NUOVA COMPETIZIONE IN AUSTRALIA
Moderatore: Emy77
-
NUOVA COMPETIZIONE IN AUSTRALIA
La federazione australiana ha annunciato che dal 2007 partirà una nuova competizione interna,sulla base dellNPC Neozelandese e della Currie CUp sudafricana,composta da 8 team,3 di Sydney,2 dal Queensland e uno ciscuno da ACT,Victoria e western Australia..ogni team sarà composto da 28 giocatori.
questa competizione,dice Fraser Neill,capo esecutico del New South Wales Rugby,è stata creata per colmare il gap che c'è con nazioni come il Sudafrica e la Nuova Zelanda,che già sono dotate di una competizione domestica
secondo me sarà molto utile per il rugby australiano,anche per captare più attenzionedi quella che c'è attualmente per il Rugby Union in Australia,visto che ilRugby league è una realtà più consistente del Rugby a 15
inoltre potrà essere usata(Questa competizione) per testare giovani prometteti e per farli mettere in luce agli occhi dei club del Super 14...bella scelta quella australiana
http://www.rugby.com.au/feature_6_new_n ... 46610.html
questa competizione,dice Fraser Neill,capo esecutico del New South Wales Rugby,è stata creata per colmare il gap che c'è con nazioni come il Sudafrica e la Nuova Zelanda,che già sono dotate di una competizione domestica
secondo me sarà molto utile per il rugby australiano,anche per captare più attenzionedi quella che c'è attualmente per il Rugby Union in Australia,visto che ilRugby league è una realtà più consistente del Rugby a 15
inoltre potrà essere usata(Questa competizione) per testare giovani prometteti e per farli mettere in luce agli occhi dei club del Super 14...bella scelta quella australiana
http://www.rugby.com.au/feature_6_new_n ... 46610.html
Rugby is life..play it!
-
- Contatta:
RE: NUOVA COMPETIZIONE IN AUSTRALIA
Attualmente cosa c'è in Australia? Una serie di campionati regionali? Squadre universitarie? O tutti provengono dalla Rugby League?
-
non sono un esperto di rugby australiano,ma da quello che mi hanno raccontato ci sono solo squadre di college e campionati regionali..non esiste un vero e proprio campionato nazionale,che è stato creeato ad hoc!
Rugby is life..play it!
-
Ogni stato australiano ha il suo campionato ma, eccezion fatta per il Queensland e per il Nuovo Galles del Sud (i più avanzati tecnicamente e commercialmente), si tratta per lo più di tornei semi-amatoriali a carattere cittadino e/o universitario. Tuttavia, qualche anno fa la federazione australiana aveva dato vita ad un torneo per selezioni nazionali, una sorta di NPC, ma evidentemente con scarsi risultati, probabilmente perché vi partecipavano atleti comunque esclusi dal giro del S14 e della nazionale.
-
Bene!!!
Fa solo bene per il rugby Australiano questo nuovo progetto... Dopo tutto dovranno venir fuori i nuovi Tuquiri o Larkham o Gregan...
Dopo tutto fa solo bene avere un Campionato interno, proprio per testare e provare i giovani che non troverebbero spazio....
Proprio come da noi.....

Fa solo bene per il rugby Australiano questo nuovo progetto... Dopo tutto dovranno venir fuori i nuovi Tuquiri o Larkham o Gregan...
Dopo tutto fa solo bene avere un Campionato interno, proprio per testare e provare i giovani che non troverebbero spazio....
Proprio come da noi.....

--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
no tricks, just rugby
-
Parlando di campionti nazionali,ieri è stata presentata in Nuova Zelanda l'Air New Zealand Cup,il buon vecchio NPC(tranquilli,ha cambiato solo nome ma è sempre lui!)tutti sono entusiasti di questo....da quello che ho capito ci saranno delle novità,soprattutto perchè se non ricordo male sono state aggiunte 2 squadre
comunque,e avete voglia di leggervi l'articolo eccolvi qui l link
http://www.planetrugby.com/News/story_52419.shtml
comunque,e avete voglia di leggervi l'articolo eccolvi qui l link
http://www.planetrugby.com/News/story_52419.shtml
Rugby is life..play it!
-
- Contatta:
-
- Contatta:
Carissimi.
Anche io mi ero interessato ad un eventuale esistenza di un campionato australiano ma senza successo.
Avevo appunto dedicato uno speciale sul mio sito
http://www.rugbyxever.net/australia.htm
con i link ad ogni campionato provinciale autonomo rispetto all'altro.
Resto in attesa del nuovissimo campionato nazionale !!!
Anche io mi ero interessato ad un eventuale esistenza di un campionato australiano ma senza successo.
Avevo appunto dedicato uno speciale sul mio sito
http://www.rugbyxever.net/australia.htm
con i link ad ogni campionato provinciale autonomo rispetto all'altro.
Resto in attesa del nuovissimo campionato nazionale !!!
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
-
ho appena letto una lista di convocati dei Queensland Reds e delle Western Force per disputare il campionato APC(Australian Provincial Championship)..che sia questo il nuovo campionato di cui si parlava??io sinceramente di questo APC non ne avevo mai sentito parlare prima..in ogni caso ecco le rose delle 2 squadre che ho trovato:
Queensland Reds squad: David Amosa, Ole Avei, Andrew Brown, Caleb Brown, David Campbell, Mitchell Chapman, David Croft, John Dart, Dominic Fuller, AJ Gilbert, Brett Gillespie, Scott Higginbotham, Herman Hunt, Peter Hynes, Lloyd Johansson, Kuresa Lee, Peter Loane, Quinton Mateo, Stephen Moore, Ben Mowen, Will Munsie, Ed O'Donoghue, John Roe (c), Sam Satui, Ernest Skelton, Cameron Treloar, Ben Tune, Brando Va'alu, Henari Veratau.
Western Force squad: Richard Brown, Vitori Buatava, Brendan Cannon, Pek Cowan, Scott Daruda, Luke Doherty, Scott Fava, Kiti Fuluna, Josh Fuimaono, Josh Graham, Gareth Hardy, Matt Henjak, James Hilgendorf, Matt Hodgson, Luke Holmes, Digby Ioane, Jon McGrath, Tai McIsaac, Drew Mitchell, Pat O'Connor, David Pocock, Junior Pelesasa, David Pusey, Haig Sare, Angus Scott, Cameron Shepherd, Scott Staniforth, Brett Stapleton, Troy Takiari, AJ Whalley, Matt Windle, Garth Ziegler.
*Unavailable for selection: Nathan Sharpe, Matt Giteau (Wallabies tour), Chris O'Young (shoulder), Lachlan MacKay (groin), Zander Peden (ankle), Rudi Vedelago (ankle)
Queensland Reds squad: David Amosa, Ole Avei, Andrew Brown, Caleb Brown, David Campbell, Mitchell Chapman, David Croft, John Dart, Dominic Fuller, AJ Gilbert, Brett Gillespie, Scott Higginbotham, Herman Hunt, Peter Hynes, Lloyd Johansson, Kuresa Lee, Peter Loane, Quinton Mateo, Stephen Moore, Ben Mowen, Will Munsie, Ed O'Donoghue, John Roe (c), Sam Satui, Ernest Skelton, Cameron Treloar, Ben Tune, Brando Va'alu, Henari Veratau.
Western Force squad: Richard Brown, Vitori Buatava, Brendan Cannon, Pek Cowan, Scott Daruda, Luke Doherty, Scott Fava, Kiti Fuluna, Josh Fuimaono, Josh Graham, Gareth Hardy, Matt Henjak, James Hilgendorf, Matt Hodgson, Luke Holmes, Digby Ioane, Jon McGrath, Tai McIsaac, Drew Mitchell, Pat O'Connor, David Pocock, Junior Pelesasa, David Pusey, Haig Sare, Angus Scott, Cameron Shepherd, Scott Staniforth, Brett Stapleton, Troy Takiari, AJ Whalley, Matt Windle, Garth Ziegler.
*Unavailable for selection: Nathan Sharpe, Matt Giteau (Wallabies tour), Chris O'Young (shoulder), Lachlan MacKay (groin), Zander Peden (ankle), Rudi Vedelago (ankle)
Rugby is life..play it!