proprio progetto, non a scadenze semi trimestrali e partendo da una situazione già abbastanza complicata (squadra non compatta, problemi di ricambi generazionale, rosa internazionale ristretta, carenze in determinati ruoli, ecc)
<BR>
<BR>forza John vinci per tutti noi!!!!
ancilo

Messaggio da ancilo »

Io non sono contento, ma è un\'opinione come un\'altra, e non voglio dilungarmi, ci saranno altri post.
<BR>Ma chi è contento, prima di esultare (legittimamente) per la durata del contratto dovrebbe ricordarsi che <!-- BBCode Start --><B>in Italia i contratti sono fatti per essere stracciati</B><!-- BBCode End --> come tutte le altre regole che diventano vincolanti per i caporioni di turno.
<BR>Vedremo
<BR>a
bear8

Messaggio da bear8 »

come dicevano i 99 posse:
<BR>\"il futuro è qui e comincia adesso!!!\"
<BR>mitico john!nn potevi che meritartela sta confermona fino al 2007!
<BR>altrimenti di avrei detto,se ti davano ancora un semestrale,ma che ci fai ancora in questa squadra!mandali tutti a cagare e vai in lidi dive ti possono apprezzare!
<BR>.....ma come nelle favole....cè stato il lieto fine!!!
<BR>mitico jk!miticissimoooooooo!!!!!!!!!!!!!1
halfback

Messaggio da halfback »

I 99 Posse mi stanno proprio sui co*****ni, ma nel merito sono d\'accordo con Bear e gli altri pro-JK. Finalmente una decisione logica da parte del CF.
<BR>L\'incarico mi sembra anche delimitato in modo opportuno: JK sarà una specie di coach-manager, mentre allenatore di campo sarà l\'assistente australiano (che, mi sembra, ha un po\' di esperienza specifica in più).
bogi

Messaggio da bogi »

Io sono contento per la programmazione che sembra trasparire da questa scelta.
<BR>Sono stato tra i primi a dire che JK andava lasciato lavorare con un contratto appropriato.
<BR>
<BR>Già dalla scelta dello staff e dalle prime convocazione vedremo quale sarà l\'indizzo che Jk vorrà dare alla nazionale per i prossimi 4 anni.
<BR>
<BR>Se le scelte andranno in direzione contraria al bene ed al futuro del Rugby italiano, credo che sarò tra i primi a muovere critiche.
<BR>
<BR>Comunque sono ottimista.
<BR>
<BR>Bye.
KAIL

Messaggio da KAIL »

mi unisco al coro di consensi a favore di JK. come ho già avuto modo dire in altri post apprezzo e sottolineo il lavoro e gli sforzi di costruzione di squadra che JK sta facendo (con annessi un sacco di esperimenti, alcuni fortunati (Griffen) altri meno (wakarua) peraltro necessari).
<BR>
<BR>e quindi bravo papà di lulu84
<BR>
<BR>e mi associo alle speranze di jac 88
<BR>
<BR>oh, ma si può scrivere un messaggio più inutile di questo che ho scritto adesso? sono d\'accordo con la maggioranza e non aggiungo nulla di nuovo... che uomo inutile che sono....
Bigio

Messaggio da Bigio »

Mi piace quando si lavora per progetti, valutando i risultati intermedi e finali. Quindi sono contento che sia stato riconfermato JK, come credo...la squadra (e non è un aspetto secondario!)
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
neroverde

Messaggio da neroverde »

questa è una di quelle notizie che stupiscono.
<BR>sono contento perchè finalmente si fa una scelta che presupponga una politica di sviluppo, e non la logica del risultato fine a se stesso (almeno è quello che spero),malgrado JK possa non piacere come persona e come tecnico, adesso avrà l\'occasione di mostrare tutto il suo valore, e chissà che tante delle cose che ha promesso non gli riescano.
<BR>
<BR>se fossi un consigliere federale (o magari il presidente - che fico, girerei in jaguar!!!), vincolerei le scelte di JK solo su questi punti:
<BR>
<BR>-limite degli equiparati a 1 solo.
<BR>-partecipazione alla tournèè estiva per almeno 5 under21
<BR>-visite continue nei club (anche quelli + a sud di parma!)
<BR>
<BR>da amante della palla ovale, auguro a JK di riuscire a dimostrare ciò che vale.
<BR>
<BR>x alpha: devo mandarti la videocassetta di L\'Aquila - Roma... :)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Nella notizia c\'è una cosa positiva e una negativa.
<BR>
<BR>La positiva è che sino al 2007 ci sarà un allenatore definito e tranquillo per lavorare
<BR>
<BR>La negativa è che è John Kirwan
<BR>
<BR>Spero di ricredermi sulla seconda
Advance Australian Fair !
dann

Messaggio da dann »

sono costernato dalla notizia e da tutti i consensi alla stessa.
<BR>adesso come gestirà bergamasco?
<BR>glielo imporrà il presidente o dovremo rinunciarci come con dominquez?
<BR>e tutti gli equiparati in squadra?
<BR>ha impiegato mesi ed un mondiale per sapere che wakarua non era adatto e così prima con diaz
<BR>ed il gioco latitante o meglio nullo dei trequarti?
<BR>e l\'annullamento di ogni individualità di spicco quando proprio questa è la peculiarità di noi latini?
<BR>ultimo, la perla dell\'esodio, per la partita piu\' importante dell\'anno, dell\'italo sudafricano senza alcuna esperienza internazinale di vertive.
<BR>spero soltanto che siano riconfermati al piu\' presto valentini e l\'allenatore della difesa ai quali, e solo a loro, a mio parere, dobbiamo dire grazie per i progresi visti.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

E\' stato provato n volte che, nel rugby, non ci sono cose giuste o sbagliate: anche una cosa apparentemente \"sbagliata\", se la si fa tutti insieme e con convinzione, diventa \"giusta\".
<BR>Quindi, l\'unica cosa veramente sbagliata da fare è non voler lavorare tutti insieme verso un obbiettivo comune e, anzi, cambiare continuamente direzione.
<BR>
<BR>Non voglio discutere su John Kirwan: avrà i suoi pegi e i suoi difetti, come tutti.
<BR>
<BR>Apprezzo invece la scelta di voler prendere con decisione una direzione e proseguire tutti assieme, convintamente e compattamente in quella direzione.
<BR>
<BR>E speriamo bene...
jaco

Messaggio da jaco »

Beh era ora che venisse incaricato un CT per un periodo sufficientemente lungo per poter programmare un certo tipo di lavoro. Alla fine dei mondiali del 2007 tireremo le somme e potremo dire con cognizione di causa se JK è un bravo allenatore o un pallone gonfiato come sostengono in molti... vedremo.
<BR>Nel frattempo: in bocca al lupo John!
<BR>
<BR>PS.: ancilo è vero che in generale in Italia si fa a gara a stracciare i contratti, ma, nonostante la FIR non se la passi poi così male, esonerare JK e il suo staff significherebbe, penso, a continuarlo/i a pagare anche dopo il licenziamento. Non so se la FIR possa poermettersi di pagare due staff... a meno che JK non dia le dimissioni... piuttosto mi sorge una domanda: ma il contratto è stato firmato o spetterà al nuovo CF dopo le elezioni firmarlo, perchè allora potrebbe esserci un colpo di scena se Dondi non venisse riconfermato... (ovviamente spero non sia così).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Samuel

Messaggio da Samuel »

JK a mio modesto parere non ha mai demeritato, purtroppo in italia siamo capaci di osannare e un\'attimo dopo di ostracizzare alla morte un personaggio, ritengo JK un ottimo allenatore che forse meriterebbe piu credito da parte di tutti,dopotutto non è cincirinella ed è stato un grande giocatore, io confiso ancora in lui e in tutti gli azzurri, forza ragazzi!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>p.s. ma l\'hanno preso l\'allenatore dell\'attacco fancese o no?
Lampione

Messaggio da Lampione »

Una scelta di continuita\' che pero\' mi fa combattere tra la voglia di un gioco piu\' Nazionale ed l\'apprezzamento di un ottimo lavoro sotto alcuni punti di vista (mentalita\' difesa e tenuta atletica) .
<BR>Comunque sempre a sostegno della nazionale in qualsiasi situazione.
<BR>Forza Azzurri!!!
<BR>X neroz tanto a novembre a L\'Aquila nevica!!!
<BR>Ciao ciao
Guru

Messaggio da Guru »

Passo sul nom ein sè di JK. Sono sempre stato un suo ammiratore e difensore, ma l\'ultimo 6N con 2 (due) mete segnate mi ha lasciato una marea di dubbi pur se, come ho scritto da altra parte, la difesa è un vero gioiello (Galles a parte...).
<BR>Programmare 3 anni è perfetto, finalmente sale in zucca. Però rimango della mia idea, già espressa d aqualcuno: largo agli italiani, basta equiparati tanto per tappare i buchi.
<BR>Ciao Lorenzo
Rispondi