Scusate ragazzi, ma se qualcuno tra una chiacchiera e l\'altra decidesse anche di trattare l\'argomento che da il nome al forum farebbe cosa gradita.
<BR>grazie
marcato in nazionale maggiore
Moderatore: Emy77
-
Finamente, grazie a Kail, mi ci ritrovo: i LUARTIS! Eccome! Appena sbollentati in acqua salata e messi in una bella frittatona...WOW!!!!!!!!!
<BR>Ma, visto che siamo in stagione, vogliamo esagerare con una mangiata di asparagi e uova sode?!
<BR>Ahhh...libido del palato...
<BR>io non ho nessuna voglia di uscire dal ristorante, meglio di un forum su Marcato!
<BR>pam
<BR>Ma, visto che siamo in stagione, vogliamo esagerare con una mangiata di asparagi e uova sode?!
<BR>Ahhh...libido del palato...
<BR>io non ho nessuna voglia di uscire dal ristorante, meglio di un forum su Marcato!
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-04-2004 alle ore 13:57, pamagri wrote:
<BR>.............................
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Non è che sono fuori tema, ma il buon Marcato ha secondo me bisogno ancora di irrobustirsi e di fare un pò più la diga in difesa...che non bastano due calcetti e una discesa per fare il Dieguito...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusami, Bernadotte, hai ragione e non voglio sottovalutare il Tuo forum, però qualcosina su Marcato l\'ho scritta...spero mi perdonerai...
<BR>buona giornata
<BR>pam
<BR> 27-04-2004 alle ore 13:57, pamagri wrote:
<BR>.............................
<BR>pam
<BR>
<BR>P.S. Non è che sono fuori tema, ma il buon Marcato ha secondo me bisogno ancora di irrobustirsi e di fare un pò più la diga in difesa...che non bastano due calcetti e una discesa per fare il Dieguito...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Scusami, Bernadotte, hai ragione e non voglio sottovalutare il Tuo forum, però qualcosina su Marcato l\'ho scritta...spero mi perdonerai...
<BR>buona giornata
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
allova, vedo con piacere che la gita in provincia granda vi alletta, e con piacere noto che più d\'uno ne conosce alcune specialità da veri intenditori... a corollario di tutto ciò , e per mettere insieme varie culture rugbistico culinarie, ho in mente un birrificio artigianale della provincia che si fa da solo certe birre niente male, le quali, accompagnate degnamente con le pietanze da me e da alcuni altri succitate , creano un prnzetto che , come si diceva nella mia caserma da alpino di cuneo.... à l\'è pa\' mal
<BR>
<BR>e per far contento anche Bernadotte, io inviterei anche marcato
<BR>
<BR>
<BR>a proposito Bernadotte, il tuo suprannome è tratto da quello di un maresciallo di napoleone (traditore e attuale capostipite della casa regnante svedese? o è un caso di omonimia?)
<BR>
<BR>saluti piemontesi
<BR>
<BR>neh
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>a proposito Bernadotte, il tuo suprannome è tratto da quello di un maresciallo di napoleone (traditore e attuale capostipite della casa regnante svedese? o è un caso di omonimia?)
<BR>
<BR>saluti piemontesi
<BR>
<BR>neh
- Giandolmen
Dato l\'argomento principale (mi spiace Bernadotte) vi ricordo che un paio di mesi fa ho aperto una discussione che si chiamava \"Terzo Tempo\" in cui ci si proponeva di raccogliere indicazioni su posti (bar, pub, ristoranti...) legati al rugby. Che ne dite di inserire anche l\'indirizzo di qualche bel posto dove andare a mangiare (anche se non propriamente legato al rugby!)?
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Cucina veneziana: a parte il fegato (alla veneziana) segnalerei un po\' di specialità da \"bacaro\" tipo i bovoetti, i garusoei, le sarde in saor...
<BR>
<BR>Ciao a tutti
<BR>
<BR>Giandolmen
<BR>
<BR>Cucina veneziana: a parte il fegato (alla veneziana) segnalerei un po\' di specialità da \"bacaro\" tipo i bovoetti, i garusoei, le sarde in saor...
-
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 27-04-2004 alle ore 17:27, KAIL wrote:
<BR>allova, vedo con piacere che la gita in provincia granda vi alletta, e con piacere noto che più d\'uno ne conosce alcune specialità da veri intenditori... a corollario di tutto ciò , e per mettere insieme varie culture rugbistico culinarie, ho in mente un birrificio artigianale della provincia che si fa da solo certe birre niente male, le quali, accompagnate degnamente con le pietanze da me e da alcuni altri succitate , creano un prnzetto che , come si diceva nella mia caserma da alpino di cuneo.... à l\'è pa\' mal
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>saluti piemontesi
<BR>
<BR>neh
<BR>/QUOTE]
<BR>
<BR>Giusto per precisare:
<BR>Bernadotte era uno dei migliori generali di napoleone tanto da essere scelto dal re di svezia che non aveva figli come principe ereditario.
<BR>Nota bene che la Svezia era sino ad allora neutrale.
<BR>Bernadotte prima di decidere si consulto con napoleone stesso che lo esorto ad accettare tale proposta, confessandogli però che era intenzionato a conquistare tutta europa e che quindi presto sarebbero stati nemici.
<BR>La svezia entrò a far parte della coalizione antinapoleonica solo dopo che furono messi a repentaglio i propri confini e fu grazie al sapiente comando di Bernadotte che tale coalizione riusci a sconfiggere napoleone inoltre la leggenda vuole che napoleone stesso fu felice di essere sconfitto da un francese come lui e non da un odiato inglese o austriaco.
<BR> 27-04-2004 alle ore 17:27, KAIL wrote:
<BR>allova, vedo con piacere che la gita in provincia granda vi alletta, e con piacere noto che più d\'uno ne conosce alcune specialità da veri intenditori... a corollario di tutto ciò , e per mettere insieme varie culture rugbistico culinarie, ho in mente un birrificio artigianale della provincia che si fa da solo certe birre niente male, le quali, accompagnate degnamente con le pietanze da me e da alcuni altri succitate , creano un prnzetto che , come si diceva nella mia caserma da alpino di cuneo.... à l\'è pa\' mal
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>saluti piemontesi
<BR>
<BR>neh
<BR>/QUOTE]
<BR>
<BR>Giusto per precisare:
<BR>Bernadotte era uno dei migliori generali di napoleone tanto da essere scelto dal re di svezia che non aveva figli come principe ereditario.
<BR>Nota bene che la Svezia era sino ad allora neutrale.
<BR>Bernadotte prima di decidere si consulto con napoleone stesso che lo esorto ad accettare tale proposta, confessandogli però che era intenzionato a conquistare tutta europa e che quindi presto sarebbero stati nemici.
<BR>La svezia entrò a far parte della coalizione antinapoleonica solo dopo che furono messi a repentaglio i propri confini e fu grazie al sapiente comando di Bernadotte che tale coalizione riusci a sconfiggere napoleone inoltre la leggenda vuole che napoleone stesso fu felice di essere sconfitto da un francese come lui e non da un odiato inglese o austriaco.
-
mio caro Bernadotte, ho letto la tua precisazione in merito al maresciallo bernadotte e sono costretto a dissentire vigorosamente. il marescialo Bernadotte era notoriamente considerato un pavido e pare ottenne la nomina a maresciallo in quanto fidanzato dell\'ex fidanzata di napoleone. si citano almeno 2 episodi in cui il maresciallo Bernadotte si coprì di vigliaccheria. la più importante delle 2 è la sua condotta durante la battaglia di Jena-Auestad del 1806 nella quale egli rifiutò di far partecipare il suo 1° corpo alla battaglia di Auerstad per aiutare Davout (lui si il migliore tra i marescialli). salvò poi la faccia nella successiv campagna di inseguimento dell\'esercito prussiano verso nord, nella quale si comportò bene (anche perchè, non avendo partecipato alla battaglia di Auerstad, il suo 1° corpo era a ranghi completi ) e fu in quell\'occasione che, durante l\'assedio di lubecca (se ricordo bene) rilasciò i prigionieri svedesi, con estrema lungimiranza oserei dire, visto che poi fu proprio grazie a questo suo gesto \"cavalleresco\" che gli svedesi gli ffrirono la corona al loro trono. ma il caro bernadotte alla prima occasione si dichiarò \"neutrale\" e poi partecipò alla campagna antifrancese del 1813-1814. Insomma, i marescialli buoni erano altri secondo me.
<BR>
<BR>e tutto ciò detto da uno che non ama la francia ...
<BR>
<BR>comunque bernadotte, massimo rispetto. adoro discutere di storia militare e son contento di trovare qualcuno con cui parlarne, anche in un forum su marcato
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>e tutto ciò detto da uno che non ama la francia ...
<BR>
<BR>comunque bernadotte, massimo rispetto. adoro discutere di storia militare e son contento di trovare qualcuno con cui parlarne, anche in un forum su marcato
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>