Lo sapevate?...

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

cookie83

Lo sapevate?...

Messaggio da cookie83 »

io non lo sapevo e sinceramente non mi ero mai fermata a pensarci su...comunque lo sapevate che il rugby è nato a Rugby?...io non pensavo che il nome derivasse da questo.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
date un' occhiata...
http://en.wikipedia.org/wiki/Rugby,_Warwickshire

ora posso dire di saperlo....
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Anto_RM

RE: Lo sapevate?...

Messaggio da Anto_RM »

piccola cookie si lo sapevo, e voi lo sapevate che il signor gilbert è esistito davvero..? era un calzolaio che abitava proprio di fronte alla scuola di Rugby(città), William Gilbert, fu il primo a fabbricare dei palloni con grande abilità, ricavati da vesciche di porco nel lonano 1850
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum
bluffer

RE: Lo sapevate?...

Messaggio da bluffer »

.....senza offesa...ma qui siamo davvero alle basi della storia......
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Lo sapevate che 'colf' vuol dire 'collaboratrice familiare'? Io l'ho scoperto solo da pochi giorni.

Per restare più in ambito rugbistico: lo sapevate che l'haka "ka mate" risalirebbe solo al 1810? (io pensavo avesse tipo mille anni o giù di lì). Secondo la tradizione sarebbe stata creata dal capo Te Rauparaha della tribù Ngati Toa. Braccato nell'isola del nord da una tribù nemica, Te Rauparaha si nascose in un pozzo di raccolta delle patata dolci e quando dopo qualche tempo si arrampicò fuori scorse qualcuno sopra di lui. Convinto di venir ucciso, egli fu invece tanto felice di trovarsi al cospetto di un locale capo alleato da prorompere nella haka usata poi usata per più di un secolo dagli All Blacks: "it is death, it is death, it is life it is life; this is the man who enabled me to live as I climb up step by step toward sunlight".
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Lo sapevate che Avicenna é nato in tagikistan?
Ultima modifica di dinozocc il 10 ago 2006, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Sapete che Margiotta, ex attaccante del Vicenza, ha passaporto venezuelano? infatti ora gioca con la maglia della nazionale sudamericana.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

lo sapevate che l'acqua è bagnata?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Lo sapevate che tre pellegrinaggi a Barkham equivalgono ad uno alla Mecca e quindi danno diritto al cap bianco (vedi zucchetto)?
Ultima modifica di dinozocc il 10 ago 2006, 11:28, modificato 1 volta in totale.
Rojo

Messaggio da Rojo »

Ivan_il_Terrone ha scritto:Sapete che Margiotta, ex attaccante del Vicenza, ha passaporto venezuelano? infatti ora gioca con la maglia della nazionale sudamericana.
sapete che tirabassi non sarà capitano della seconda capitolina?
robbberta

Re: Lo sapevate?...

Messaggio da robbberta »

cookie83 ha scritto:io non lo sapevo e sinceramente non mi ero mai fermata a pensarci su...comunque lo sapevate che il rugby è nato a Rugby?...io non pensavo che il nome derivasse da questo.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
date un' occhiata...

immaginate se invece fosse nato in un certo paesino della provincia di reggio emilia....sarebbe stato lo sport più giocato e amato al mondo............. :roll: :roll: :roll:
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
dinozocc

RE: Re: Lo sapevate?...

Messaggio da dinozocc »

Lo sapevate che il Belgio é uno stato cuscinetto?
ahahah (autoironia)
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Samu
Contatta:

Re: Lo sapevate?...

Messaggio da Samu »

cookie83 ha scritto:io non lo sapevo e sinceramente non mi ero mai fermata a pensarci su...comunque lo sapevate che il rugby è nato a Rugby?...io non pensavo che il nome derivasse da questo.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
date un' occhiata...

pensa che da bambino ci so stato sei mesi con la scuola(o squola?!?) e non sapevo nemmeno dove cavolo mi trovavo, un giorno ci tornerò...spero..
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

dinozocc ha scritto:Lo sapevate che tre pellegrinaggi a Bakhan equivalgono ad uno alla Mecca e quindi danno diritto al cap bianco (vedi zucchetto)?
Con quattro si può scegliere tra una pentola a pressione della Lagostina ed uno spremiagrumi
bluffer

RE: Re: Lo sapevate?...

Messaggio da bluffer »

ma lo sapete il perchè della pallaovale?. logicamente una palla tonda è più difficile da afferrare,e non consentiva una rapidità nel passaggio stesso. si iniziò ad usare la palla sgonfia, più valida nella presa, ma non funzionale in termini di spostamento. da qui, data la forma della palla sgonfia, di creare una palla "bislunga", utilizzando cuoio e varie pelli. Il primo a credere in questo genere di "nuovo sport" fu gilbert che accontentò i primi pionieri del rugby.....
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Re: RE: Re: Lo sapevate?...

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

dinozocc ha scritto:Lo sapevate che il Belgio é uno stato cuscinetto?
ahahah (autoironia)
Anche la Cecoslovacchia nacque come stato cuscinetto: che vi sia correlazione tra lo status di "cuscinetto" e la bontà delle birre prodotte?
Rispondi